Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Yamaha RX-V2067 vs Onkyo TX-809

Ciao a tutti,
    sono in procinto di fare un upgrade completo del mio impianto e volevo partire dal cuore.
    L'uso è un 70% HT e 30% Musica.
    L'ambiente è 7x4 metri, la distanza dai frontali è di 3 metri, difatti anche se la stanza è lunga 7 metri, l'impianto è concentrato in 3x4 metri con 4 metri di spazio vuoto alle spalle quando si guarda la tv.
    Per ora il sinto verrebbe collegato a due mission m53 come frontali e a 5 piccoli sony pascal ve-705.
    Sono indeciso tra il Yamaha RX-V2067 e l'onkyo TX-809.
    Qualcuno mi aiuta a decidere? Sono paragonabili i prodotti?

Grazie per l'aiuto

C'è qualcuno che mi aiuta?

hai già un idea di che diffusori vorrai poi prendere?

Nidepo il 30% son tanti .Non puoi esimerti da un buon sinto anche in stereofonia.Io di mio ti consiglierei di lasciar perdere e comprarti un buon integrato ma se inutile la mia proposta allora di guardare bene in casa cambridge audio .Al momento i migliori sinto musicali sono gli azur ,dopo a parimerito nad e marantz e a resto tutto gli altri.Il budget di mille uero di permette di vagliare tutti e tre questi marchi e scegliere il piu adatto
    ciao

innanzitutto grazie per le risposte

@AVS_max
    l'idea è comprare qualcosa che si concili bene con le mie mission m53 che mi piacciono molto. Sono aperto a qualsiasi scelta. La verità è che ho voglia di cambiare e passare ad un livello di ascolto superiore. E quindi l'idea è quella cominciare dal cuore e poi costruirci il tutto intorno.
    Cerco un prodotto che concili bene anche la scelta di aggiungere un videoproiettore al mio samsung 55C8000 e quindi sono orientato verso questa fascia di sintoamplificatore, che offrono una doppia uscita hdmi.
    Per me l'ascolto stereo è importante ma prediligo HT.
    @Duncenko
    nad e cambridge per una serie di motivi che ora non sto a raccontarti li ho scartati. Ho ascoltato in stereofonia, con le mie casse, un Marantz 6005, si sentiva bene, ma non mi ha impressionato come mi aspettavo, con le stesse casse e stesso lettore ho ascoltato un onkyo 809 ed era un pochino meno dolce, ma non sono riuscito a cogliere delle differenze eglaganti, anzi in certi passaggi sembrava più accattivante l'onkyo del marantz. Chiaramente questa è la mia impressione, sono sicuro che il marantz è superiore all'onkyo. Ma io non sono riuscito a notare questo gap

ma che ampli possiedi ?

un vecchio ma dignitoso SONY STR-DB930

Spendi max 700-800 euro per il sinto es.onkyo 808
    il resto vai di integrato es.marantz pm 7004 con tastino pre
    tot 1400
    ciao

perchè 808 e non 809? alla fine sono pochi euro di differenza
    avevo pensato già all'idea di inserire un integrato per la musica. Per questo mi sono indirizzato verso prodotti più cinema like.
    Quindi tu mi consigli onkyo e non yamaha?

Io ti ho consigliato l'808 perche ha riscosso un discreto successo e per risparmiare ,ma anche 1067 2067 son validi prodotti in ht ,anzi hanno una varieta di dsp che onkyo non ha ,il quale ha dalla sua il thx .
    Ma entrambi son ottimi prodotti ,li vedi li ascolti ci giochicchi un po con i menu e poi scegli .
    ciao

consiglierei il 2067 (non avrei mai pensato perchè non ero stimatore di yamaha) la la serie x67 mi piace molto (eccetto il 567 dove in pratica hanno cambiato solo il case)

Citazione Originariamente scritto da nidepo70
    perchè 808 e non 809? alla fine sono pochi euro di differenza?
    l'809 suona meglio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ciao Antonio.
    Mi dici da che punto di vista l'809 suona meglio? Tu hai avuto il modo di provarli entrambi?

grazie

e poi di 808 è difficile trovarne, almeno in garanzia italiana tecnofuturo!

personalmente preferisco il 2067 ma non so come possa suonare con le tue casse che non conosco.
    a mio parere suona molto meglio dell'onkyo (vecchia serie però) con muisca mentre in HT ho trovato leggermente + "accattivante" l'onkyo.
    Ma lo yammy ha dalla sua un'interfaccia grafica fantastica e parecchi DSP che possono rendere la visione + intrigante.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •