Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 79

Consiglio impianto alta fedetà entry level

Ciao a tutti, sono Fabio, ho appena conosciuto navigando questo interessante forum.
    Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio per l'acquisto di un "impianto alta fedetà entry level" 5.1 ?
    Pensavo, visto le mille spese del monento, di prendere i pezzi un po' per volta a seconda delle entrate.
    Budget...il meno possibile per qualcosa di decente...
    Il soggiorno è di mq 33.
    Uso approssimativo dell'impianto 65% film (su Panasonic g20 50") 35 % musica.
    Le x gialle indicano dove posizionerei le casse. La zona della stanza interessata come vedete dal disegno è la destra.

Nessuno riesce a darmi una mano ?

l'area interessata è piuttosto ampia e quindi servirebbe un bell'impiantino per avere una buona resa sonora, io partirei con un bel SintoAmpli + 2 diffusori da pavimento poi il resto lo acquisti con calma; non so quale sia il tuo budget ma per qualcosa di decente ci vogliono ben più di 1000€ fra sinto e 2 casse

L'ambiente è molto simile al mio, fatta eccezione per le finestre.
    "Meno possibile" e "decente" sono concetti piuttosto soggettivi. Se precisi una fascia di prezzo (complessiva per il 5.1 o parziale se intendi magari partire con una configurazione ridotta), io ma soprattutto persone ben più esperte di me potranno darti dei consigli più accurati.
    TV: LG60PK250 AMPLI: Denon 2311 - Musical Fidelity A3.5 DIFFUSORI: B&W CM9 -CMC2 - IL Tesi 204 MYSKYHD: Samsung P660N NAS: Qnap TS-410 TLC: Harmony One

Esatto...Dipende da quanto sei disposto ad "investire" in termini di denaro. Le dimensioni della stanza sono ampie e coprire a dovere un ambiente (presumo poco insonorizzato), non è cosa facile.
    In linea teorica, per avere dei componenti in grado di soddisfare, dovresti stare intorino ai 2000 euro.
    Ho risposto a una discissione relativa a un "problema" simile al tuo, proponendo oggetti che (a mio gusto) sembrano adatti. Prova a dare un occhiata e vedere se il tutto può essere di tuo gradimento.
    Ciao.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

La mia idea era di partire solo con le due casse frontali per poi andare ad aggiungere man mano gli altri pezzi. Budget totale direi 2.000€ al massimo...so che non è tanto ma....(se riesce a stare sotto tanto meglio)

Qualche consiglio su marche/modelli ?

Totale x ampli + 2 frontali o x tutti e 5 i diffusori sub compreso ???
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da Dylan.Dog
    Qualche consiglio su marche/modelli ?

cm9 b&w

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    Totale x ampli + 2 frontali o x tutti e 5 i diffusori sub compreso ???
    Tutto compreso ... :-(

ma se vuoi fare un po' per volta...prendi i 2k euro ed investili in sinto + due diffusori da pavimento. poi negli anni completi il tutto. Cosi' facendo non ti pentirai di aver poi preso qualcosa "tutto subito" ma sottodimensionato al tuo ambiente.

cerca di ascoltare un po' di ampli sui 1000 euro e anche diffusori sempre sui 1000 euro. guarda denon, onkyo e marantz per cominciare. Per i diffusori dai un occhio un casa b&w, IL se vuoi risparmiare qualcosina (le musa suonano molto bene) oppure Monitor audio, mordant e klipsh (queste pero' prima ascoltale, perche' con la musica ad esempio sono un disastro...a meno di non prendere la linea top...)

Ampli: Onkyo tx ntr808 900 euro circa
    frontali Klipsch rf82 750 euro circa
    centrale Klipsh rc62 430 euro circa
    tot. 2100 euro (circa)

Avresti l'inzio di un eccellente impianto HT.
    Quando il tuo bugget te lo consentirà, potrai acquistare una coppia di Klipsh rs 42 (bipolari) a 400 euro (circa) e un Velodyne cht 8q (400 euro circa)

Impianto da strapparsi i capelli dalla gioia.......Garantito!!!
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

si ma le klipsh vanno ascoltate...se vuole usare anche l'impianto per la musica...(35% a detta sua...)

Scusatemi se sono scomparso ma ho traslocato ed ero senza pc
    Mi sono fatto qualche idea su un sistema da farmi:

Opzione 1 Sentito le frontali oggi e non mi sono dispiaciute:
    - Frontali Wharfedale Diamond 10.4
    - Centrale Diamond 10 cm
    - Posteriori Diamond 10.1
    - Sub (non so ancora, consigli ?)
    - Sinto Onkyo tx-sr508

Opzione 2 (non l'ho ancora sentite):
    - Frontali Canton GLE 470
    - Centrale GLE 455
    - Posteriori GLE 420
    - Sub (non so ancora, consigli ?)
    - Sinto Onkyo tx-sr508

Quale vedete meglio ?

Le canton non le ho mai sentite..............x le wharfedale MOLTO meglio le 10.5.

Ampli: ASSOLUTAMENTE onkyo 708, come minimo, il 508 non gli fa' nemmeno il solletico.

Subwoofer: velodyne chtq da 8-10 pollici..............oppure paradigm dsp 3100. (vedere firma)
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •