Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    33

    aiuto regolazione tagli frequenza Onkyo 5508


    Ciao a tutti scrivo questo post per chiedere un aiuto per capire ed impostare al meglio il mio impianto, che non so' perchè, trovo poco omogeneo, come se ci fosse qualche settaggio non perfettamente regolato, o meglio che me lo potrebbe far suonare piu' d'impatto...
    Il mio impianto è formato principalmente da casse B&W piu precisamente sui frontali ho 2 803D can. centrale un HTM3S laterali surround 2 DS3 e come surround back 2 cdm 1nt, per finire il sub un Velodyne spl1200r....il cuore di tutto sono un pre Onkyo 5508 un finale Nad m25 supportati da uno stabilizzatore Monster Cable 2600 tutto montato in una camera 5x6 acusticamente trattata ecc ecc.
    Volevo principalmente sapere se qualcuno mi sapeva dare qualche dritta sui tagli di frequenze da dare alle casse e al sub dal pre, ed anche magari proprio in partenza dal sub stesso...tipo la regolazione dare sulla manopola 40/200hz o il volume primario ecc ecc...
    Sul Velodyne ho fatto correttamente la sua auto calibrazione ma essendoci volume e reg. hz manuali vorrei capire bene come dare una regolazione fine piu accurata.
    Ci terrei a precisare che in un anno e mezzo, da quando ho assemblato il tutto, di film ne ho visti e parecchi pure...ma ho l'impressione che si potrebbe fare di più soprattutto sulle basse frequenze distribuite dai frontali al sub in modo da rendere il tutto piu preciso e magari meno invasivo oltre al necessario.
    Il pre Onkyo 5508 "gran macchina n.d.r." devo dire che dopo l'auto calibrazione fa già molto, ma credo dia dei valori di taglio hz alle casse davvero assurdi...!! Tipo il sub me lo regola a 120hz e idem anche il canale centrale.. insomma ragazzi cercherei davvero un anima pia che mi dia una piccola mano a farmi un po di chiarezza su questo tipo di regolazione...capisco che a distanza questi "aiuti" risultino piu complicati del dovuto... ma una sgrossata e 2 consigli sono sempre ben accetti...
    Grazie davvero a tutti Marco
    Ultima modifica di mgz78; 09-12-2011 alle 15:16

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989

    visto che hai una stanza grande e trattata (come? solo le pareti laterali o anche pavimento e soffitto? tube traps agli angoli?), io ti suggerirei prima di fare 1 prova senza tagli sul fronte e tagli i surround a 80hz.
    Poi provi tagliare il centrale a 50 e a 60hz e vedi come va.
    Poi fai la prova a tagliare le frontali a 40 e al max a 50hz e valuta con le tue orecchie se ci sono miglioramenti.

    Il sub prova a tagliarlo a 100, ma io lo lascierei anche in direct a 120, tanto non credo che ci sia molto materiale nel LFE al di sopra degli 80-100.

    ...nel caso valuta anche l'acquisto di un 2° sub, che dovrebbe aiutare a linearizzare la risposta in basso.

    il tuo pre ha l'audessey XT32, giusto?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •