Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio Sintoampli entry level

Salve a tutti!

Possiedo un ht composto da un sintoamplificatore Marantz sr4200(ha circa 10 anni...forse di più), Indiana line Tesi e vpr Epson 3200!

l'uso è all' 80% film (di cui 70% bluray -ps3- , 20% sky hd e 10% dvd)

il restante 20% è tra musica e giochi

Ora, volevo cambiare il mio caro e vecchio amplificatore e prenderne uno con le nuove codifiche audio HD.

Il budget purtroppo non è alto...non posso andare sopra le 400 euro (MAX 450)

con questo budget potrei ottenere dei reali cambiamenti sul fronte audio?

Ho letto tanti post ma ho più confusione di prima!

Per ora sarei orientato su pioneer 920 o Harman/kardon avr 255.

Ho letto che l'harman Kardon ha il processore video che non si può escludere...
    siccome non sono molto ferrato su questo argomento volevo sapere cosa comporta e se nella mia situazione è una cosa importante o meno.

del pioneer ho sentito parlare bene invece. ottima la connessione dell'iphone(sapete se anche per l'ipad va bene?)

insomma voi che ne sapete più di me, dove potrei orientarmi su questa fascia di prezzo?

Grazie a tutti anticipatamente e auguroni!
    Ultima modifica di alex8787; 25-04-2011 alle 16:23
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Anch'io sono in una situazione simile e quello che suona meglio pare esser il Denon 1911 (o il modello nuovo 2112CI). Poi Onkyo (608 o 609, quest'ultimo un po' caro) e Yamaha con il 767 e più in là i nuovi 671 e 771.
    Considera che tutti i modelli che usciranno nel corso di quest'anno intorno ai 500 euro (e anche sotto) avranno le funzionalità di rete in più, rispetto ai modelli 2010.

di harman kardon avr 255 mi sai dire qualcosa?

potrei prenderlo a 300 euro da un ragazzo del forum!
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Dicono che sia buono perché piuttosto musicale, e non imbroglia sulla potenza dichiarata. Rimane il fatto del processore, che dal mio punto di vista lo penalizza abbastanza, visto che per l'audio HD devi per forza passare dal sintoampli, tramite HDMI... Non avendo visto il processamento del video cosa comporta non posso capire quanto sia grave il problema.

Certo il prezzo è buono, ma prima di accettare leggiti il thread ufficiale dalla testa ai piedi, giusto per evitare sorprese...
    Per un po' avevo preso in considerazione il 260, solo che quando ho chiesto un po' in giro non me lo ha consigliato nessuno... boh...

mi sapresti dire in che modo potrebbe penalizzarmi questo processore video?

fammi capire....se io vedo un bluray, che ha già la risoluzione a 1080p...l'ampli interviene o no?
    con sky che succede invece?

Guarda, come ti dicevo dovrai leggere nel thread del 255. Io so' per certo solo che non è possibile escludere l'intervento del processore con funzioni come il passthrough, cosa che potrebbe significare che elabora tutti i segnali che entrano. Da questo ho interpretato che anche sui segnali a 1080p il suo processore ci mette lo zampino. Magari su un TV di 32 pollici da 3 metri non si nota nulla, ma siccome ho un 50 mi darebbe fastidio se introducesse artefatti o cose del genere, che sicuramente non passerebbero inosservate. Ma siccome non ho approfondito la cosa dovrai chiedere a chi lo possiede, visto che io non ne so' molto più di te.

a che diffusori và abbianto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Come detto già svariate volte, è sbagliato scegliere un sintoamplificatore per come si comporta nella sezione video.
    Se proprio è un problema, si può sempre risolvere con un semplice splitter hdmi.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    a che diffusori và abbianto?

indiana line Tesi

comunque ho deciso per l'H/K 255! l'ho preso nel mercatino! ho risparmiato anche qualche soldo che non fa mai male!

mi sono letto praticamente quasi tutta la discussione ufficiale e dal punto di vista audio è un ottimo amplificatore per quella fascia di prezzo!
    Per quanto riguarda il video...io ho una ps3 come lettore bluray, non credo che il processore video dell'HK possa essere peggio. il discorso cambia se si ha un lettore da 2000 euro con un processore video all'avanguardia...ma non è il mio caso!

Vi farò sapere come va non appena mi arriva. utilizzerò questa discussione per chiedervi magar iqualche consiglio sulle impostazioni.

ok buon ascolto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •