Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

aiuto regolazione tagli frequenza Onkyo 5508

Ciao a tutti scrivo questo post per chiedere un aiuto per capire ed impostare al meglio il mio impianto, che non so' perchè, trovo poco omogeneo, come se ci fosse qualche settaggio non perfettamente regolato, o meglio che me lo potrebbe far suonare piu' d'impatto...
    Il mio impianto è formato principalmente da casse B&W piu precisamente sui frontali ho 2 803D can. centrale un HTM3S laterali surround 2 DS3 e come surround back 2 cdm 1nt, per finire il sub un Velodyne spl1200r....il cuore di tutto sono un pre Onkyo 5508 un finale Nad m25 supportati da uno stabilizzatore Monster Cable 2600 tutto montato in una camera 5x6 acusticamente trattata ecc ecc.
    Volevo principalmente sapere se qualcuno mi sapeva dare qualche dritta sui tagli di frequenze da dare alle casse e al sub dal pre, ed anche magari proprio in partenza dal sub stesso...tipo la regolazione dare sulla manopola 40/200hz o il volume primario ecc ecc...
    Sul Velodyne ho fatto correttamente la sua auto calibrazione ma essendoci volume e reg. hz manuali vorrei capire bene come dare una regolazione fine piu accurata.
    Ci terrei a precisare che in un anno e mezzo, da quando ho assemblato il tutto, di film ne ho visti e parecchi pure...ma ho l'impressione che si potrebbe fare di più soprattutto sulle basse frequenze distribuite dai frontali al sub in modo da rendere il tutto piu preciso e magari meno invasivo oltre al necessario.
    Il pre Onkyo 5508 "gran macchina n.d.r." devo dire che dopo l'auto calibrazione fa già molto, ma credo dia dei valori di taglio hz alle casse davvero assurdi...!! Tipo il sub me lo regola a 120hz e idem anche il canale centrale.. insomma ragazzi cercherei davvero un anima pia che mi dia una piccola mano a farmi un po di chiarezza su questo tipo di regolazione...capisco che a distanza questi "aiuti" risultino piu complicati del dovuto... ma una sgrossata e 2 consigli sono sempre ben accetti...
    Grazie davvero a tutti Marco
    Ultima modifica di mgz78; 09-12-2011 alle 15:16

visto che hai una stanza grande e trattata (come? solo le pareti laterali o anche pavimento e soffitto? tube traps agli angoli?), io ti suggerirei prima di fare 1 prova senza tagli sul fronte e tagli i surround a 80hz.
    Poi provi tagliare il centrale a 50 e a 60hz e vedi come va.
    Poi fai la prova a tagliare le frontali a 40 e al max a 50hz e valuta con le tue orecchie se ci sono miglioramenti.

Il sub prova a tagliarlo a 100, ma io lo lascierei anche in direct a 120, tanto non credo che ci sia molto materiale nel LFE al di sopra degli 80-100.

...nel caso valuta anche l'acquisto di un 2° sub, che dovrebbe aiutare a linearizzare la risposta in basso.

il tuo pre ha l'audessey XT32, giusto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •