Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

confronto fra sinto Denon, Marantz e Onkyo per HT

Ciao a tutti,
    da neofita sono qui a porvi alcune domande sulla possibile configurazione di un HT che vorrei utilizzare, diciamo al 50% musica e 50% film.
    L'ambiente dove andrebbe a lavorare sarebbe al momento di circa 40 m2 ma dal prossimo anno, dato che dovrei rientrare in Italia (attualmente vivo negli USA), sara' una stanza di circa 20m2; quindi diciamo che la mia priorita' sara' proprio dimensionarlo su uno spazio di 20m2.

Essendo alle prime armi e volendo affinare il mio gusto personale prima di lanciarmi in sistemi qualitativamente piu' performanti volevo iniziare con dei sistemi che si attestano su una fascia medio/bassa con una spesa non superiore ai 400/500 euro. Leggendo vari post del forum mi ero fatto una idea su alcuni A/V che sono andato ad ascoltare come piu' volte suggerito dai piu' esperti del forum e il risultato e' stato che, alla rosa iniziale, si e' aggiunto un ulteriore elemento. Di seguito i candidati con i prezzi convertiti approssimativamente:

onkyo 609 (circa 300 euro)
    denon 1911 (circa 350 euro)
    marantz 5005 (circa 350 euro)
    denon 2311 (circa 370 euro)

L'ultimo elemento e' quello che si e' aggiunto alla lista dopo aver parlato con il tecnico del negozio dove sono stato.
    In particolare, quello che mi e' stato detto e' che onkyo qualitativamente e' un gradino in dietro rispetto gli altri candidati e che marantz per un neofita e' difficile da settare. Insomma lui spingeva per denon ed in particolare per il 2311. Voi cosa ne pensate a proposito?

Passando al lato diffusori ho provato le B&W, in particolare ho ascoltato sia le 686 che le 685 e queste ultime mi sono piaciute di piu' (il suono era meno cupo e piu' brillante) con un 610XP. Il tecnico mi diceva che date le dimensioni non eccessive della stanza in Italia potrei anche accontentarmi di un 2.1. Anche voi siete dello stesso parere? che alternative avrei alle B&W che a dire il vero sono un po' piu' costose del budget che mi ero prefissato, quindi magari dei diffusori qualitativamente buoni, a livello dei sinto che ho preso in considerazione, magari un po' piu' economici?

Grazie in anticipo per la vostra disponibilita'
    Ultima modifica di Mop75; 15-05-2011 alle 22:27

il 2311 che a quel prezzo è regalato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ottimi prezzi. Saresti così gentile da mandarmi in via privata il nome del negozio in questione?
    Grazie!

p.s. denon 2311 ovviamente.
    toghy, proud member of Outcast.it

In game we trust!

bd

sono prezzi americani convertiti in euro

cioè praticamente regalati...se considero di aver pagato 650 euro per il 5005 in italia..ed è un ottimo prezzo qui da noi, mi viene la tristezza..
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Scusate ma con la tensione, che da noi non è 110v, come farà? Un trasformatore di adeguata potenza costerà parecchio... Se non ricordo male parliamo di fifa 450 watt...

esatto...piu' iva e dazi doganali...dagli States non passa piu' uno spillo se di certe dimensioni l'accertamento è sicuro
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Certo è che un po' scoccia vedere che in USA un 2311 costa la metà di quanto costa qua... Se poi rapportiamo gli stipendi nostri ai loro girano ancora di più...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Comunque Mop75 ora vive in USA, per cui lo comprerebbe e poi successivamente lo porterà insieme a chissà quante cose. Non so' se anche per lui vale il discorso dazi e tasse... Rimane solo il problema elettrico, che forse andrebbe a pesare parecchio sul risparmio...

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    il 2311 che a quel prezzo è regalato
    -Anch'io la penso cosi' ma credo che il prezzo indicato e' sbagliato,comunque, bisogna assicurarsi che siano apparecchi a 220V, se no meglio lasciar perdere....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da batmax63
    esatto...piu' iva e dazi doganali...dagli States non passa piu' uno spillo se di certe dimensioni l'accertamento è sicuro
    -Non e' questione di dimensioni ma di prezzo, sopra i 50 dollari si paga IVA e dazio doganale.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Non mi sono spiegato......i pacchi di certe dimensioni...vengono controllati tutti, anche se sopra c'è scritto gift o pochi dollari,anzi è proprio li che alzano le antenne. Su certe cifre invece è automatico pagare e alla fine non so quanto sia il risparmio
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da duncenko
    sono prezzi americani convertiti in euro
    che scemo non me ne ero accorto!
    toghy, proud member of Outcast.it

In game we trust!

Si ma vi sembra poco perche l'euro sta a 1,50 sul dollaro.
    Ma i clienti hanno salari in dollari ,e un dollaro ha lo stesso potere d'acquisto di un euro qui in Europa.
    Per cui i prezzi sono come in Europa .

Di conveniente con l'euro cosi alto ci compri solamente l'oro
    e tre fustini di petrolio

Inoltre come gia detto la dogana aggiunge circa il 25% del valore d'acquisto sulla merce.

E infine convertitori di voltaggio(110/220) rimangono convenienti fino alla potenza di 200 wat (circa trenta euro su ebay), quello da trecento costa gia sessanta euri.

p.s.rientro fra quelli del sr 5005 670 euri

Citazione Originariamente scritto da Skardy
    Certo è che un po' scoccia vedere che in USA un 2311 costa la metà di quanto costa qua... Se poi rapportiamo gli stipendi nostri ai loro girano ancora di più.
    vedi che i furbi esistono anche negli USA.....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •