Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

rotel: RSP 1068 contro RSP 1098

Ciao ragazzi!
    Sono in procinto di cambiare elettronike x HT e opterei x un 2 telai di casa Rotel.
    X quello ke riguarda i pre..qualkuno sa dirmi le principali differenze tra l'rsp 1068 e l'rsp 1098??
    A parte l'enorme differenza di prezzo, circa 2000 euro, l'estetica, il frontalino con lo skermo in 16:9 ecc..ecc... mi preme sapere se cambia la qualità di riproduzione del suono, le codifike mi sembrano le stesse su entrambe le makkine....ma nn vorrei sbagliarmi..
    qualkuno ha avuto modo di provarli entrambi e fare un confronto??
    Io purtroppo ho provato solo l'1098.
    Se qualkuno puo' aiutarmi, gliene sono grato

grazie
    ciao

Re: rotel: RSP 1068 contro RSP 1098

henrys ha scritto:
    Ciao ragazzi!
    Sono in procinto di cambiare elettronike x HT e opterei x un 2 telai di casa Rotel.
    X quello ke riguarda i pre..qualkuno sa dirmi le principali differenze tra l'rsp 1068 e l'rsp 1098??
    A parte l'enorme differenza di prezzo, circa 2000 euro, l'estetica, il frontalino con lo skermo in 16:9 ecc..ecc... mi preme sapere se cambia la qualità di riproduzione del suono, le codifike mi sembrano le stesse su entrambe le makkine....ma nn vorrei sbagliarmi..
    qualkuno ha avuto modo di provarli entrambi e fare un confronto??
    Io purtroppo ho provato solo l'1098.
    Se qualkuno puo' aiutarmi, gliene sono grato

grazie
    ciao
    Schermo a parte sono effettivamente abbastanza simili, ma non identici, in particolare il 1098 ha una costruzione di tipo modulare ed una sezione di alimentazione decisamente piu' curata.

Quanto poi la differenza di prezzo sia giustificata, questo e' il solito discorso, piu' si sale di livello piu' i prezzi salgono esponenzialmente ...........

Saluti
    Marco

ok, quindi alla fine questa maggior cura nella costruzione avrà un riscontro sul campo di ascolto, immagino ke l'1098 avrà una scena sonora molto piu' dettagliata e precisa su tutti i canali, piu' dettaglio nei surround, tanto x fare un esempio banale, no?

ciao

henrys ha scritto:
    ok, quindi alla fine questa maggior cura nella costruzione avrà un riscontro sul campo di ascolto, immagino ke l'1098 avrà una scena sonora molto piu' dettagliata e precisa su tutti i canali, piu' dettaglio nei surround, tanto x fare un esempio banale, no?

ciao
    Possedendo solo il 1098 non posso certo essere peciso sulle differenze, che comunque non aspettarti siano abissali.

Posso solo dirti che sezioni di alimentazioni sdoppiate e curate non possono che essere positive per esempio per gli stadi di uscita e relativa risposta ai transienti, ma e' davvero difficile generalizzare ........., ti racconterei solo delle favole.

Saluti
    Marco

Ps. Il mio 1098 e' pure modificato, come la maggioranza dei componenti del mio impianto

In cosa consistono esattamente le tue modifiche al 1098?
    Scusate l'OT.

Gioan ha scritto:
    In cosa consistono esattamente le tue modifiche al 1098?
    Scusate l'OT.
    Semplicemente ho rilevato sul percorso del segnale della componentistica ( OP-AMP ) non all'altezza, cui ho rimediato; se cerchi tra i post ne troverai i dettagli.

Non allarmarti perche' non e' un evento raro trovare magagne simili, anche su apparecchi costosi ..........

Saluti
    Marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •