Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 33 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 481

Ciao, scusate la domanda da neofita ma non riesco a sentire l'audio del tv (kuro) dopo averlo collegato con l'hdmi al 2310. Cosa sbaglio?
    E come si passa dal 2.1 al 5.1?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Miles_Teg
    Io al momento ho ancora una televisione a tubo che ha una presa SVHS.
    Quando guardo il Digitale Terrestre, attraverso il DENON e lui fa l'upscaling da SD a SVHS (poca cosa ma si vede ed è piacevole), ha il difetto che se viene inquadrato il fuoco questo non è giallo ma diventa azzurrognolo.
    In riferimento alla auto-quotatura, in una precedente risposta qualcuno citava che non è upscaling ma conversione.

Ad ogni modo ...
    Dopo la mia precedente osservazione oggi con dispiacere ho notato un altro problema.

Ho collegato la Wii ... stessa situazione da SD a SVHS.

Ai lati dello schermo c'è un evidente cambio cromatico e su alcuni colori fa come delle strane righe.

Se la collego direttamente alla TV ... va tutto OK.

Qualcuno di voi ha esperienza su installazioni con TV a tubo ? ... con i colori avete qualche variazione ?

Grazie

Da qualche giorno i giochi per PS3 non mi danno più la risuluzione massima prevista : quello che era 1080p è diventato 720p e quello che era 720p è diventato 576p. Ho provato a reimpostare la risoluzione massima sulla PS3 ma ......niente. Potrebbe dipendere dal Denon ? Se fosse così, qualcuno sa dirmi come risolvere la questione ?
    Grazie

(spero di non essere andato ...fuori tema, come si diceva a scuola!!)
    Panasonic TH-42PZ80 ; Denon AVR-2310 ; Sony PS3 Slim ; Decoder SkyHD ; Diffusori : Luxuraudio Connubium II, Luxuraudio Colibrì, Mossacade Titan 7.5 ; Cavi : HiDiamond Diamond Power+, HiDiamond Power Green, HiDiamond White, HiDiamond HDMI V1.3; Centralina d'alimentazione HiDiamond X1 con cavo HiDiamond Power Silver+

3310 in standby

Scusate, ma con il 3310 in standby come posso sentire e vedere lo stesso tutti i componenti collegati?
    Mi spiego, ho collegato play3 (hdmi), dvd recorder (component), myskyhd (hdmi), wii (component) al 3310 e poi quest'ultimo alla tv con hdmi all'input 1. Posso usare uno qualsiasi di questi elementi senza dover x forza accendere l'ampli ogni volta? Ovviamente con l'audio tramite tv, e su che canale li vedro'? Sempre Input 1 della tv? grazie
    TV Lg 65C16 - Sky Q - Denon X2400H - home theatre
    B&W frontali 684 -centrale htm61, surround 685 - sub 610

lo fa solo per l'hdmi, gli altri essendo analogici devono essere convertiti, quindi l'ampli deve essere acceso

HDMI Control su ON
    Standby Source su HDMIx (1-5) oppure Last (ultimo hdmi usato)
    Ultima modifica di Kali; 29-12-2009 alle 13:11
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

grazie...ultimo dubbio, l'hdmi da scegliere x standby source si riferisce al'hdmi tramite cui e' collegata la sorgente al denon o tramite cui il denon e' collegato alla tv?
    lascia stare domanda stupida....scelgo l'hdmi del denon che passera' lo stesso il segnale...penso di aver capito...grazie cmq.
    TV Lg 65C16 - Sky Q - Denon X2400H - home theatre
    B&W frontali 684 -centrale htm61, surround 685 - sub 610

l'uscita hdmi è una sola, quindi puoi solo selezionare uno dei 5 (non 6 come avevo scritto in precedenza) ingressi
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

per fortuna mi è arrivato il 22, con tanto di cuffia omaggio.....

per il momento devo dire che sono molto soddisfatto, soprattutto per la resa video, ottima !

ora devo smanettare un po' con i collegamenti per trovare la soluzione ottimale per collegare MySkyHD, PS3 slim, lettore DVD e Wii.....

vorrei solo alzare un po' il volume del centrale, vale la pena utilizzare la calibrazione Audyssey ? dà buoni risultati ?

ciao,
    Lorenzo

Io consiglio sempre di fare la calibrazione audyssey a me piace molto, ma poi può essere questione di gusti
    al termine se ti sembra basso il volume centrale alzalo fino a quando non ti soddisfa
    e se l'audyssey non ti piace lo disabiliti, solo che ha me senza sembra tutto molto scialbo e poco coinvolgente
    Ultima modifica di Kali; 29-12-2009 alle 17:10

Citazione Originariamente scritto da mariannacu
    wii (component) al 3310 e poi quest'ultimo alla tv con hdmi all'input 1.
    Ne approfitto, perché a me non va e spero sia io e non il denon. Ho il 2310 e anch'io ho attaccato wii con component. Non va l'audio di wii. Tu dove hai inserito i cavi audio bianco e rosso di wii? Come hai impostato l'input da menu? Grazie.

vi dico subito che non so se questo sia il modo più corretto o più semplice, ma dato che funziona non mi sono preoccupato + di tanto
    io ho collegato la wii in composite ed attaccando i 5 RCA agli ingressi DVR
    nella schermata di selezione degli ingressi ho selezionato sulla riga DVR nella colonna Composite 2-RCA
    selezionando l'ingresso DVR dovreste avere audio e video

dato che non esiste un pulsante veloce sulla prima faccia una volta selezionato l'ingresso (lo trovate sulla faccia posteriore) l'ho memorizzarlo su uno dei 3 profili (basta tenere premuto il relativo tasto per un paio di secondi)

Citazione Originariamente scritto da Kali
    Io consiglio sempre di fare la calibrazione audyssey....
    e se l'audyssey non ti piace lo disabiliti, solo che ha me senza sembra tutto molto scialbo e poco coinvolgente
    grazie Kali, farò la prova.
    il microfono l' hai messo su un cavalletto ?

@Illy
    Come ti trovi con l'abbinamento denon 2310 e Tesi 5.1?
    E' una mia possibile scelta per cui sono interessato ad un tuo parere.
    Hai un altro precedente sistema con cui confrontarlo?
    Grazie

E' il mio primo impianto. Ero (ai tempi del Nad 3020, cerca con google) un appassionato, ovviamente di musica. Mi piacevano le Indiana Line Arbour ma il color ciliegio è per me e i miei mobili impossibile.
    Ho preso anche l'LG BD390 e devo dire che, al momento, sono soddisfatto sia per quanto riguarda l'aspetto Home Teather che per quanto riguarda l'aspetto musicale. Il tv LCD è un (quando l'ho preso) mitico samsung serie 558 da 52".
    Diciamo che, a parte il tv che avevo già, ho speso meno di 2000 euro e sono molto contento, consiglierei il tutto.

passtrough hdmi

ho un problemino se attivo il passtrough dell HDMI

In pratica se faccio in modo che il segnale audio/video HDMI passi anche ad ampli in standby, accendendo il sinto il suono non esce quindi è muto....appena disattivo il contro HDMI il sinto riprende a suonare....

Why?
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Pagina 6 di 33 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •