Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Amplificatori multi canale

Ciao a tutti!
    Per un progetto nella mia nuova casa....sto cercando degli amplificatori audio con almeno due canali (con rispettive uscite per le casse) che siano separati! Ogni canale deve poter riprodurre autonomamente musica.
    Per sipegarmi...per esempio...su un canale vorrei mettere un CD Player, mentre sull'altro canale un iPod. Ho deciso di cercare qualcosa del genere...per non avere due amplificatori separati....
    Qualcuno sa dirmi se esistono dei prodotti che facciano al caso mio...??

GRAZIE MILLE!!

Alan

Ci devi mettere in mezzo un preamplificatore però

Grazie per la risposta....
    Riusciresti a farmi un esempio....(non sono proprio...afferratissimo )

Grazie!!

scusa la domanda, ma non mi è chiaro perchè vuoi usare solo un canale ???

gli amplificatori normalmente hanno ingressi diversi selezionabili a seconda della sorgente... quindi se vuoi usare il CD, selezioni l'ingresso Cd, se vuoi usare l'IPOD userai un ingresso AUX ....

o vuoi usare contemporaneamente CD e ipod ???
    (VIDEO): TV Plasma Samsung 51D8000
    (AUDIO): AMPLY 2ch Pioneer SA-610 DIFFUSORI JVC Z60
    (HTPC): CASE: Antec Fusion Max + I5-2500K + MB Asus P8P67 EVO + Radeon Sapphire 6850 +
    G.Skill Ripjaws 8GB + Hardisk WD 2/1 Tera + ASUS Xonar Essence ST

Siccome sto ristrutturando casa....vorrei avere dei diffusori audio in più stanze! con un sistema Apple, mi permette di scegliere dove fare uscire la musica...tramite iPhone!
    Ogni stanza dovrebbe avere un amplificatore. Ad ogni amplificatore collego una fonte audio, e con il mio iPhone regolo il volume! Così la cosa funziona...l'unico inconveniente...è la quantità di amplificator. 6 stanze = 6 amplificatori. Io volevo sapere se non ci fosse la possibilità di ridurre la quantità di amplificatori, sfruttandone magari un con un doppio canale, doppia uscita audio.
    Spero di essere riuscito...a spiegare il mio problema...

Grazie!!

Allora ti serve un ampli con ipotesi 5 canali (5 stanze), un preamplificatore (oppure una basetta per ipod che faccia anche da pre) e l'ipod.
    L' ampli deve avere ingresso ed uscita per ogni canale in modo da poter replicare il segnale per tutti i canali. Ad ognuno dei canali colleghi 1 diffusore (per stanza immagino). Così hai la stessa musica in tutte le stanze.
    Io ho un sistema simile al lavoro

Se vuoi musiche diverse in stanze diverse ti conviene differenziare ampli e sorgenti
    Ultima modifica di ane; 23-12-2011 alle 12:30

Citazione Originariamente scritto da ane
    Se vuoi musiche diverse in stanze diverse ti conviene differenziare ampli e sorgenti
    beh, ma anche no!

quasi tutti i sintoampli da una certa fascia in su hanno la possibilità di gestire più zone (zone2, zone3 ed anche zone4).

Classicamente questo si ottiene o rinunciando (o in alternativa) a qualche canale nella zona principale (ad es invece di 7.1, fai 5.1 e zona2/3) o non utilizzando il biamping sui frontali. Tipicamente ogni zona ha la sua sorgente separata (radio, cd, altro) in contemporanea con le altre.

Chiaramente ci sono alcune limitazioni, a seconda degli ampli, alla tipologia di sorgenti (ad es solo analogiche in certe zone, digitali in altre etc).

Solo che 5 stanze son tante, ad es l'RX-A3010 gestisce 4 zone, potrebbe valere la pena di affiancare due sintoampli certo la configurazione si complica specialmente nella gestione delle sorgenti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •