Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: BI- amplifier?

BI- amplifier?

stavo leggendo il manuale di un sintoampli Pioneer e vedo scritto:
    BI-AMPLIFIER
    che cosa significa?
    http://www.pioneer.eu/it/products/42...X55/specs.html
    nel manuale vedo che il diffusore frontale viene collegato sia al FRONT che al SURROUND BACK del ampli.
    spero di essermi spiegato:-)

grazie
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

E' la classica biamplificazione effettuata usando i finali dei surround back. In soldoni, un finale amplifica il woofer (basse frequenze) ed uno il tweeter (alte frequenze).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

interessante sta cosa:-.) grazie mille
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

Interessante soprattutto per chi vende cavi...
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

é da qualche mese che ho le casse del fronte anteriore bi-amplificate, e devo dire che davvero ho avuto un miglioramento, soprattutto x quanto riguarda le medio alte.... assolutamente consigliato!!!

che ampli e casse possiedi?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

prova a dare un occhio al mio living... in breve posterò nuove foto...

Ho visto! Beh e' un ambiente molto carino , ma non ti funziona più la pagina dei commenti, o il link è sbagliato... Relativamente al biamp anch'io lo provai con soddisfazione con le mie vecchie IL Tesi 504 e il Denon 1910; col mio attuale impianto invece, prova e riprova, alla fine ho deciso di non farne uso, mi pareva portasse più effetti indesiderati (bassi sfasati e più cavi in giro) che miglioramenti.

Ma le tue front, senza supporti, non hanno i tweater un po' troppo in basso rispetto alla posizione di ascolto?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Il primo link dei commenti in alto mi pare che funziona, gli altri devo sistemarli...
    Io ho avuto un netto miglioramento delle medio-alte...
    I tweeter son un po' bassini in effetti, ma quando si sta sdraiati sulla penisola del divano (posizione molto gettonata ) sono + o meno in linea... ma sto studiando una soluzione x alzare un po' i front di circa 30 cm al massimo..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •