Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55

Citazione Originariamente scritto da Grifo
    tutta la diversità detta da Alberto corrisponderebbe solo a una diversa gestione dei bassi (che tra l' altro a casa di Luigi erano fantastici)
    Veramente io ho scritto così:

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Gli ampli "P" hanno maggior musicalità, intesa come riserva dinamica, controllo, punch, pulizia e capacità di non "sedersi" indifferentemente dal segnale da amplificare.
    non riferendomi solo alla parte bassa.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    considerando come punto fermo il pre Anthem sostanzialmente la timbrica rimane quella sia con i P che con gli A.
    Cioè Max, stai dicendo che con lo stesso pre e gli stessi diffusori, nella stessa stanza, a parità di calibrazione e volume con gli ampli della linea "P" e quelli della linea "A" hai la stessa timbrica ?

Questa è la tua esperienza ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Beh non stai parlando di 2 amplificazioni con progetti completamente differenti ma di 2 modelli diversi della stessa line-up...

Questo non è del tutto corretto Luigi .... hai mai aperto un A2 ed un P2 ... od ancora un A5 ed un P5 per vedere che sono due "modelli diversi della stessa line-up" ?

Non sono completamente differenti, ma non sono fratelli ... sono cugini alla lontana. Provare per credere.

ma gli A con le Klipsh sono più che sufficenti... soprattutto in relazione alla grossa differenza di prezzo!
    ma le considerazioni sono anche economiche... e pesano
    Se la mettiamo su questo piano Luigi allora non c'è termine di discussione ne di confronto, non ti pare ?

Luca ha chiesto una cosa, io gli ho risposto, Max non è d'accordo, intervieni tu e dici che sono "grossomodo uguali" e che hai scelto gli A perchè tanto la differenza non è ecclatante, e poi torni al concetto quotato, insomma ..... come dire ..... no ?

Veramente io ho scritto così:

non riferendomi solo alla parte bassa.

Alberto non hai capito
    io mi riferivo all' affermazione fatta, mi pare, da avsmax sui bassi
    che appunto non mi tornava con quanto - di diverso -
    scritto da te appunto...

si in effetti non mi ci raccapezzo facile con questo thread

Luca, MU a Milano od Audioquality a BO hanno entrambi Anthem in casa, compresi i "P" .... telefona, prenota una prova, e togliti uno sfizio.

Non avranno forse le Klipsh (non ne ho idea, ma non credo) ... però comuque a parità di set-up potrai sentire con le tue orecchie le differenze di timbrica e qualità delle due serie di ampli.

Certo, poi non potrai traslare 1:1 le stesse sensazioni sul tuo sistema, ma avendo presente come suona quello di Luigi, nel suo spazio e calibrato in quel modo, potrai comunque avere una certa idea delle possibili differenze.

Poi, vale la pena, non vale la pena ... sta a te dirlo e deciderlo.

ok, vedo di organizzarmi
    ma Mu a MI chi è ?

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    grazie

Cioè Max, stai dicendo che con lo stesso pre e gli stessi diffusori, nella stessa stanza, a parità di calibrazione e volume con gli ampli della linea "P" e quelli della linea "A" hai la stessa timbrica ?
    Assolutamente non penso questo in generale;

prendendo un D2V e abbinando una coppia di diffusori di una certa qualità, con una buona riproduzione delle medie e una normale discesa in gamma bassa, la differenza tra i P e gli A è sicuramente apprezzabile e più i diffusori sono impegnativi e di qualità, più si avvertirà differenza tra i 2 finali

nel caso specifico, con i diffusori Klipsch THX, che non hanno woofer di grandi dimensioni da muovere, frequenza basse da riprodurre, che non brillano certo per raffinatezza sulle medio alte, personalmente non spendere per i finali così costosi

@AVS MAX
    Ti vedo informato sulle KLIPSCH THX ULTRA
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    nel caso specifico, con i diffusori Klipsch THX, che non hanno woofer di grandi dimensioni da muovere, frequenza basse da riprodurre, che non brillano certo per raffinatezza sulle medio alte, personalmente non spendere per i finali così costosi
    vabbè, questo è un ragionamento anche condivisibile, ma alla fine si riferisce sempre ad un bilancio costi/prestazioni a livello personale.

Se la metti così, con gli stessi soldi del kit THX puoi comprarti altro e forse anche meglio, ma se la scelta è stata fatta in tal senso, va rispettata.

Sono curioso di sentire il giudizio di Luca dopo la visita da MU.

Ho sentito suonare i miei diffusori in molte installazioni
    E li ho preferiti - nell' ascolto dei film - ad altri ben più raffinati...
    Senza contare la loro facilità di installazione (li avrò incassati nel muro dietro lo schermo).. Ma non li ho sentiti suonare sempre uguali.. Talvolta le voci le ho sentite molto più corpose e profonde di altre volte..
    Da cosa può dipendere allora questo diverso comportamento?
    I woofer non saranno i più grandi e performanti ma pur sempre ci sono e vanno fatti funzionare, no?
    Anche un miglioramento non eclatante per me è pur sempre un miglioramento e ciò mi attira...

Vieni da me e ti assicuro che sul centrale sentirai un VOCIONE , garantito
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Vieni da me e ti assicuro che sul centrale sentirai un VOCIONE , garantito
    Q
    Se solo tu fossi un pò più vicino...
    Verrei a curiosare...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •