Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    37

    Problemi con Dolby Digital e DTS su Onkio Ht-R390


    Salve spero sia questo il posto giusto dove postare!
    Ho appena acquistato un kit 5.1 Onkio; l'amplificatore è HT-R390 e vorrei sapere se risucite a risolvere il mio problema:
    Ho collegato via hdmi il mio il MySky hd e la Playstation all'ampli poi ho collegato sempre via Hdmi in uscita il mio tv Samsung dall'amplificatore. fino a qui tutto bene, non dovrei avere perdite in termini di qualità HD (almeno credo). Il problema è che l'Onkio non mi fa selezionare nessuna modalità in ascolto Dolby Digital e superiori (DTS, Dolby TrueHD ecc..) ma solamente Dolby ProLogic II o Neo:6 che dovrebbero avere sorgente d'ingresso Stereo e non 5.1.
    Come mai??? Il MySkyhd supporta il Dolby Digital e la Play3 in quanto anche lettore BluRay dovrebbe supportare il DTS!!! Dove Sbaglio???
    Grazie anticipato.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    31
    Hai impostato la PS3 in beatstream?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    37
    No, non ho provato cosa cambierebbe???
    E sopratutto non risolve il problema del segnale che arriva dal MySky HD (che supporta il Dolby Digital)....

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    31
    Se metti la PS3 in beatstrem mandi l'audio al sinto che poi si occupa di codificarlo nel formato esatto.
    Guarda nelle impostazione del decoder Sky se hai selezionato l'audio Dolby Digital e non lo Stereo.
    Io ho impostato così e sia i film sky che i BD della PS3 li sento in DD o DTS-MA

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    37
    Sul decoder Sky credo di aver impostato come hai detto tu!
    Stasera comunque faccio un tentativo e poi mi rifaccio vivo.
    Grazie per ora!
    Ma tu hai lo stesso sintoamplificatore che ho io?
    Ultima modifica di Ciottolo; 27-12-2011 alle 20:37

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    37
    Aggiornamento:
    Sono riuscito ad impostare il decoder di Sky ed infatti adesso posso selezionare DolbyD come modo d'ascolto.
    Ho fatto quanto hai detto sulla play3. Con i dvd riesco a selezionare DolbyD con i giochi (tipo Fear2) no, molto strano in quanto quest'ultimo è un BlurayD.
    Non ho potuto provare con BD film poichè non ne avevo sotto mano.
    che ne dici??? come mai i giochi hanno questo problema? il simbolo DolbyD sta nella copertina quindi suppongo sia supportato.
    Ciao e grazie

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    2.263
    con i giochi, leggerai sempre PCM sul tuo Onkyo.
    E' normale che sia così.

    ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente scritto da Spawn75
    con i giochi, leggerai sempre PCM sul tuo Onkyo.
    Vuoi dire che leggo PCM ed invece ascolto DolbyD? Quale modalità di ascolto dovrei impostare allora? DPLII Game? Teather, Mono......

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    37

    Supporti per casse


    Ho comprato il mio onkyo in kit 5.1 (ht-s3405). Qualcuno di voi sa quali supporti potrei acquistare che si adattino alle casse?
    Che ne pensate di quelli offerti da Mediaworld online a questo link?
    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60706132
    Ciao e grazie!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •