Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Denon 1912, Pioner 1021: ha senso?

ciao, da tempo seguo discussioni sul tema sintoampli av. Questo perchè da un paio di anni ho un TV Toshiba da 40', un HTPC (Asrock 330) e mi sembra sensato completare il tutto dotandomi di un AV 5+1 con relativi diffusori.
    Come penso tanti non riesco a decidermi tra le 1000 opzioni, ogni 6 mesi parto deciso e poi mi smonto, sapendo che sta sicuramente per uscire qualcosa di meglio.
    Detto che ovviamente mi devo e voglio decidere, l'ultimo dubbio che mi è venuto è il seguente:
    ho visto i 2 AVR citati, e vedo che rispetto agli analoghi modelli dei 2 anni precedenti, i principali (o, almeno per quello che capisco) cambiamenti sono:
    • 3 D
    • porta Ethernet (per connessione a HUB Internet e PC locali)
    • porte USB/HDMI
    • connessione via USB al mondo IPod
    • AirPlay
    • oltre
    sicuramente ad altre molte migliorie
    Quindi, mi sembra che, giustamente, ci i spinga verso una più facile integrazione con reti locali, Internet oltre che al mondo Apple.
    A parte il discorso 3 D (oggi per me prematuro) da un lato penso sia utile questa maggiore connettività, dall'altro non saprei che farmene, in quanto tutti i contenuti che nel mio caso passeranno dall'AVR arrivano dal AsRock, che di suo è in LAN, è su Internet (radio, YouTube, etc), si connette wireless con IPod/IPad.
    Quindi gran parte delle migliorie mi sembrano a me non utili.
    Ho capito bene oppure mi sfugge qualcosa?
    A questo punto, non ha senso spendre la stessa cifra per un AVR più datato (usato, ovviamente) di maggior qualità audio/video, che non si connette ad Internet, Ipad, lan etc etc?
    grazie

sei indeciso fra quei due o cerchi altre alternative? funzioni che cerchi in un ampli e budget?

Budget: sui 500 Euro.
    Funzioni: a parte lo StandBy pass throu, nessuna in particolare, mi interessa che faccia bene il suo mestiere.
    sono indeciso tra i 2 oppure, in netta alternativa, se puntare su ampli usati di maggior livello, stesso budget, meno funzionalità di connettettività.
    grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •