Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Finali Anthem: A2+A5 vs P2+P5

Volendo abbinare alle klipsch THX ultra2
    Un pre Anthem D2v, sentirei differenze udibili
    In un uso filmico
    Nell' accoppiarci i finali Anthem serie P2+P5
    Piuttosto che gli A2+A5?
    La maggior potenza e pregio della serie P
    Si farebbe sentire anche a volumi medi ( o alti ma senza esagerare)?
    La differenza di prezzo è consistente..

Qui di seguito due reviews interessanti anche se per me
    Poco comprensibili nei profili più squisitamente tecnici..

http://www.hometheatersound.com/equi...atement_p5.htm

http://www.hometheatersound.com/equi...atement_a5.htm

Ciao Luca,

si, le percepiresti.

La maggior potenza della serie "P" non è l'unico dato di targa che li differenzia dalla pur ottima serie "A".
    Gli ampli "P" hanno maggior musicalità, intesa come riserva dinamica, controllo, punch, pulizia e capacità di non "sedersi" indifferentemente dal segnale da amplificare.

Sono due progetti diversi, se pur ottimi entrambi, che appunto hanno in comune sono il fatto di essere entrambi nella famiglia Statement.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Grazie Alberto
    Ma i P rispetto agli A mi aiuterebbero ad ammorbidire
    Gli alti delle klipsch (tipo una sega che taglia, un vetro che si frantuma, spari ecc)?

secondo me invece no....

un ampli più performante da risultati migliori in bassa frequenza e col sistema klipsch non è richiesta; sono diffusori da tagliare a 80Hz

Piuttosto da valutare bene la scelta del pre

Scusa, potresti spiegarti meglio? Per te no cosa?

scusami, mi riferivo alla tua domanda iniziale;
    a mio avviso la differenza di prezzo non è giustificata per l'abbinamento con le KLIPSCH THX

Confermo anche io, dopo un ascolto comparato (P5/A5) non dico che i P suonano peggio... ci mancherebbe ma gli A con le Klipsh sono più che sufficenti... soprattutto in relazione alla grossa differenza di prezzo!

Certo avendo budget illimitato andrei sui P.. ma forse solo per amplificare stanze molto ampie... a livello di dettaglio, in stanza piccola, non ho notato differenze clamorose e soprattutto non agli alti ma più nei bassi molto più corposi e violenti
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    a livello di dettaglio, in stanza piccola, non ho notato differenze clamorose e soprattutto non agli alti ma più nei bassi molto più corposi e violenti
    Ho imparato a mie "spese" che i nostri diffusori per quanto facili da pilotare su carta sono in realtà molto esigenti in fatto di qualità e corrente richiesta all'amplificazione.

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot

si, le percepiresti.

La maggior potenza della serie "P" non è l'unico dato di targa che li differenzia dalla pur ottima serie "A".
    Gli ampli "P" hanno maggior musicalità, intesa come riserva dinamica, controllo, punch, pulizia e capacità di non "sedersi" indifferentemente dal segnale da amplificare.

Sono due progetti diversi, se pur ottimi entrambi, che appunto hanno in comune sono il fatto di essere entrambi nella famiglia Statement.

quanto detto da Alberto non corrisponde molto alla tua esperienza con i P e gli A, Luigi

Probabilmente la diversa valutazione dipende proprio dall' abbinamento con i nostri diffusori..

ma possibile che, a parità di volume, l' abbinamento con le due diverse amplificazioni non porti a differenze nel parlato nella gestione degli acuti ecc?
    tutta la diversità detta da Alberto corrisponderebbe solo a una diversa gestione dei bassi (che tra l' altro a casa di Luigi erano fantastici)

Io quando faccio 80 km/h con la mia BMW 335i la sento eccome la differenza rispetto a quando facevo gli stessi 80 km/h con la solita bmw ma 325..
    Poi se la differenza vale i soldi quello è un discorso apparte.. è soggettivo
    Macchine e audio non funzionano allo stesso modo probabilmente

certo che sarebbe bello poter fare un ascolto comparativo...

gli A con le Klipsh sono più che sufficenti... soprattutto in relazione alla grossa differenza di prezzo!
    questo non lo metto in dubbio ma comunque la differenza l' hai sentita.. perchè è quello che vorrei capire... niente contro gli splendidi A

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    Ho imparato a mie "spese" che i nostri diffusori per quanto facili da pilotare su carta sono in realtà molto esigenti in fatto di qualità e corrente richiesta all'amplificazione.
    questo mi fa riflettere ...
    sui P

gran parte della qualità del suono deriva dalla scelta del pre;
    considerando come punto fermo il pre Anthem sostanzialmente la timbrica rimane quella sia con i P che con gli A.

I P riescono a dara più corposità laddove hai dei diffusori difficili da pilotare e che richiedono un ottimo pilotaggio anche in gamma bassa.
    I THX sotto gli 80Hz non riproducono un bel niente perchè il lavoro in bassa frequenza viene fatto dai sub e dalla relativa gestione dei bassi applicata dal pre..... I bassi che ti sono piaciuti tanto da Luigi sicuramente venivano fuori dai 2 sub e dal loro ampli.

Poi se sei indeciso e puoi spendere per il top questo è un altro discorso

Concordo in pieno....

Citazione Originariamente scritto da Grifo
    ma possibile che, a parità di volume, l' abbinamento con le due diverse amplificazioni non porti a differenze nel parlato nella gestione degli acuti ecc?
    tutta la diversità detta da Alberto corrisponderebbe solo a una diversa gestione dei bassi (che tra l' altro a casa di Luigi erano fantastici)

Poi se la differenza vale i soldi quello è un discorso apparte.. è soggettivo
    Beh non stai parlando di 2 amplificazioni con progetti completamente differenti ma di 2 modelli diversi della stessa line-up...

Soggettivo ma molto importante... io la prova di ascolto la ho fatta e ho scelto (ma le considerazioni sono anche economiche... e pesano )
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    considerando come punto fermo il pre Anthem sostanzialmente la timbrica rimane quella sia con i P che con gli A.

I P riescono a dara più corposità laddove hai dei diffusori difficili da pilotare e che richiedono un ottimo pilotaggio anche in gamma bassa.
    I THX sotto gli 80Hz non riproducono un bel niente perchè il lavoro in bassa frequenza viene fatto dai sub e dalla relativa gestione dei bassi applicata dal pre..... I bassi che ti sono piaciuti tanto da Luigi sicuramente venivano fuori dai 2 sub e dal loro ampli.
    ma la corposità di una voce profonda sarebbe quindi data dai sub senza poter trarre dal P alcun beneficio sull' emissione da parte del centrale?
    o ciò di cui sto provando a parlare rientra nella timbrica data dal pre?

Beh non stai parlando di 2 amplificazioni con progetti completamente differenti ma di 2 modelli diversi della stessa line-up...

.. (ma le considerazioni sono anche economiche... e pesano )
    progetti completamente differenti per poi suonare in modo indistinguibile

o il suono diverso lo hai cercato nel salvadanaio

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •