Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio Amply per casse Acoustimass 10

Salve a tutti.

So benissimo quello che molti di voi pensano delle Bose.. forse lo stesso che penso.

Ma un mio amico mi ha chiesto un consiglio.
    Ha moltissimi vinili e vuole acquistare un impianto nuovo Home Theatre.
    Solo che come perno insostituibile della sua configurazione, vuole delle Acoustimass 10...
    Su questa scelta non chiedo consigli, perchè è un suo assioma...

Ora questa era la configurazione di base che aveva scelto:

Acoustimass 10
    Onkyo 3008
    Giradischi Technics SL1200

Visto l'impossibilità di cambiare le casse, ho suggerito un ridimensionamento sulla scelta dell'ampli e del turntable, a mio avviso 'sprecati' per il tipo di casse.

Ho suggerito una delle seguenti accoppiate:

Acoustimass 10
    Onkyo 609
    Giradischi Audio Technica AT-LP120-USB
    (cambiando la testina di serie con una Audio-Technica AT440MLA più performante.)

Opppure..

Acoustimass 10
    Onkyo 708 (709 se esce presto)
    Pro-ject Debut III

Nella prima configurazione per il collegamento si utilizzerebbe il preamp nel turntable, nella seconda l'ingresso phono dell'ampli.

Che dite, gli ho consigliato bene o la sua configurazione era comunque valida?
    E tra le mie due opzioni, quali scegliereste?
    Avete altre proposte?

Grazie a tutti in anticipo... anche a quelli che posteranno solo commenti sulle Bose...

.....

Lo sapevo che mettendo la parola 'Acoustimass' nel titolo questo post sarebbe stato ignorato...

Qualcuno ha qualche consiglio, anche solo relativo all'accoppiamento casse/ampli?

Grazie in anticipo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •