Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Behringer DCX2496

Behringer DCX2496

Ciao a tutti, ho un paio di domande per voi esperti

Avendo la necessità di dividere le frequenze da inviare ai miei due sat diffusori a gamma intera e due subwoofer, ho vagliato l'impotesi di inserire a valle del pre un crossover.
    La mia scelta è caduta sul crossover behringher dcx 2496 sicuramente ce ne saranno di meglio e + performanti lo so ma leggendo tra le note del manuale al punto 6.5 pag 25 modo stereo + 2 casse bass che in pratica è la configurazione che mi interessa mi dice che è possibile utilizzare le uscite 5 e 6 non utilizzate come linee delay mono.
    Purtroppo causa la mia conclamata ignoranza in materia chiedo lumi a voi utenti + esperti di me ma cosa si intende ed eventualmente come posso sfruttarle ??
    Cosa sono innanzitutto due linee delay mono?
    Inoltre secondo voi operare una doppia-tripla conversione degrada il segnale??
    Mi spiego meglio ad esempio uscendo che so da un preampli ed entrando in un effetto che sia un reverber come il lexicon mpx1 per poi andare che so in un eq come il beringher deq 2496 per poi alfine giungere al crossover sempre beringher dex 2496..dato che lavorano tutti in digitale cosa succede degrado il segnale o no?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da magnetor Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho un paio di domande per voi esperti

Avendo la necessità di dividere le frequenze da inviare ai miei due sat diffusori a gamma intera e due subwoofer, ho vagliato l'impotesi di inserire a valle del pre un crossover.
    La mia scelta è caduta sul crossover behringher dcx 2496 sicuramente ce ne saranno di meglio e + performanti lo so ..........[CUT]
    Il Behringer che hai selezionato è un ottimo crossover con delle features interessanti, ma a livello di suono non ne parlano granchè bene. Ovviamente la doppia conversione A/D e D/A ci mette del suo, se poi ci fossero altre conversioni come hai indicato diventerebbe un pò troppo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •