Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Cosa usate per calibrare il vostro sintoamplificatore?

Da poco sono possessore del mio primo sintoamplificatore: Onkyo TX-NR808.
    Al momento ho solo i due diffusori frontali e sto cercando di trovare le impostazioni migliori.
    Sono un po' in difficoltà essendo novizio e volevo chiedervi un suggerimento: che DVD o BR utilizzate come riferimento per calibrare il tutto?
    Per l'ascolto 2 ch di musica come vi comportate?

Ho proceduto con la calibrazione Audissey, non sono soddisfatto nell'ascolto musicale, molto meglio in HT, anche se mi sembra che manchi comunque qualcosa. Sento la voce e i dettagli sulle frequenze alte perfettamente, ma poi trovo come ci sia uno "stacco" con il sottofondo e il resto degli effetti, difficile da spiegare.
    Per la musica in 2 canali se metto pure audio è un disastro, impostando su equalizzazione "stereo" del sinto molto meglio ma il suono risultante è molto "spazioso".
    Al momento sto usando cavi di potenza scarsi, prima voglio testare un po' per poi capire cosa è meglio acquistare.

Che diffusori hai?

In pure direct l'ampli non dovrebbe usare l' Audissey

Hai collegato bene le casse non è che sono in controfase ?

Come è settato il sub ?

Non è che mentre eseguivi l' Audissey avevi il frullatore acceso ?

B&W 683.

Si, pure direct senza eq ovviamente.
    Collegate correttamente.
    Come dicevo per ora non c'è sub, solo 2 frontali.
    Frullatore spento

Comunque man mano che prendo confidenza con i settaggi miglioro.
    Ieri ho visto Black Hawk Down è il sonoro era stupendo: coinvolgente, effetti diversi per ogni arma utilizzata, spettacolo !!!!!

Se i diffusori sono vicini alla parete di fondo prova a spostarli in avanti (almeno 50cm) dal muro.

Se hai cavi balordi, hai almeno una sezione di 2,5?

I diffusori devono essere serrati su large e nelle impostazioni devi essere sicuro che il sub sia indicato come assente

ANGEL873 Guest
    Ciao a tutti mi intrufolo , volevo chiedere come mai i diffusori vanno settati Su large?

In genere vanno settati su Large quelli con i woofer (o in alcuni casi meglio chiamarli mid-woofer) che sono pari o maggiori a 16cm. Se parliamo di 683 ci sono 2 woofer da 165cm, di conseguenza sono in grado di riprodurre anche frequenze molto basse e non ci sono problemi a settarli su Large.

I cavi sono da migliorare.

I diffusori sono imposati su large (il mio sinto riporta "banda intera") e il sub è impostato non presente.
    La distanza dal muro è sufficiente, anzi le ho avvicinate sperando di ottenere qualcosa di più.

Quello che non capisco è perché certi suoni sfruttano a dovere i woofer e quando invece mi aspetterei il loro impatto non lo trovo.
    Per esempio, in ambito musicale 2 ch, per riportare un brano che penso tutti conoscete, Under Pressure dei Queen mi aspetterei il basso che invece manca. L'inizio di Innuendo e troppo "molle".
    In HT ho effetti spettacolari e con bassi ben presenti e poi ho mancanze. In questo caso non so mai se è colpa del sonoro del film.

Per esempio Fast and Furious, il primo che ho in DVD, il rombo delle auto manca. Non so se sia il film che manca in tal senso.

Le casse sono sicuramente in grado di darmi l'effetto che cerco, in Black Hawck Down sono spettacolari nonostante i cavi.

La decisione dei cavi capisco che sia importante ma per provare io cercherei dei cavi di sezione adeguata ( almeno 2,5) li tovi della Vivanco a 1€ al metro, non saranno i definitivi ma se i problemi sono così marcati almeno escludi una possibile causa.

la musica che senti da dove viene? Magari è un difetto del lettore cd, prova cambiare sorgente e/o a cambiare tipo di collegamento

Oppure potrebbe essere la qualitÀ delle registrazioni non eccelsa, con buoni impianto apprrezzi di più il miglioramento Dell audio ma noti ancora di più per esempio la scarsa qualità di certi doppiaggi o registrazioni musicali.

Scusami se ti dico anche cose banali, è solo per pensarle tutte.
    Ultima modifica di massimo821; 21-05-2011 alle 23:32

ANGEL873 Guest
    Nenny 1978 grazie per avermi chiarito le idee

Non devi scusarti, hai ragione.

Ho provato diverse sorgenti, ma non ho nulla di gran qualità. Per ora chi mi ha dato più soddisfazioni è la PS3, ma ovviamente penso sia perché quelli erano BR.

Hai ragione sulla qualità delle registrazioni.

se posso permettermi per valutare bene il suo setup prova ad acquistare dei concerti registrati in DTS MA o Dolby True HD magari a 24/96, ad esempio il concerto dei police certifiable, sentirai cosa vuol dire musica in HD!

___[CUT]____

Sei pregato di rispettare il punto 2h del Regolamento relativo alle quotature. (nordata)

a prescindere dai cavi li il problema e il sinto, che a determinate frequenze deve spingere i diffusori, ma non riesce perche ci voleva un modello superiore, ricordiamoci che 808 non e come 805 quindi e una categoria inferiore, io con 876 avevo dei buoni bassi ma aggiungendo il finale per le 683 i bassi sono migliorati ancora ma anche piu precisi, questo e per dire che in gamma bassa neanche 876 dava la giusta corrente alle 683, quindi ti consiglierei in futuro un ampli 2ch per le 683 e sentirai la differenza, per quanto riguarda le incisioni, questi diffusori non perdonano le cattive registrazioni
    Ultima modifica di Nordata; 24-05-2011 alle 00:11
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

posso capire che ci sia di meglio all' 808 ma è comunque un signor apmplificatore, che in due canali non riesca a spingere le 683 tanto da generare effetti così marcati mi sembra un po' esagerato.

Se le 683 sono nuove potrebbe essere anche una questione di mancanza di rodaggio.... falle suonare il più possibile

le 683 le ho provate con il krf-x9995d ed andavano bene tanto da farmi coinvolgere al suono B&w !!!, poi le ho provate in pre-out con l-1000m ed andavano ancora meglio
    ma le mie erano usate ,forse le tue ancora devono rodare
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •