Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 78

Consiglio per sintoampli (< 500 euro) (o ampli + preampli?)

Giorno a tutti, necessito di ampli per la mia casa nuova, da abbinare a (per ora) Indiana Line Tesi 504 + 704, budget limitato a 500 euro, ovviamente più sto basso meglio è..
    andrà collegato ad una PS3 che fungerà più da lettore BluRay che da piattaforma gioco, e ad un Panasonic GT30

necessità:
    - potenza discreta
    - Hdmi 1.4
    - pass-throught
    - audio return channel
    - utilizzo semplice a portata di idiota (sigh)
    - estetica irrilevante
    - buon sistema di calibrazione automatica (e li dovremmo essere ok per tutti)

i modelli che mi interessano sono: [EDIT. ho inserito i prezzi cosi vi fare un idea chiara]
    - Yamaha 667--------359e
    - Onkyo 608-----------429e
    - Denon 1911-----------375e
    posso anche valutare questi modelli, ma solo se la spesa è realmente motivata
    - Yamaha 767--------479e
    - Onkyo 609-----------498e
    - Denon 1912-----------485e

Ho una domanda di partenza però..tenendo conto che i dati dichiarati sono solo teorici, vedo sul sito Yamaha che dichiarano 7x145W (Yam767) e 7x140W (Yam667) mentre sul sito MW lo Yam667 è dato a 7x90....com'è sta storia..? le due potenze, a livello teorico, sono allineate oppure cè davvero questa differenza..

Non VI chiedo quale di questi è il migliore, perchè ovviamente la cosa va a gusti (xò...se proprio dovete fare una scelta ) vorrei capire:
    - qualè il più potente, tenendo conto che si tratta di prodotti gamma medio-bassa
    - quale ha il miglior processore video
    - quale si rompe di meno

mi piacerebbe acquistare in un CC fisico per poter fare un estensione di garanzia, e da questo punto gli Yamaha 667 e 767 partono avvantaggiati in quanto li ho trovati a buoni prezzi, anche meno che in rete.
    Ultima modifica di ...zed...; 20-08-2011 alle 12:50

Io andrei sul 767

Per le potenze dichiarate se non è nad, rotel, arcam ....dividi per 4

Ahhhaah OK

e per il discorso del 667..? ma devo far conto del dato del sito Yamaha (7x140) o quello di MW (7x90) la dicitura completa è questa: (980W=140W x 7 max per Europa, 630W=90 x 7 RMS, 910W=130W x 7 max)

perchè il 667 mi viene via a 120 euro in meno del 667, che potenza a parte e 2 Hdmi out, non ha molto di più...
    i denon inoltre mi sembrano decisamente poveri in quanto a connessioni, il 1912 ha 6+1Hdmi, ma poi poco altro...

sei il primo che mi consiglia Yamaha
    Ultima modifica di ...zed...; 15-08-2011 alle 22:05

Probabilmente andrò di Yamaha 767, riesco a portarlo via a 500 euro con la garanzia aggiuntiva d 3 anni..

ho adocchiato anche il 671 sempre Yamaha, che perde qualche uscita rispetto al 767 ma ha in più l'entrata usb anteriore che sarebbe comoda, tuttavia potrei sempre usare l'USB della PS3 per un eventuale ascolto mp3 da iPod o chiave usb..giusto..??

oggi vado a fare un giro da MW, sperando di trovare qualche addetto competente..

Prenditi il Denon 1911. A mio parere è il piu' sostanzioso come potenza e qualita'
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Sono d'accordo e risparmia anche

Sono andato a MW dove un ragazzo disponibilissimo e molto competente mi ha fatto sentire Alice in wonderland filtrato attraverso diversi sintomapli..la scelta non era moltissima ma cmq...

prima ha acceso un Onkio 608....che non mi è piaciuto affatto, l'ho trovato spento e poco "emozionante" anche a livello potenza non mi è sembrato granchè

poi siamo passati ad uno Yamaha 665 (l'unico Yam disponibile) nettamente migliore, ho trovato un sound "neutro"..molto equilibrato e gradevole, anche qui si sentiva una potenza border line, mi pare fosse tra i -20 e -12 db per un audio forte ma comunque non fastidioso, sempre ben definito, ma un pochino freddo...

poi è toccato al denon 1911..simile allo yamaha, suono cristallinoe d efinito ma più morbido e pieno, con un sottofondo di bassi, effetti e particolari sonori che lo yamaha nemmeno faceva sentire..praticamente è come se accendendo il denon si fosse acceso anche il sub (e mi viene quasi il dubbio che non sia proprio cosi) x fare un paragone culinario, ho trovato la differenza che cè tra un buon vino, equilibrato e morbido in bocca, ed uno di quelli che ti lascia la bocca fruttata per 10 minuti con un misto di sapori e aromi che fanno da corredo al gusto del vino..inoltre con un volume nettamente piu basso (-25db)

quindi soddisfattissimo del Denon 1911..ma mi viene un dubbio: tra il Denon e lo Yam665 ne passa di acqua sotto i ponti..non vorrei che le mancanze che ho trovato nello yamaha siano dovute proprio al suo essere un prodotto inferiore, mentre uno Yam767 o 671, più potenti e raffinati, mi avrebbero dato un risultato paragonabile a quello del denon..

altri dubbi sono:
    - il denon ha un sacco di HDMI, ma ha perso tanti altre entrate/uscite che lo Yamaha invece ha..sono effettivamente utili a conti fatti, in un era dove ormai quasi tutto viaggia x HDMI?
    - la seconda HDMI OUT dello YAM767 è davvero utile?
    - il denon lo dovrei per forza prendere online (risparmio 200 euro rispetto a MW) ma non godrei dell'estensione di garanzia x 3anni che offre MW per 15euro.. inoltre su quel sito per darmi la garanzia italiana mi chiedono 50 euro in più..ma ne vale la pena?
    - e spendere 100 euro in piu per il 1912..? ne vale la pena..?
    - possiede il pass-through..??

per il discorso estetica (cmq irrilevante per me) denon 10, yamaha 7, onkyo 8...

il tizio ha poi perso mezzora buona x cercare di collegare un Maranz6005 che a detta sua era decisamente migliore..purtroppo non ce l'ha fatta per problemi con cavi e casse, ma sembrava essere davvero molto dispiaciuto dice che ci teneva a farmelo sentire...

EDIT: noto ora che nel sito mediaworld noncè in listino il Denon 1911, ma solo il 1912, mi viene il dubbio che non mi abbia fatto ascoltare questultimo..ma mi sembra strano, inoltre non cè nemmeno il marantz quindi potrebbe essere che alcuni prodotti non sono segnati sul sito
    Ultima modifica di ...zed...; 16-08-2011 alle 19:04

Ci teneva perchè il marantz è superiore

Covengono 50€ in più per la garanzia italiana

Il 767 è nettamente migliore del 556 anche se il denon in basso risulta comunque più gonfio.

La seconda hdmi ti serve se hai un proiettore...

Servono invece le uscite pre out se un giorno vuoi collegare un finale di potenza!

Non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuto il Denon tra quelli citati
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

nella lista della spesa letta sopra c'è un solo sinto veramente completo di connessioni, con due HDMI out ma soprattutto con i Pre-out su tutti i canali, utili per espandere in futuro e collegare altri amplificatori. io sceglierei proprio quello. tutti gli altri visti da dietro sembrano dei giocattoli, bada alla sostanza e scegli il 767. non farti abbindolare dalle usb e stupidaggini simili.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

è vero il 767 ha davvero tante prese in più..e comunque non ho potuto fare un confronto reale tra i due modelli..magari in qualche altro centro ne hanno uno in casa..

per quanto riguarda il suono, non è che Yamaha non mi sia piaciuta e Denon si, ma tra i due ho notato una differenza palpabile..poi che anche da dire che tra 1911 e 665 ci sono (da MW) 200 euro di differenza (anche se a listino e senza sconti la differenza in realtà è minima)

il discorso è capire quanto in futuro potrebbero servirmi le uscite del 767
    un VPR sicuramente non lo prenderò perchè uso la tv anche di giorno
    un secondo ampli..? non saprei già mi secca spendere per uno
    piuttosto mi piacerebbe collegare un impianto base 2ch per sentire la tv senza dover accendere il 5.1 IL-tesi..posso farlo anche col 1911

poi sono comunque daccordissimo che a livello di entrate uscire il 767 è impagabile..

son tutti bravi a far sembrare migliore un nuova e fiammante fiat grande punto evo paragonandola ad una renault clio di 3 anni fa..... più o meno è quello che passa tra un denon 1911 ed un yamaha 665
    vai ad ascoltare un 767 se riesci, di tutti quelli elencati è l'unico "future proof" che se ti verrà voglia potrai espandere a tuo piacimento
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Concordo perfettamente con petshopboy

Mah...per me gli yamaha buoni,come suono (io connessioni e ammenicoli vari sono l'ultima cosa che guardo,prima il suono) iniziano dal 2067 in su,sotto mi sembrano sempre i vecchi Yamaha,poco di nuovo.
    Pero',si sa, è ovviamente a mio gusto
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da batmax63
    mi sembrano sempre i vecchi Yamaha,poco di nuovo.
    Gallina vecchia fa buon brodo

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •