Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

ONKYO 708 o DENON 2311 o MARANTZ 5005??

Ciao a tutti.
    Porgo questa domanda perchè devo cambiare il mio obsoleto yamaha senza porte hdi.
    Premetto che ho da poco cambiato casa, e nella mia nuova abitazione e tutto controllato domoticamente.
    Quindi mi serve un ampli che abbia una porta rs232 per essere comandato da IP Cue.
    Detto questo vi chiedo:
    ONKYO 708 o DENON 2311 o MARANTZ 5005

casse vorrei acquistare o b&W serie 600 o 800 oppure Klipcsh f10 o f20.
    Che ne pensate ???

nessuno sa darmi un consiglio ????

600 .....oppure 800???sei sicuro?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

anche le 800, credo dipenda anche dal sintoampli no?
    sono orientato al 5005 marantz.... quindi le 800?
    Ultima modifica di clalombardo; 27-04-2011 alle 12:24

oppure le Klipsch RF-52 MKII Black
    anche in questo caso non ho ancora le idee chiare

ovviamente della bose intendevo le 684 o 685
    e come serie 8 intendevo le cm8
    per ovvi motivi economici :-)

dovresti cercare di farti qualche ascolto perche gia se parliamo di diffusori B&W e KLIPSCH sono 2 aziende che come timbrica sono completamente diverse, a chi piace l'una e a chi l'altra, nessuno puo sapere i tuoi gusti, quindi qualche ascolto tocca che lo fai in modo da sapere che suono preferisci ottenere, che uso ne farai in percentuale tra ht e musica, quanti mq e il tuo ambiente da sonorizzare ecc. la stessa cosa vale anche per gli ampli, sono tutti e 3 validi (per la loro categoria) ma hanno un suono diverso quindi ce da considerare anche in base ai diffusori che scegli.
    il mio consiglio e di fare qualche ascolto in negozio dei diffusori che hai citato, in base al risultato allora ti possiamo dare una mano, in modo che almeno sappiamo a quale timbrica il tuo gusto e rivolto
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Ciao peppe,
    il mio problema è il tempo.
    Ho gia un HT con Bose lifestyle v30 nel seminterrato che uso principalmente per i film.
    Questo sarebbe il secondo impiantino da soggiorno.
    L'ambiente è grande (circa 50mq considerando che è un soggiorno/cucina open space) e ciò che devo fare principalmente è utilizzare sky hd, molta musica e qualche film, visto che tutto è centralizzato con Boxee ad un server multimediale HD.
    Sono orientato verso il Marantz 5005 (per il buon rapporto qualità prezzo) e sono un fan sfegatato di B&W.
    Ma come dicevo sopra non ho il tempo per fare le prove in una sala audio e vi chiedevo consiglio per andare sul sicuro, visto che cmq non è l'HT principale della casa.
    Consideriamo anche che in un primo momento lo utilizzerò con 2 casse ed un sub e forse il centrale (ho qualche difficoltà a posizionare i posteriori), quindi diciamo che le casse di cui parliamo devono servire principalmente come 2.1 o 3.1.
    Quindi ???
    B&W o Kiplsch o cos'altro ???
    Grazie

dimenticavo a me piace un suono caldo, con buoni bassi.
    ecco perchè ti dicevo le b&w.....

Citazione Originariamente scritto da clalombardo
    ovviamente della bose intendevo le 684 o 685
    e come serie 8 intendevo le cm8
    sono tutte B&W
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da clalombardo
    dimenticavo a me piace un suono caldo, con buoni bassi.
    ecco perchè ti dicevo le b&w.....
    be se ti serve piu per musica allora credo che sia meglio indirizzarti su B&W, per il modello tu lo vuoi da pavimento o scaffale? hai limiti di budget? secondo me se puoi con quelle da pavimento io ti direi di prendere le 683 che come piace a te ha buoni bassi, non sono diffusori che enfatizzano le alte frequenze, e potresti anche incominciare con i frontali senza sub, e a limite lo prendi in un secondo momento se il budget e limitato, poi prenderesti il centrale htm 61 e per i posteriori se non hai spazio li puoi appendere a muro
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    sono tutte B&W
    Ovviamente...un lapsus :-)

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    secondo me se puoi con quelle da pavimento io ti direi di prendere le 683 che come piace a te ha buoni bassi, non sono diffusori che enfatizzano le alte frequenze, e potresti anche incominciare con i frontali senza sub, e a limite lo prendi in un secondo momento se il budget e limitato, poi prenderesti il centrale htm 61 e per i posteriori se non hai spazio li puoi appendere a muro

io il sub lo vorrei prendere in ogni caso, quindi andrei sulle 684 (e le cm8 ???)....
    per il centrale ok
    i posteriori non è questione di spazio, ma ho fatto uscire la predisposizione a tetto (dal controsoffitto)
    quindi ci vorrebbe un altoparlante non troppo pesante....

anche le 686 ad esempio possono andare a parete come anche le M1 sempre B&W, per quanto riguarda la scelta 684 o 683 la differenza non sta solo nella gamma bassa ma e tutt'altro diffusore, in comune ce solo il tweeter che ovviamente e tagliato in modo diverso ma del resto e un'altro diffusore, vatti a guardare le caratteristiche, per quanto riguarda le cm8 li il suono e leggermente diverso quindi se scegli queste devi mettere anche il centrale cm e non htm 61 oppure il 62 perche ti ripeto la serie cm ha una timbrica diversa dalla serie 680

deciso !!!
    Marantz 5005 e b&W cm8 bianche
    successivamente centrale CM center
    e sub asw12CM

direi che va bene no???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •