Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Ampli MCH + integrato come finale 2Ch - la timbrica cambia?

Una domanda... ma quando si aggiunge un integrato come finale 2ch per i frontali ad un ampli mch che a quel punto farebbe da pre, la timbrica dei diffusori collegati al finale cambia? O essendo la parte pre sempre la stessa l'aggiunta del finale non influisce sulla timbrica finale?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Se l'integrato ha la possibilità di essere usato come finale per i frontali in HT, quando ascolti musica il sinto non lo accendi neanche, usi solo l'integrato...in HT un minimo credo che cambi, a mio parere può essere utile magari scegliere il sinto e l'integrato della stessa casa per fare in modo che il suono sia simile.

Detto questo, anche in HT dovresti avere benefici perché il sinto sarebbe sgravato dal pilotaggio dei frontali, dando quindi più risalto al resto dell'impianto (soprattutto il centrale)

i benefici in ht ci sono se la sezione finale dell'integrato è superiore a quella del sinto (più che probabile, quasi certo)
    i benefici in stereo ci sono di sicuro se utilizzi il pre dell'integrato e non utilizzi la sezione pre del sinto
    la timbrica in ogni caso cambia. Nella configurazione che hai citato potrebbe cambiare di poco, ma di sicuro qualcosa cambia.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

ciao
    scusate se mi aggancio a questo thread...

dite che magari usando ricevitore AV e integrato della stessa marca, si mantiene un certo equilibrio...ma poi con l'autocalibrazione, come funziona?
    Il programma usato con il ricevitore, calibra solo il centrale, i posteriori e il sub....e i frontali ( che in HT sono pilotati dall'integrato ) ?

grazie
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

in HT non cambia nulla, devi solo in più accendere l'integrato stereo ed attivare la funzione che esclude la sezione pre

a quel punto il tuo integrato stereo diventa un finale vero e poprio: non funzionerà più il controllo del volume, dei toni etc etc. Farai tutto dal sinto, calibrazione compresa anche dei frontali. da quel punto di vista nulla cambia, se non che avrai un apparecchio acceso in più
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

capito,
    grazie per la delucidazione.

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    ......farai tutto dal sinto, calibrazione compresa anche dei frontali. da quel punto di vista nulla cambia, se non che avrai un apparecchio acceso in più
    Ecco, ho letto e riletto piu volte su vari threads relativi all'accoppiamento di un ampli AV con un sinto 2CH che piloti le due frontali funzionando come finale (quindi escludendo la sezione pre con pulsantino o attraverso un entrata a guadagno fisso). Tutto chiaro ma.....
    Quello che mi chiedo è:
    1) se non mi interessasse avere la comodità di controllare solo il volume e la calibrazione con l'ampli AV, potrei anche usare un ampli 2CH che NON ha la possibilità di escludere la sezione pre? Dovrei regolare il volume su ambedue gli ampli, ma dovrebbe comunque funzionare lo stesso, o no?
    2) Altra domanda, sempre inerente allo stesso tema, ma questa sul versante AV: in teoria dovrei avere un ampli AV con le famose uscite PRE-OUT. In genere gli entry level non le hanno, e bisogna salire un pò di prezzo per trovarle. Molti ampli AV, di fascia + bassa, hanno però una uscita Zone2-LineOut (ad es Onkyo TX-NR609). Sarebbe possibile usare queste uscite per collegare l'ampli 2CH? O bisogna per forza avere le uscite pre-out?

grazie!!!!!

non vorrei dire una cavolata,
    ma devi collegare le uscite pre-out "front" del ricevitore MCH all'integrato stereo.
    Il 609 non ha quelle pre-out, le trovi dal 709 in poi.

si si, se l'ampli ha le pre-out non ho dubbi che debbano essere utilizzate quelle per andare "verso" il 2CH. Mi chiedevo se si potessero utilizzare in alternativa, le uscite Zone2-Out che hanno anche ampli di fascia + bassa, tipo appunto il 609....

eh,
    volevo dire....che mi sa che su ricevitori MCH che hanno solo i PRE-OUT su ZONE 2, non funzioni il by-pass dei 2 canali frontali sull'integrato stereo.

Tu dici: collego i canali frontali in uscita alla ZONE 2 dell'amplificatore AV...e vado verso il MAIN-IN dell'integrato stereo.

Citazione Originariamente scritto da redhot104
    i benefici in ht ci sono se la sezione finale dell'integrato è superiore a quella del sinto (più che probabile, quasi certo)
    OK! Detto questo quale marca\modello poterei guardare per affiancare un integrato 2ch al mio Yamaha 2067?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Dipende dalla fascia di prezzo e se nuovo o usato, direi. In linea di massima con i vari nad e rotel è difficile sbagliare perché funzionano tutti molto bene, anche in considerazione al prezzo.
    Forse fra i due brand con le IL meglio i nad (un po' più aggressivi).
    Ma perché un integrato? Non ti conviene prendere per ora un finale? A parità di prezzo sarebbe migliore e ti lascerebbe più strade percorribili in caso di upgrade successivi.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Io possiedo un Yamaha ax1 con finale sui frontali Denon poa t10 e ti assicuro che la timbrica in stereo è diversa,più qualitativa perchè così posso sfruttare la sezione pre del multicanale che è obbiettivamente valida ma con una sezione di potenza che in regime dinamico ha più energia.Questo non toglie che tu possa usare un integrato,avresti dei vantaggi in stereo per una maggiore musicalità ma in audio/video se non hai la possibilità di separazione pre/finale ti trovi con due sezioni pre in cascata e dubito che ciò possa fare bene al suono finale.In stereo i maggiori progressi li ho notati da quando ho collegato all'ingresso 6ch un lettore cd di qualità con opzione direct così ho bypassato tutta la sezione pre dello Yamaha e sono andato diretto ai finali con un salto di qualità veramente notevole.Improvvisamente sono apparsi dettaglio,musicalità,zero fatica ascolto...era da un pò che non ascoltavo musica così con soddisfazione.

Interessante quello che dite...

X redhot104: intendi che è meglio prendere un finale mch in previsione di un futuro acquisto di un pre mch? O un finale stereo?

X Giorgio Manfredini: se dovessi acquistare un integrato ne prenderei uno che possa escludere la parte pre, cosi facendo non sarebbe meglio? Per la musica utilizzerei la parte pre dell'integrato stereo che farebbe invece solo da finale in HT.

Skardy sicuramente se non sei soddisfatto della sezione pre del tuo Yamaha in stereo quella è la strada da seguire oppure fare come ho fatto io così da utilizzare l'ampli audio/video solo come regolatore di volume.Chiaramente per la scelta dell'ampli devi anche valutare la caratteristiche delle casse anteriori perchè l'ampli audio/video che possiedi dovrebbe già assicurarti una resa con la musica tutt'altro che disprezzabile.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •