Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498

    Ciao a tutti.

    Mi hanno detto che se collego l'Oppo BDP-95 (futuro acquisto) in analogico 7.1 andrà qualitativamente meglio che con l'Hdmi.. è vero?

    Perchè credo che il mio Denon AVC-A11XV abbia una seziona analogica di tutto rispetto, o sbaglio?

    Inoltre un pre + finale HT è meglio di un integrato hi-fi di alto livello?


    Saluti e grazie.
    MATTEO
    Ultima modifica di Matteo83; 22-03-2011 alle 09:59

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.439
    L'oppo ha una sezione di uscita molto curata, che lo potrebbe rendere preferibile con collegamento analogico, ma dipende dall'ampli/preampli a cui lo colleghi. Se usi un pre o un ampli di livello assoluto, potrebbe esser preferibile l'hdmi, se usi un ampli di fascia media l'oppo fovrebbe rivelarsi preferibile, ad ogni modo avendo entrambe le uscite puoi collegarlo comodamente a due diversi ingressi dell'ampli e vedere cosa preferisci con la massima facilità. Quanto al pre e finale, in linea di massima si (meglio dell'integrato di alto livello) ma non sempre e non per forza.
    Non fare acquisti sulla carta, devi renderti conto con una prova di ascolto, anche perchè a prescindere da cosa possa essere "obiettivamente" meglio (e virgoletto perchè l'obiettività in questo campo è relativa), i gusti personali prendono il sopravvento, sempre e comunque.


    PS: io il tuo Denon non lo cambierei e gli abbinerei un player con uscite analogiche di qualità. Non si tratta di avere un'ottima sezione analogica del Denon, ma di non pensionare un ampli che ha degli ottimi stadi di amplificazione e che in stereofonia va anche meglio di taluni solo 2ch di mia conoscenza (nomi non ne faccio però ). Puoi ancora sfruttarlo egregiamente
    Ultima modifica di Ale55andr0; 22-03-2011 alle 16:54
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

  3. #18
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498

    Ciao a tutti.

    Oggi ho praticamente venduto il mio Denon ad un ottimo prezzo... però il futuro acquirente mi ha messo la pulce nell'orecchio: dice che un suo amico ha collegato il lettore blue ray ad un ampli Yamaha con le Hdmi 1.1/1.2 e che l'audio HD si trasforma automaticamente in PCM, anche se non ho capito se sia multi channel o stereofonico... secondo voi è possibile??!

    Ho sentito dire che l'aggiornabilità dei NAD è in realtà una leggenda metropolitana e che anche Onkyo tempo fa aveva fattu uscire un ampli di fascia alta con tali possibilità di aggiornamento ma poi è andato tutto nel dimenticatoio... sapere niente in merito?

    Scartando i NAD che costano troppo, visto che non sono aggiornabili, cosa mi consigliate di acquistare? Anthem, Arcam?
    L'unico Nad a cui potrei arrivare è il T765HD: mi bastano 80W?


    Saluti e grazie.
    Matteo


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •