Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: consigliatemi

consigliatemi

salve posseggo un sintoamplificatore sony str-db930 di circa 12 anni con diffusori ciare e sipe autocostruiti diametro 17 vorrei capire se questo sintoamplificatore è all'altezza del yamaha rx-v 767 oppure con il yamaha si ha una resa migliore
    inoltre sono un appassionato di home teatre e a me piace vedere i film e sport calcio ascoltando i belli effetti ma senza avere la necessità di alzare il volume alto per sentire gli effetti cioè piace averli anche a volume basso
    allora vorrei capire se mi conviene sostituirlo opppure tenere il mio

credo che il nuovo possa avere una marcia in più in virtù delle nuove decodifiche/processori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

il fatto è capire quella marcia in piu quanto vale

Ciao , secondo me l'upgrade non sarebbe una cosa sbagliata , a parte il discorso decodifiche nuove e le uscite hdmi avresti anche una macchina + versatile anche per il futuro , con l'uscita preout dell 767 potresti pilotare poi un eventuale integrato o finale per la musica , hai 2 canali in + per realizzare il 7.1 + le presenze o il zone se vuoi musicare un altra stanza . Insomma possono essere cose superflue come no , questo solo tu lo puoi sapere
    Ampli-Pioneer Sc-lx73 - BD-Panadb65 - Tv Pana tx37 - Front B&W 683 - Center B&W Htm61 - SurL B&W 685 - Surback Polk n-10 - Sub Energy Sl10

ma vorrei capire con gli ingressi hdmi sul 767 a differenza del collegamento ottico c'è qguadagno sulla qualita o no

Il guadagno sulla qualità te lo darebbero le codifiche in DTS-HD Master Audio oppure in Dolby True HD. E inoltre la sezione PRE del 767 è sicuramente molto migliore di quella del 930. Grazie a questo avrai comunque una qualità migliore in qualunque uso. Questo è sicuro.

la scelta della marcia in più e del valore dato dipende esclusivamente da te
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ma il dts che io ho sul mio sony è diverso dal dts hd ?

Il DTS è un formato audio compresso, mentre il DTS-HD è paragonabile ad un segnale non compresso come il PCM...quello del CD audio. In pratica c'è la stessa differenza che c'è tra un mp3 e un CD audio. Quanto sì senta la differenza dipende da quanto rilevatore è il tuo impianto. Su una radiolina la differenza non si sentirebbe, ma se il sistema è di qualità abbastanza elevata si sente.

ho un impianto autocostruito su progetto ciare con woofer da 17 cm e twiter su ogni satellite e sul centrale due medi da 13 cm e 1 twiter
    gli woofer sono di marca sipe anche i twiter mentre i medi del centrale sono ciare
    poi ho un sub attivo dell'aiwa

Guarda, per farti capire... io ho delle Kef 2005.2 e fin'ora le ho usate con un sintoamplificatore di fascia più bassa del tuo. Tra qualche giorno mi arriva un Denon AVR-2309. Anche io spero di sentire la differenza, ma non ne sarò sicuro fino a quando non proverò direttamente. Siccome in ogni caso la qualità dei componenti del Denon sarà molto migliore del mio vecchio Yamaha, mi sono buttato e l'ho acquistato. Un altro modo non c'è: devi farti coraggio e fare la spesa. Se non sarai soddisfatto lo rivendi in poco tempo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •