Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Beh diciamo che potrei spingermi anche a comprre il marantz sr sr 5006 che e' airplay funzione per me molto comoda. ma questo che potrebbe essere perfetto per me, riesco a pilotare le dynavoice df6 o forse meglio dynaudio dm6/2???

grazie
    Ultima modifica di dark1976; 12-11-2011 alle 15:19

Bhè ascolta,indubbio che le dynavoice siano un prodotto che,ascoltato da altri utenti del forum,dia la paga a prodotti più blasonati;e di qst mi fido,ma dynaudio è DYNAUDIO,
    Premetti che la casa danese è famosa per essere difficile da pilotare,nel senso che i suoi trasduttori sono un pò affamati di watt,vedi tu poi
    Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
    HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live

Citazione Originariamente scritto da Faielone
    Bhè ascolta,indubbio che le dynavoice siano un prodotto che,ascoltato da altri utenti del forum,dia la paga a prodotti più blasonati;e di qst mi fido,ma dynaudio è DYNAUDIO,
    Premetti che la casa danese è famosa per essere difficile da pilotare,nel senso che i suoi trasduttori sono un pò affamati di watt,vedi tu poi

grazie, come si fa a capire se le dynaudio DM 2/6 vengono pilotate dal marantz sr 5006??? scusate ma sono proprio un profano...
    Anche perche' queste potrebbero essere le prime casse, poi un domani potrei affiancarle con qualcosa di piu' importante e utilizzare come diffusori posteriori. sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da dark1976
    Grazie mille il 767 ho visto che costa sulle 450 in rete, quindi mi rimmerrebbero 350 per ampli stereo...
    Con 350 e 450 euro compri un ampli av e un ampli stero entry level e hai poca potenza e qualita' per entrambi, per sentire differenze devi salire di prezzo.
    Considera che con queste cifre incidono molto, anche sull'ampli stereo: il telaio, il trasfoirmatore, le manopole, l'imballo, la serigrafia..(esagerando, ma non troppo): tutte cose che avresti doippie, ma di basso livello.
    Se si parlasse di 2000 e 2000, allora cambierebbe molto.
    Io con 700 euro prenderei un ampli av di maggior qualita'.
    Quando avrai ALTRI 1000 euro per l'ampli stereo, allora lo prenderei.
    Se poi cerchi qualcosa di usato qui sul forum, riesci a prendere una macchina che da nuova ne costava 2000.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

E' quello che sto pensando e avevo individuato il marantz sr 5006 che a quanto leggo sembrerebbe anche ottimo nella stereofonia (ottimo in senso relativo) a te come sembra??
    Quale casse da abbinare avevo pensato alle dynaudio 2/6 ma leggendo scopro che sono affamate di elettricita' e non capisco se il marantz possa pilotarle....

grazie
    Ultima modifica di dark1976; 13-11-2011 alle 20:20

Per pilotarle le pilota.
    In effetti dichiarano solo 86 dB.
    Credo pero' che due cassettine con il woofer da 14 cm che pesano 5,6 Kg non siano un problema per un ampli da 100w/canale, secondo me vanno prima in crisi loro.

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni
    Per pilotarle le pilota.
    In effetti dichiarano solo 86 dB.
    Credo pero' che due cassettine con il woofer da 14 cm che pesano 5,6 Kg non siano un problema per un ampli da 100w/canale, secondo me vanno prima in crisi loro.
    Grazie, sai essendo un neofita queste cose ancora non le ho capite, ma sto studiano

Ho letto un gran bene delle dynaudio 2/6 e potrebbero essere un buon punto di partenza, visto che all'inizio privilegio l'aspetto stereo, poi in seguito aggingerei un canale centrale e cosi' via, ma vorrei partire bene con ampli e casse...

Citazione Originariamente scritto da dark1976
    vorrei partire bene
    La via dell'audiofilo e' lunga, tortuosa e piena di insidie. Imparerai molto da molti errori, oppure te ne sbatterai un po' dell'impianto e ti godrai i film e la musica.

Io ho preso il mio 6004 usato sul mercatino e ne sono molto soddisfatto.
    Pilota senza problemi le mie CM1 che notoriamente non sono diffusori facilissimi.
    A suo tempo feci una comparazione con l'integrato PM7004 e le differenze erano al limite dell'udibile, in sala d'ascolto e a pochi secondi di distanza.
    La conclusione che ne ho tratto è che per avere un guadagno realmente apprezzabile bisognava spendere sull'integrato almeno 800-1000 € altrimenti non ne valeva la pena.
    Pertanto confermo il mio consiglio: per iniziare cerca un marantz usato (sul mercatino o in un negozio, se ne trovano), risparmierai e sarai più che soddisfatto. Vai tranquillo.
    Per i diffusori invece è molto più difficile dare consigli perchè ognuno ha i suoi gusti ed è sempre possibile che il suono e la timbrica di un ottimo diffusore a qualcuno non piacciano. Quindi l'ideale sarebbe ascoltare e far scegliere alle tue orecchie.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Purtroppo Dynaudio ha la fame di diffusori difficilini da pilotare,ma data l'opportuna elettronica sanno dare un ottimo risultato in tutti i frangenti,punch,dinamica e estensione
    Come ti hano consigliato,per avere un prodotto a/v di qualità(ke cmq nn arriverà mai a un integrato di medio livello hi-fi)con quelle 700€ punta all'usato,a quella somma sul nuovo rimani su livelli mediobassi
    Oppure vai di integrato,e con 700€ di nuovo i prodotti validi ce ne sono ahivoglia!

@marco marangoni:sai benissimo purtroppo che quelli nn sono 100w a canale reali.....
    Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
    HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live

io direi anche un cambridge audio
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

Il cambridge a quel prezzo(700€)ti riferisci usato sicuramente...

Dalla discussione ho capito che vuoi ascoltare "bene" la musica, ma non mi e' ben chiaro quale tipo di musica.

Secondo, non ho capito se sei della scuola "ascolto musica esclusivamente con accese le 2 casse frontali, e solo in direct // pure audio " oppure della scuola "ascolto con le 2 casse frontali e il sub come minimo, e tutte le features dell'ampli attivate"

Specificami queste 2 info, e saro' ben felice di dirti la mia

Circa la filosofia del "chi piu' spende, meglio spende" che tanto e' cara a molti frequentatori del forum, vorrei farti riflettere su qualche punto.

Secondo te compra meglio i componenti la ditta XXX che vende 1000 pezzi all'anno in Europa, o la ditta YYY che vende 10000 pezzi all'anno in Europa?

Una catena commerciale e' interessata a tirar fuori piccoli margini per pezzo a fronte di un alto volume di vendite, non investendo sulla cura del singolo Cliente.
    Una piccola organizzazione e' interessata a tirare fuori buoni margini per pezzo, a fronte di un piccolo volume di vendita, investendo sulla cura del singolo Cliente.

Per ultimo, non dimenticare che un quinto di cio' che paghi per qualcosa di nuovo, sono banalmente tasse.
    Una cosa da 400 euro, la paghi 500
    Una cosa da 833 euro, la paghi 1000

Essendo il tuo budget non alto, il mio consiglio e' di andare sull'usato (dove, ricordati, e' l'altro che vende, non tu che compri...), o in caso del nuovo di capire cosa ti serve, e poi orientarti sulla catena commerciale // prodotto di alta tiratura.

Dicembre e' il mese dove tutti vogliono "chiudere l'anno", quindi io prima del 28 Dicembre non andrei a comprare.
    Febbraio e' pure un mese propizio alle promozioni.

E non dimenticare, che e' sempre meglio per tutti se si riesce a comprare dal produttore piu' "vicino".
    Meglio per te che in caso di guai non devi passare da rivenditori // concessionari, meglio per i costi logistici (che oggi qualcuno "vende" come "meglio per l'ambiente"), meglio per l'economia del luogo.
    Ultima modifica di karletto_; 20-11-2011 alle 23:00
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Citazione Originariamente scritto da batmax63
    Con quella cifra e che sia discreto musicalmente non hai scappatoie tra Marantz o Harman Kardon, il resto lo lascerei perdere
    valuterei bene anche un Nad usato

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •