|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: RX-A2010 - problema
-
12-01-2012, 13:11 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 2
RX-A2010 - problema
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.
Orgoglioso del mio nuovo acquisto, l’amplificatore Yamaha Aventage RX-A2010, decido di guardarmi il primo Blu-ray (il film Hancock) col nuovo ampli.
Premetto che la catena è composta anche dal player Philips BDP9500, dal TV Sony KDL-40S4000 e dal sistema Chario Piccolo Star, e che il BDP è collegato in HDMI, attraverso l’ampli, al TV.
Ebbene, dopo circa 20/30 minuti di visione, il segnale audio inizia a sganciarsi e riagganciarsi ripetutamente per frazioni di secondo in modo irregolare, mettendo in crisi lo Yamaha.
All’inizio ho pensato a un graffio sul disco (anche se la superficie è risultata essere perfetta…), ma tornando indietro nella visione di qualche secondo e guardando nuovamente la stessa sequenza, il problema non si
ripresenta più (dunque non sembra legato alla traccia, anche perché il video non salta).
Proseguo nella visione del film, ed ecco che dopo qualche decina di minuti succede nuovamente…
E così ancora per 4 o 5 volte lungo tutta la durata del film, facendomi sudare freddo.
Fino ad ora il player non ha mai evidenziato questo problema, ma prima l’ampli era un Onkyo privo di HDMI e collegato in coassiale.
Ora, mi trovo nella classica situazione in cui si deve identificare un problema in una catena complessa, rischiando di portare in assistenza tutti gli apparecchi per sentirmi rispondere (dai rispettivi centri assistenza) che nessuno di essi è difettoso.
Qualcuno di voi si è trovato in una simile situazione?
Potrebbe magari dipendere anche da impostazioni audio in uscita dal player (i menu del 9500 non sono molto chiari, v. manuale scaricabile dal sito Philips)?
Come posso fare per identificare il problema?
Vi ringrazio molto,
ciao
Matteo
-
12-01-2012, 14:13 #2
Prova a dare un'occhiata al thread degli yamaha aventage.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)