Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio Amply per casse Acoustimass 10

Salve a tutti.

So benissimo quello che molti di voi pensano delle Bose.. forse lo stesso che penso.

Ma un mio amico mi ha chiesto un consiglio.
    Ha moltissimi vinili e vuole acquistare un impianto nuovo Home Theatre.
    Solo che come perno insostituibile della sua configurazione, vuole delle Acoustimass 10...
    Su questa scelta non chiedo consigli, perchè è un suo assioma...

Ora questa era la configurazione di base che aveva scelto:

Acoustimass 10
    Onkyo 3008
    Giradischi Technics SL1200

Visto l'impossibilità di cambiare le casse, ho suggerito un ridimensionamento sulla scelta dell'ampli e del turntable, a mio avviso 'sprecati' per il tipo di casse.

Ho suggerito una delle seguenti accoppiate:

Acoustimass 10
    Onkyo 609
    Giradischi Audio Technica AT-LP120-USB
    (cambiando la testina di serie con una Audio-Technica AT440MLA più performante.)

Opppure..

Acoustimass 10
    Onkyo 708 (709 se esce presto)
    Pro-ject Debut III

Nella prima configurazione per il collegamento si utilizzerebbe il preamp nel turntable, nella seconda l'ingresso phono dell'ampli.

Che dite, gli ho consigliato bene o la sua configurazione era comunque valida?
    E tra le mie due opzioni, quali scegliereste?
    Avete altre proposte?

Grazie a tutti in anticipo... anche a quelli che posteranno solo commenti sulle Bose...

.....

Lo sapevo che mettendo la parola 'Acoustimass' nel titolo questo post sarebbe stato ignorato...

Qualcuno ha qualche consiglio, anche solo relativo all'accoppiamento casse/ampli?

Grazie in anticipo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •