Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Denon 1912, Pioner 1021: ha senso?

ciao, da tempo seguo discussioni sul tema sintoampli av. Questo perchè da un paio di anni ho un TV Toshiba da 40', un HTPC (Asrock 330) e mi sembra sensato completare il tutto dotandomi di un AV 5+1 con relativi diffusori.
    Come penso tanti non riesco a decidermi tra le 1000 opzioni, ogni 6 mesi parto deciso e poi mi smonto, sapendo che sta sicuramente per uscire qualcosa di meglio.
    Detto che ovviamente mi devo e voglio decidere, l'ultimo dubbio che mi è venuto è il seguente:
    ho visto i 2 AVR citati, e vedo che rispetto agli analoghi modelli dei 2 anni precedenti, i principali (o, almeno per quello che capisco) cambiamenti sono:
    • 3 D
    • porta Ethernet (per connessione a HUB Internet e PC locali)
    • porte USB/HDMI
    • connessione via USB al mondo IPod
    • AirPlay
    • oltre
    sicuramente ad altre molte migliorie
    Quindi, mi sembra che, giustamente, ci i spinga verso una più facile integrazione con reti locali, Internet oltre che al mondo Apple.
    A parte il discorso 3 D (oggi per me prematuro) da un lato penso sia utile questa maggiore connettività, dall'altro non saprei che farmene, in quanto tutti i contenuti che nel mio caso passeranno dall'AVR arrivano dal AsRock, che di suo è in LAN, è su Internet (radio, YouTube, etc), si connette wireless con IPod/IPad.
    Quindi gran parte delle migliorie mi sembrano a me non utili.
    Ho capito bene oppure mi sfugge qualcosa?
    A questo punto, non ha senso spendre la stessa cifra per un AVR più datato (usato, ovviamente) di maggior qualità audio/video, che non si connette ad Internet, Ipad, lan etc etc?
    grazie

sei indeciso fra quei due o cerchi altre alternative? funzioni che cerchi in un ampli e budget?

Budget: sui 500 Euro.
    Funzioni: a parte lo StandBy pass throu, nessuna in particolare, mi interessa che faccia bene il suo mestiere.
    sono indeciso tra i 2 oppure, in netta alternativa, se puntare su ampli usati di maggior livello, stesso budget, meno funzionalità di connettettività.
    grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •