Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Upgrade ampli

Upgrade ampli

Se volessi cambiare ampli,con le mie Musa, che cosa ci vedreste bene? Budget 1000 euro, di meno penso che non sentirei quella gran differenza con il mio attuale 1910 ... Siete d'accordo?? ps. Uso 90% HT.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

il 2311 o il 6005 marantz per restare nell'ambito di sound con un certo equilibrio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie Antonio, io ero indirizzato sul Denon 3311 o Yamaha 2067. Con Denon mi sono trovato benissimo per la verità, ma, dato il mio uso quasi esclusivamente Ht, sono attratto anche dallo Yamaha. Chiaramente, prima di sborsare 1000 euro, vorrei riuscire ad ascoltarli... Il mio è un acquisto definitivo che vorrei mi durasse un po' di anni, se possibile,anche una volta che dovessi decidere di cambiare i diffusori. Denon lo conosco, Yamaha ne ho avuto solo uno, entry level, per qualche mese, quindi si può dire che sono "a secco" di questa filosofia... La mia paura è che avendo fatto l'orecchio su un sound, passare ad un altro mi risulti difficile, pur sapendo che gli ultimi yamaha hanno un sound più equilibrato rispetto a quelli delle serie precedenti. Se ci fosse qualcuno che è passato da denon a yamaha (o viceversa) e che mi porta le sue impressioni gliene sarei infinatamente grato! Grazie!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Come mai vuoi cambiare?
    Con i tuoi diffusori la vedo una spesa inutile.
    Il tuo sistema è equilibrato così com'è; se sostituisci l'ampli dovresti sostituire anche i diffusori.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Avrei bisogno di un po' più di watt, necessito di quelli più che di volume... Devo molto spesso ascoltare a basso volume e quindi penso che una miglior erogazione di corrente possa fare al caso mio, per migliorare punch, dettaglio e scena sonora a basso volume, o forse non è così? Dici che di più del 1910 le Musa non possano permettersi? Penso che qualche watt in più, in ogni modo,non fa mai male, o sbaglio? Di certo i watt costano... Poi, dato che sono un tipo abbastanza "smanettone", penso che, soprattutto con lo yamaha,le feature di cui dispone possano permettermi di "spippolare" a dovere ... Dai...Non ditemi che ho fatto male a vendere il Denon!

Comunque è bello vedere come sul forum le opinioni degli utenti siano spesso divergenti: qualche settimana fa quando decisi di sostiuire le Tesi con le Musa mi venne consigliato da qualcuno di cambiare prima l'ampli e poi le casse, dato che le Tesi avrebbero senz'altro avuto beneficio da un ampli più potente, mentre qualcun altro mi diceva che cambiando i diffusori la miglioria sarebbe stata più sensibile.
    Certamente ascoltare sarebbe sempre la cosa migliore, ma, per me, è molto difficile ascoltare un ampli con i miei diffusori!
    Ultima modifica di Skardy; 13-04-2011 alle 15:59

Penso che leggendo qui potrai farti un'idea piu precisa:

Abbinamento ampli casse

Scelta casse

Intefaccia amplificatore e casse

Meglio tardi che mai.

Dimenticavo, a basso volume la resa sarà sempre insufficente, per aumentarla leggermente dovresti attivare se presente il compressore di dinamica in maniera da diminuirla.
    Ultima modifica di SAT64; 13-04-2011 alle 15:58
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Grazie Sat, mi farò una piacevole lettura.

Up... Nessun altro please...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •