Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 49 di 49
  1. #46
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sorrento NA.
    Messaggi
    346

    signori miei


    l'hifi è un'altra cosa ha detto qualcuni di voi
    SI è vero.
    Non è certo con un integrato di quelli che stiamo parlando mio compreso non solo yamaha.
    alta fedelta' è ascoltare e rimanere incantati con 5 watts non con pseudo140 per canale.
    alta fedelta' è cio' che avevo io prima dello yamaha e dell'ultimo arrivato (primare pre + finale n.d.r.)
    alta' fedelta' è un gira con testina mc a bassa uscita + prephono dedicato è+ prelinea + finale preferibilemente valvolari + diffusori magari vintage ma capaci di restituire la musica cosi' come è incisa senza orpelli,senza fronzoli,senza rumori aggiunti che non siano quelli della puntina sul solco.
    Si, si sentono bene questi integrati di cui parliamo,ripeto per l'uso che uno ne vuol fare,cioe' centrale di intrattenimento AUDIO-VIDEO,stop.
    che poi possano piacere ad ognuno di voi per le caratteristiche che voi dite di percepire io ne sono contento,per me si assomigliano con diversificazioni legate al tipo di amplificazione classe d o altro .
    Ripeto bastano quattro soldini nell'usato delle aziende che ho citato prima e ascolterete l'alta fedelta'senza arrivare a menzionare che dico questo perche' il mio impianto a due canali si chiama electrocompaniet-audio research-mcintosh-rogers,thorens ortofon-kimber ect,ect
    In sostanza vi piace yamaha comprate yamaha,perche' con le vs orecchie con diffusori come i vs,in un ambiente che ricorda il vs
    questa elettronoca vi soddisfa,non compratela invece perche' la rivista di turno vi ha detto che questa meraviglia scompagina e sbaraglia gli avversari,non compratelo perche' qualcuno vi ha detto che....
    lasciate perdere le misure riportate da altri,in un ambiente domestico le misure si vanno a far friggere.......
    Godetevi la musica sia essa sprigionata dall'integrato di turno o dalla elettronica delle mille meraviglie.
    buon Natale

  2. #47
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    186
    non so se qualcuno di voi è mai andato al top audio di Milano, sale preparate per esaltare le qualita sonore cavi da paura stabilizzatori di elettricita costi senza senso per un comune mortale, tutto sembra fine a se stesso non contestualizzato.

    devo dire che ho sentito sale (costose) "suonare male" ed altre bene molto simili fra loro ma senza particolari emozioni (parlo personalmente)

    l'unica sala che mi ha dato un emozione forte era quella di un elettronica tedesca con casse piramidali omnidirezionali che davano la senzazione di sparire per lasciar spazio a strumenti e voci vere ,non ricordo la marca ma i costi erano stratosferici.
    ora i comuni mortali vivono (piu spesso convivono) in un ambiente domestico ed a volte le elettroniche che hanno ascoltato in negozio a casa suonano diversamente.
    la qualità "domestica" è un punto di arrivo certo ma è sempre un compromesso a mio avviso spendere oltre una certa cifra fa bene solo al rivenditore.

    In questo caso come in altri contano i soldi se uno ne ha molti puo raggiungere la qualita assoluta altrimenti si deve accontentare di quella relativa. scusate la banalità

    buon natale a tutti
    MZ

  3. #48
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sorrento NA.
    Messaggi
    346

    questo è il punto

    amico mio,
    la sala che citi era MBl ed è una azienda teutonica in tutto anche nei prezzi.
    Questo è il punto; per la hifi non è necessario spendere fior di quattrini,bisogna solo ascoltare combinazioni vaie di elettroniche,ovviamente guidati da qualcuno che perlomeno le conosce e che sia un rivenditore che ama la musica e non uno che deve dimostrare all'importatore di turno di aver raggiunto la quota di vendita promessa.
    Un giorno il rivenditore della mia zona mi ha mostrato orgoglioso la targa che Audio....ma gli aveva consegnato perche' aveva venduto non so quante Bow.... & wil.... 801....figurarsi.
    Basta leggersi le guida all'acquisto usato on line di tnt......per spendere poche lire,pardon euro e vivere felici.
    se parliamo di hifi cio' che vi dico è il risultato di molti soldi spesi invano nel passato,il multicanale è un'altra cosa;mi sono gia' abbondantemente espresso al riguardo sebbene repetita juvant

  4. #49
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    186

    Citazione Originariamente scritto da doctor
    amico mio,
    la sala che citi era MBl
    si bravo la mbl veramente qualcosa di diverso di emozionante nessuno si avvicina.


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •