|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Behringer DCX2496
-
08-02-2012, 18:09 #1
Junior Member
Behringer DCX2496
Ciao a tutti, ho un paio di domande per voi esperti
Avendo la necessità di dividere le frequenze da inviare ai miei due sat diffusori a gamma intera e due subwoofer, ho vagliato l'impotesi di inserire a valle del pre un crossover.
La mia scelta è caduta sul crossover behringher dcx 2496 sicuramente ce ne saranno di meglio e + performanti lo so ma leggendo tra le note del manuale al punto 6.5 pag 25 modo stereo + 2 casse bass che in pratica è la configurazione che mi interessa mi dice che è possibile utilizzare le uscite 5 e 6 non utilizzate come linee delay mono.
Purtroppo causa la mia conclamata ignoranza in materia chiedo lumi a voi utenti + esperti di me ma cosa si intende ed eventualmente come posso sfruttarle ??
Cosa sono innanzitutto due linee delay mono?
Inoltre secondo voi operare una doppia-tripla conversione degrada il segnale??
Mi spiego meglio ad esempio uscendo che so da un preampli ed entrando in un effetto che sia un reverber come il lexicon mpx1 per poi andare che so in un eq come il beringher deq 2496 per poi alfine giungere al crossover sempre beringher dex 2496..dato che lavorano tutti in digitale cosa succede degrado il segnale o no?
Grazie
-
01-03-2012, 14:09 #2
Member
Il Behringer che hai selezionato è un ottimo crossover con delle features interessanti, ma a livello di suono non ne parlano granchè bene. Ovviamente la doppia conversione A/D e D/A ci mette del suo, se poi ci fossero altre conversioni come hai indicato diventerebbe un pò troppo...