ONKYO 708 o DENON 2311 o MARANTZ 5005??

clalombardo

New member
Ciao a tutti.
Porgo questa domanda perchè devo cambiare il mio obsoleto yamaha senza porte hdi.
Premetto che ho da poco cambiato casa, e nella mia nuova abitazione e tutto controllato domoticamente.
Quindi mi serve un ampli che abbia una porta rs232 per essere comandato da IP Cue.
Detto questo vi chiedo:
ONKYO 708 o DENON 2311 o MARANTZ 5005

casse vorrei acquistare o b&W serie 600 o 800 oppure Klipcsh f10 o f20.
Che ne pensate ???
 
anche le 800, credo dipenda anche dal sintoampli no?
sono orientato al 5005 marantz.... quindi le 800?
 
Ultima modifica:
dovresti cercare di farti qualche ascolto perche gia se parliamo di diffusori B&W e KLIPSCH sono 2 aziende che come timbrica sono completamente diverse, a chi piace l'una e a chi l'altra, nessuno puo sapere i tuoi gusti, quindi qualche ascolto tocca che lo fai in modo da sapere che suono preferisci ottenere, che uso ne farai in percentuale tra ht e musica, quanti mq e il tuo ambiente da sonorizzare ecc. la stessa cosa vale anche per gli ampli, sono tutti e 3 validi (per la loro categoria) ma hanno un suono diverso quindi ce da considerare anche in base ai diffusori che scegli.
il mio consiglio e di fare qualche ascolto in negozio dei diffusori che hai citato, in base al risultato allora ti possiamo dare una mano, in modo che almeno sappiamo a quale timbrica il tuo gusto e rivolto ;)
 
Ciao peppe,
il mio problema è il tempo.
Ho gia un HT con Bose lifestyle v30 nel seminterrato che uso principalmente per i film.
Questo sarebbe il secondo impiantino da soggiorno.
L'ambiente è grande (circa 50mq considerando che è un soggiorno/cucina open space) e ciò che devo fare principalmente è utilizzare sky hd, molta musica e qualche film, visto che tutto è centralizzato con Boxee ad un server multimediale HD.
Sono orientato verso il Marantz 5005 (per il buon rapporto qualità prezzo) e sono un fan sfegatato di B&W.
Ma come dicevo sopra non ho il tempo per fare le prove in una sala audio e vi chiedevo consiglio per andare sul sicuro, visto che cmq non è l'HT principale della casa.
Consideriamo anche che in un primo momento lo utilizzerò con 2 casse ed un sub e forse il centrale (ho qualche difficoltà a posizionare i posteriori), quindi diciamo che le casse di cui parliamo devono servire principalmente come 2.1 o 3.1.
Quindi ???
B&W o Kiplsch o cos'altro ???
Grazie
 
clalombardo ha detto:
dimenticavo a me piace un suono caldo, con buoni bassi.
ecco perchè ti dicevo le b&w.....

be se ti serve piu per musica allora credo che sia meglio indirizzarti su B&W, per il modello tu lo vuoi da pavimento o scaffale? hai limiti di budget? secondo me se puoi con quelle da pavimento io ti direi di prendere le 683 che come piace a te ha buoni bassi, non sono diffusori che enfatizzano le alte frequenze, e potresti anche incominciare con i frontali senza sub, e a limite lo prendi in un secondo momento se il budget e limitato, poi prenderesti il centrale htm 61 e per i posteriori se non hai spazio li puoi appendere a muro
 
peppe69 ha detto:
secondo me se puoi con quelle da pavimento io ti direi di prendere le 683 che come piace a te ha buoni bassi, non sono diffusori che enfatizzano le alte frequenze, e potresti anche incominciare con i frontali senza sub, e a limite lo prendi in un secondo momento se il budget e limitato, poi prenderesti il centrale htm 61 e per i posteriori se non hai spazio li puoi appendere a muro


io il sub lo vorrei prendere in ogni caso, quindi andrei sulle 684 (e le cm8 ???)....
per il centrale ok
i posteriori non è questione di spazio, ma ho fatto uscire la predisposizione a tetto (dal controsoffitto)
quindi ci vorrebbe un altoparlante non troppo pesante....
 
anche le 686 ad esempio possono andare a parete come anche le M1 sempre B&W, per quanto riguarda la scelta 684 o 683 la differenza non sta solo nella gamma bassa ma e tutt'altro diffusore, in comune ce solo il tweeter che ovviamente e tagliato in modo diverso ma del resto e un'altro diffusore, vatti a guardare le caratteristiche, per quanto riguarda le cm8 li il suono e leggermente diverso quindi se scegli queste devi mettere anche il centrale cm e non htm 61 oppure il 62 perche ti ripeto la serie cm ha una timbrica diversa dalla serie 680
 
Quoto Antonio a patto che tu non voglia mettere,in un futuro,un integrato stereo. Se non ti interessa il 2 canale sali con l'ampli ;)
 
Top