Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Ampli HT che suoni bene in Stereofonia

Ciao a tutti sono un novizio che sta' per comprarsi il primo impianto entry level, ero partito dall'idea di prendere un ampli Ht un lettore cd e un sistema di casse, visto che ascolto tanta musica mi piacerebbe comprare un ampli che anche in ambito musicale offra delle buone prestazioni.
    La spesa potrebbe spingersi fino a 700 euro per l'amplificatore, ma non riesco a trovare notizie su cosa scegliere/ascoltare.
    Potete aiutarmi??

Se posso darti un consiglio, io cercherei un ampli Yamaha tipo il 767 e con il resto dei soldi ci affiancherei un integrato stereo con sezione pre escludibile, anche usato. In questo modo potresti sul serio avere una buona qualità in stereo.

In alternativa hai da ascoltare:
    -Marantz
    -Denon
    -Harman Kardon
    -Yamaha
    -Onkyo

Non necessariamente nell'ordine che ho scritto. Personalmente Denon mi ha soddisfatto anche in Stereo, ma visto che parli di scoltare secondo me dovresti fidarti del tuo orecchio, prenderti del tempo e concentrarti soprattutto su quale cd portarti quando andrai a scegliere

Grazie mille il 767 ho visto che costa sulle 450 in rete, quindi mi rimmerrebbero 350 per ampli stereo...
    il Denon di cui parli che modello e'?? i cd test sono massive attack, radiohead e joy divisionon, spuerare la prova angel e' difficile mi sa' tanto!

Con quella cifra e che sia discreto musicalmente non hai scappatoie tra Marantz o Harman Kardon, il resto lo lascerei perdere
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da batmax63
    Con quella cifra e che sia discreto musicalmente non hai scappatoie tra Marantz o Harman Kardon, il resto lo lascerei perdere
    ecco quello che non riesco a capire da totale profano del settore cosa significa discreto, penso che bisogna ascoltare al piu' presto qualcosa il marantz potrebbe andare il modello SR5006 o SR6006(che pero' costa) o mi devo indirizzare su altri modelli?

Grazie ancora.

Se veramente ti piace ascoltare musica, e bene, meglio affiancare, come già ti è stato suggerito, un'integrato stereo al sinto a/v.
    Buona l'indicazione di scegliere ad esempio un Yamaha 767, oppure un'Onkyo (dalla serie 7) dotato di pre out a cui potrai abbinare ad esempio un NAD C326 che ti consiglio.
    Musicalmente è tutt'altra cosa.

Il consiglio però è quello di fare ascolti.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Citazione Originariamente scritto da oreste
    Se veramente ti piace ascoltare musica, e bene, meglio affiancare, come già ti è stato suggerito, un'integrato stereo al sinto a/v.
    Buona l'indicazione di scegliere ad esempio un Yamaha 767, oppure un'Onkyo (dalla serie 7) dotato di pre out a cui potrai abbinare ad esempio un NAD C326 che ti consiglio.
    Musicalmente è tutt'altra cosa.

Il consiglio però è quello di fare ascolti.
    Ecco se dovessi optare questa scelta, il nad effettivamente ho letto che suona molto bene, che casse dovrei affiancare???

La scelta dipende da molti fattori, intanto dal budget, poi se puoi mettere o meno delle torri, oppure bookself.
    Naturalmente, visto che la possiedo, l'abbinata Onkyo, Tesi 560 e NAD, per quanto mi riguarda, è ottima e naturalmente la consiglio.
    La cosa migliore, come sempre, è comunque quella di fare ascolti.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Se lo spazio non è un problema (intendo per posizionare i diffusori alla giusta distanza dalle pareti), quando andrai in sede di ascolti, ti consiglio di provare ad ascoltare anche le Dynavoice DF-6. Sempre più persone ne apprezzano le qualità, anche se io non ho avuto il piacere di ascoltarle.

Dal momento che nel primo post l'amico ha scritto "primo impianto entry level", io credo che se trovasse un Marantz SR 5003/5004 usato risparmierebbe e sarebbe più che soddisfatto.
    Successivamente, volendo, aggiungerà un integrato stereo, se ne sentirà la necessità.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Quoto l'ultimo intervento.
    E' ovvio che se uno ascolta molta musica e ha l'orecchio particolarmente esigente e raffinato, deve necessariamente dotarsi di un integrato stereo.
    Personalmente sono sempre stato soddisfatto dell'ascolto stereo con il mio sinto Marantz, quindi lo consiglio senza dubbio, i sinto Marantz in stereo suonano decisamente bene (per essere dei sinto)

Vero che per capire l'apporto che può dare un integrato stereo alla riproduzione del suono, bisogna aver fatto un minimo di esperienza... Quindi partire (bene) con un Marantz non renderebbe necessario subito anche l'ampli dedicato al 2 canali. Poi con il tempo si acquista coscienza sia dei propri gusti che degli eventuali limiti o mancanze del proprio impianto.
    In sostanza dipende con cosa ascolta ora la musica di cui è appassionato...IMHO.

Grazie a tutti per i consigli, diciamo che al momento attuale ascolto musica con un all in one della sony pagato sulle 600 euro compreso di casse, quindi penso che qualsiasi cosa vada a comprare il risultato migliore sarebbe evidente, le mie domande erano sopratutto rivolte al fatto di partire con il piede giusto.
    Proprio ieri ho sentito un nad t747 (1000 euro) con dynavoice df6 e ne sono rimasto impressioanto per qualita' sonora in stereo... il problema e' che con due pezzi supererei gia' il mio budget, 1500 euro, quindi dovrei vedere se trovo qualcosa nell'usato, a proposito essendo un profano si rischiano fregature??? ho paura di comprare un ampli e poi prendere una fregatura.

Per discorso casse le dynavoice mi sono piaciute parecchio mi sorge un dubbio dovendo affrontare uno-due traslochi nel giro di 2-3 anni non so' la grandezza del soggiorno dove adnarle a posizionare ma orientandomi sempre su un bilocale penso che almeno 15-20 mq gli avro' a disposizione, quindi propenderei per iniziare con queste casse e ora mi tocca cercare ampli e sorgente.

Penso che il molte volte consigliato Marantz ti potrebbe rendere la vita più facile, ma certo non si arriva ai livelli del NAD. Sinceramente ti consiglio di cercare di ascoltare un NAD integrato stereo. Se il sound è quello che cerchi rimane valido il mio primo consiglio (Yamaha 767+integrato con PRE escludibile).

proprio stamane ho ascoltato lo yamaha rx 2010 in stereo.
    non angel ma protection, per rimanere in casa massive.
    anche non conoscendo benissimo le sonus faber lito tower devo dire che suonava molto bene. molto consigliato.
    non l'ho preso solo perchè devo ancora fare esperimenti con il set up che ho.
    ottimo il prezzo, 1180 nuovo di pacca.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •