|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Utilizzare 2 impianti - Idea Balzana
-
22-02-2012, 09:39 #1
Member
Utilizzare 2 impianti - Idea Balzana
Mio fratello ha dismesso un sistemino 2.1 Samsung e mi è venuta un'idea balzana, non tanto per la resa sonora che poco mi interessa, ma per capire se è possibile.....
Quando vedo le partite con gli amici, utilizzo il sitema (marantz 1601 + JBL Northridge + Bose acoustimass 10) con la codifica multichannel stereo in quanto mi interessa riempire la stanza di suoni/rumori chiamateli come volete, tanto è una mera telecronaca.
Se volessi collegare l'impiantino Samsung in modo tale che funzioni contemporaneamente all'impianto principale come potrei fare ???
La fonte audio è il Decoder MySkyHD.
L'impianto principale è connesso al decoder tramite RCA e cavo ottico Spdif (segnale video tramite HDMI direttamente alla TV) anche se preferisco utilizzare il segnale stereofonico e fare codificare il tutto al sinto ampli. Ho notato però, che cambiando l'ingresso audio sul sintoampli (RCA su AUX1 e cavo ottico su Bluray) il segnale arriva da entrambe i cavi.
Ecco l'idea balzana......come posso fare a collegare anche il sistemino 2.1 e far sì che il volume sia bilanciato tra i due impianti ???
Se connetto tramite RCA l'impianto principale e il sitema 2.1 tramite cavo ottico, devo regolare singolarmente i 2 volumi.......esiste un modo per ovviare a questo ????
Altra opzione.....il sintoampli ha 2 connessioni per diffusori libere che servirebbero per ulteriori frontali utilizzando la codifica "Front Height Speakes"......se facessi partire un segnale da questi morsetti in ingresso al sistema 2.1 cosa otterrei ???
Mi piacciono sti giochetti da piccolo chimico ignorante, se friggo l'impianto Samsung non me ne frega nulla.Ultima modifica di ManuelC; 22-02-2012 alle 09:43
-
22-02-2012, 13:14 #2
Advanced Member
Esci da un uscita audio 2 canali rca(es quella chiamata VCR) ed entri nel samsung
In bocca al lupo per la qualità.
Accidenti perché non ci ho pensato anche io?
Ora vedo magari vendo il mio azur e le b&w cm e compro 3 o 4 kit plasticoni e li metto tutti in parallelo
-
22-02-2012, 15:11 #3
Member
NON ho l'uscita VCR, Marantz la monta dal 6006 in su.
Pensa che io ho portato in discarica un Marantz 1060 e 2 B&W DM-2 perfettamente riconate per sostituirli con un kit Majestic......
Chi se ne frega della qualità.......voglio solo sentire Scarpini o Caressa che urlano durante le partite di calcio........è chiaro che durante la visione e l'ascolto di contenuti diversi dalle partite di calcio il kit non viene utilizzato.....
Come ho scritto mi piacciono ste alchimie da piccolo chimico ignorante, se la cosa funziona.......posso provare, per avere più qualità a connettere ad es il PM7001 e 2 diffusori frontali aggiuntivi........magari mi esce una boiata, magari NO....qualcuno ha provato ????Ultima modifica di ManuelC; 22-02-2012 alle 15:25