Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    99

    Utilizzare 2 impianti - Idea Balzana


    Mio fratello ha dismesso un sistemino 2.1 Samsung e mi è venuta un'idea balzana, non tanto per la resa sonora che poco mi interessa, ma per capire se è possibile.....
    Quando vedo le partite con gli amici, utilizzo il sitema (marantz 1601 + JBL Northridge + Bose acoustimass 10) con la codifica multichannel stereo in quanto mi interessa riempire la stanza di suoni/rumori chiamateli come volete, tanto è una mera telecronaca.
    Se volessi collegare l'impiantino Samsung in modo tale che funzioni contemporaneamente all'impianto principale come potrei fare ???
    La fonte audio è il Decoder MySkyHD.
    L'impianto principale è connesso al decoder tramite RCA e cavo ottico Spdif (segnale video tramite HDMI direttamente alla TV) anche se preferisco utilizzare il segnale stereofonico e fare codificare il tutto al sinto ampli. Ho notato però, che cambiando l'ingresso audio sul sintoampli (RCA su AUX1 e cavo ottico su Bluray) il segnale arriva da entrambe i cavi.
    Ecco l'idea balzana......come posso fare a collegare anche il sistemino 2.1 e far sì che il volume sia bilanciato tra i due impianti ???
    Se connetto tramite RCA l'impianto principale e il sitema 2.1 tramite cavo ottico, devo regolare singolarmente i 2 volumi.......esiste un modo per ovviare a questo ????
    Altra opzione.....il sintoampli ha 2 connessioni per diffusori libere che servirebbero per ulteriori frontali utilizzando la codifica "Front Height Speakes"......se facessi partire un segnale da questi morsetti in ingresso al sistema 2.1 cosa otterrei ???
    Mi piacciono sti giochetti da piccolo chimico ignorante, se friggo l'impianto Samsung non me ne frega nulla.
    Ultima modifica di ManuelC; 22-02-2012 alle 09:43

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.680
    Esci da un uscita audio 2 canali rca(es quella chiamata VCR) ed entri nel samsung
    In bocca al lupo per la qualità.

    Accidenti perché non ci ho pensato anche io?
    Ora vedo magari vendo il mio azur e le b&w cm e compro 3 o 4 kit plasticoni e li metto tutti in parallelo

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    99

    Citazione Originariamente scritto da massimo821 Visualizza messaggio
    Esci da un uscita audio 2 canali rca(es quella chiamata VCR) ed entri nel samsung
    In bocca al lupo per la qualità.

    Accidenti perché non ci ho pensato anche io?
    Ora vedo magari vendo il mio azur e le b&w cm e compro 3 o 4 kit plasticoni e li metto tutti in parallelo
    NON ho l'uscita VCR, Marantz la monta dal 6006 in su.
    Pensa che io ho portato in discarica un Marantz 1060 e 2 B&W DM-2 perfettamente riconate per sostituirli con un kit Majestic......
    Chi se ne frega della qualità.......voglio solo sentire Scarpini o Caressa che urlano durante le partite di calcio........è chiaro che durante la visione e l'ascolto di contenuti diversi dalle partite di calcio il kit non viene utilizzato.....
    Come ho scritto mi piacciono ste alchimie da piccolo chimico ignorante, se la cosa funziona.......posso provare, per avere più qualità a connettere ad es il PM7001 e 2 diffusori frontali aggiuntivi........magari mi esce una boiata, magari NO....qualcuno ha provato ????
    Ultima modifica di ManuelC; 22-02-2012 alle 15:25


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •