|
|
Risultati da 1 a 15 di 78
-
22-06-2011, 16:48 #1
Advanced Member
anthem vs krell vs cary audio vs arcam con klipsch thx ulra 2
mi Sono perso nella scelta di pre e finali da abbinare alle mie
klipsch thx ultra2 per uso film 100%...
Sono partito dal pre Onkyo abbinato al p.a.c. (o simili)
per poi interessarmi - se ne val la pena - a oggetti
meno commerciali e dai costi superiori..
fermo restando l' impiego del P.a.c. o simile
visto che sto mettendo su un' installazione
in una stanza non dedicata
ma con casse dietro schermo in stile cinema
Mi attraggono, anche se da valutare le differenze di prezzo,
Anthem (ascoltato da Luigi, forse un pò troppo freddo) ma anche il d2v..
Cary Audio cinema 12 (ascoltato su un sistema synthesis, bell' effetto forse poco arioso nelle voci ma con grande separazione dei canali surround)
Krell (l' hts o cos'altro?) che non conosco ma ne sento parlare bene qui nel forum
e Arcam fmj che non ho avuto il piacere di ascoltare (ho solo sentito l' integrato di arcam circa 3/4 anni fa rimanendo colpito dalla profondità e dall'ariosità delle voci..)
Per un uso in multicanale dedicato ai film
quali tra questi pre dà migliori prestazioni
abbinato alle klipsch thx ultra2
-
22-06-2011, 18:13 #2
Ho ascoltato l'anthem (il d2) sul mio impianto in una comparativa qualche tempo fa: notevole ma per i miei gusti un tantino troppo dinamico. Secondo me con le klipsh sarebbe eccessivo.
Io come vedi dalla firma posseggo un Krell showcase: stesso "difetto" dell'anthem, ma più moderato. Nell'ascolto musicale inoltre (al quale io tengo particolarmente) denota una certa asprezza sul medioalto che con qualche disco da un pelino fastidio. parliamo di velleità, comunque. In compenso scena strepitosa per un pre av e una buona musicalità. Secondo me anche questo però con klipsh sarebbe eccessivo.
L'hts 7.1 suona molto molto simile allo showcase, ma un po' più morbido sul medioalto e in generale più raffinato. La differenza (ma anche qui parliamo di velleità) è più evidente in stereo analogico che in multich.
Cary audio e Arcam non li ho ascoltati per cui mi astengo.
Ps. ho posseduto (anzi posseggo ancora ma è sul mercatino) un classé ssp-30 che rispetto ai due pre che ho citato è forse il più musicale, ma decisamente meno dinamico. Qualitativamente direi anche un pelino sotto gli altri due, ma anche lì dipende dai gusti (e dai costi)
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
23-06-2011, 09:20 #3
Guest
Scusa Beppe ma non mi ritrovo in quasi nulla di quello che hai scritto...
Forse la più grossa è che l'Anthem è troppo dinamico...
Faccio veramente fatica a pensare come tu possa essere arrivato a questa disamina di giudizio su questi pre... A mio avviso sei un po' fuori strada.
-
23-06-2011, 09:57 #4
Senior Member
Se di Anthem parliamo di D2v il mio ricordo di percezione all'ascolto è stata di un equilibrio molto naturale, di una spazialità e presenza veramente realistica e con bassi in genere ben gestiti nel multicanale.
Di suono sempre analogico (anche con fonti digitali) con voci chiare e ben equilibrate e con una scena un pò in evidenza in stereofonia.
Dinamica in entrambi i casi senza problemi.
Evidenzio pero che a mio avviso è estremamente rivelatore dei limiti della sorgente (se non all'altezza è abbastanza un dramma ) e della qualità di realizzazione del supporto, quale esso sia (un cd o un blu-ray fatti male vengono evidenziati senza pietà).
E' però passato del tempo da quel lungo ascolto e potrei anche dire qualche stupidaggine.
In ogni caso ci troviamo nell'olimpo delle apparecchiature di questo tipo, assieme a poche altre marche che avete già citato.
My 2 cents.
-
23-06-2011, 10:26 #5
Advanced Member
Il fatto è poi se passare da un pre commerciale come l' Onkyo
A una di queste marche ne vale proprio la pena dato un uso cinema e non per la musica...
-
23-06-2011, 10:49 #6
Ciao Luca,
Originariamente scritto da Grifo
Solo processore audio ?
Con anche un processore video (vero) ?
Con un sistema di equalizzazione ambientale ?
Perchè se pensi di prenderti il PAC ed anche un processore video esterno, direi che l'Anthem ha poco senso, poichè andresti a pagare due volte per le stesse feature (poi potremmo disquisire due giorni se è meglio il PAC o l'ARC nel tuo ambiente, come il processore VXP che c'è dentro ottimizzato con il resto sia quello che cerchi o meno per la tua catena A/V), senza considerare le specifiche audio.
I Krell (se ne trovi ancora in giro), come avrai letto, li devi modificare cape canaveral e sono macchine che devi trattare prettamente in analogico ....
Cary Audio non l'ho mai sentita, per cui non mi posso esprimere.
Arcam non è al livello delle altre per soluzioni tecniche adottate.
Quindi ... beh ... come diceva Cicciolina ... l'affare si ingrossa !
Ciao !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-06-2011, 14:06 #7
Guest
Un HTS 7.1 se non è un esemplare frusto va gia molto meglio di quelli elencati, il Cary è ad operazionali e i miracoli non li fa neppure lui. Per quanto riguarda le feature a mio avviso servono solo per far invecchiare precocemente il pre. Uno che ha un impianto video di livello non usa il processore interno al pre ma prende un processore video esterno e in questo anche il processore dell'Anthem non è un campione... Il DRC per me è del tutto ininfluente, sono più i danni che fa di quello che apporta come benefici, comunque questa è l'unica cosa che ha un senso all'interno del per... Il DRC esterno è da evitare come la peste bubbonica, non ha senso avere un pre di elevata qualità e poi mettere un "FILTRONE". Il collegamento hdmi abbiamo visto e sentito che fa schifo rispetto a quello analogico. A questo punto mi chiedo perchè fare un pre con tutto dentro quando le feature interne non si possono usare perchè peggiorative? Va bene la praticità ma se va a discapito della qualità non ha senso?
-
23-06-2011, 14:51 #8
Guest
La risposta la puo' dare sicuramente stefanelli 73. Lui ha le klipsch ultra 2 e usava il pac. Dopo l'acquisto del krel showcase e dei finali adcom ha messo in vendita il pac. Questo per avvalorare quello che diceva ktm. I correttori ambientali lasciano il tempo che trovano. Meglio trovare un hts e un caz...to finale e andare di analogico alla sorgente, che sfruttare le hdmi alla . Secondo me ogni elettronica deve fare il suo. Poi i 2 alberto del forum potranno illustrare meglio quest'aspetto.
-
23-06-2011, 14:55 #9
Advanced Member
scusate l' ignoranza ma il fatto di sfruttare un collegamento analogico anziché digitale
per uso cinema
quali vantaggi apporta?
E quali limitazioni?
Perchè la tendenza da parte delle case produttrici è verso il digitale?
-
23-06-2011, 15:03 #10
Guest
Certo! Perchè il digitale costa molto meno da produrre e le case costruttrici ci guadagnano molto di più...
L'hdmi è la più grossa ca....ta di questo secolo e il suo protocollo è ancora peggio... Le differenze si sentono sia nella musica che nel cinema, non vedo perchè deve andare male da una parte e bene dall'altra...
-
23-06-2011, 15:17 #11
Da possessore del sistema Klipsch THX Ultra 2 (3 KL-650-THX + 2 KS-525-THX + 2 KL-525-THX + i 2 Sub) sapete con cosa le piloto per adesso?
Fosgate FAP T1+ (ribadisco, il +...!) (che sostituisce per ora l' Ada Suite guasto)+ Ada PF-2501 + Ada PTM-6150 + Finale Klipsch KA-1000-THX dei SUB.
Sorgente... (rabbrividite) Panasonic DMP-BD80 collegato in Analogico + Coassiale.
Nessuna equalizzazione of course
La resa? qualunque cosa possa scrivere KTM mi andrà contro quindi mi astengo.Ultima modifica di RickDeckard; 23-06-2011 alle 15:24
-
23-06-2011, 15:18 #12
Scusate se mi intrometto, ma è molto interessante il discorso.
Ma se io uso l'impianto anche per i giochi, come collego le console ad esempio al krell? Visto che dite che è meglio l'analogico, in questo caso sono bloccato?
O anche un classico WD TV....?
saluti LucaTV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
23-06-2011, 15:19 #13
Guest
Quoto tutto quello che ha scritto ktm. La differenza in termini di resa sonora tra analogico e hdmi e' notevole anche sul mio attuale onkyo 5007. Figuriamoci fra 1 settimana.:
-
23-06-2011, 15:22 #14
Advanced Member
ma le varie decodifiche audio (dolby,dts ecc)vengono
comunque sfruttate dall' analogico?
elaborazioni dsp come quelle che da un segnale 5.1
ne ricavano un 7.1 con l' analogico sono comunque possibili?
-
23-06-2011, 15:35 #15
Guest
Originariamente scritto da primocontatto