Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consigli scelta impianto!!! HELP!!!

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e colgo l'occasione per presentarmi e salutarvi tutti.
    Avrei bisogno di qualche consiglio per allestire un impianto, ma sono totalmente ignorante in materia.
    Devo acquistare un home theatre (preferibilmente 2.1 ) e un lettore dvd/blue-ray.
    Questo impianto dovrà poi essere collegato ad una tv a led, ad una ps3, a sky hd, e cosa più importante ad un impianto di filodiffusione.
    Per quanto riguarda la filodiffusione, qualcuno mi ha detto che esistono dei "congegni" che servono a regolare l'impedenza/resistenza nel caso una qualsiasi cassa dell'impianto venga disattivata.
    Esistono Amplificatori/Sintoamplificatori che hanno già questa funzione built-in?
    Potreste farmi una lista della spesa compresa tra i 1500-2000 euro?
    Da quello che ho letto in giro credo che qualcosa della yamaha sia preferibile.

Vi ringrazio anticipatamente per consigli che vogliate dare....
    Enrico

Citazione Originariamente scritto da ciaopeo
    Questo impianto dovrà poi essere collegato ad una tv a led, ad una ps3, a sky hd, e cosa più importante ad un impianto di filodiffusione.
    Per quanto riguarda la filodiffusione, qualcuno mi ha detto che esistono dei "congegni" che servono a regolare l'impedenza/resistenza nel caso una qualsiasi cassa dell'impianto venga disattivata.
    Scusa ma non mi è chiaro il discorso della filodiffusione... Hai altoparlanti attivi? Se ti riferisci al fatto di sonorizzare una seconda zona, yamaha permette di accendere o spegnere per 2 canali le uscite di potenza relative, che però non hanno finali dedicati. Per cui se utilizzi contemporaneamente il tutto bisogna capire se hai esigenza di suonare cose diverse per zone differenti o la stessa cosa per tutte e due le zone. Quanti diffusori hai in filodiffusione?

scusa se non ti horisposto subito, ma ho avuto difficoltà con l'accesso... :P
    cmq...allora loa filodiffusione è la stessa per ogni ambiente...cioè provo a spiegarmi:
    -se sento la musica per casa, è la stessa in ogni stanza.Al massimo escludo la cassa in una stanza con l'interruttore collegato (in ogni stanza)
    -Se sento il sistema home theatre, non mi interessa sentirlo per filodiffusione.
    -Se sentirli insieme....boh?! non me lo sono posto come aspetto possibile...

Quindi hai i diffusori passivi che puoi staccare dall'amplificazione con un interruttore... il fatto è che ci vorrebbe un canale di amplificazione per ogni diffusori e se i diffusori sono ad esempio 1 per ogni stanza in 4 stanze ci vogliono 4 canali a disposizione. Credo che sia un impianto che debba prevedere un ampli con uscite pre out ma dovresti dire esattamente quanti diffusori devi amplificare e come sono collocati. Comunque si tratta di un discorso piuttosto costoso da realizzare.
    Se prendi un pre-amplificatore e vari finali spendi un capitale. Quindi dovremo trovare qualcosa di alternativo.

I diffusori sono 7, ma sono già collegati tra di loro...arrivano ad un unica "presa femmina" dove collegare i due cavi audio (bianco/rosso).
    Scusate se le informazioni non sono precise, ma l'acquisto non è per me...
    il sistema bose 3·2·1 GSX potrebbe andare bene?

ragazzi aiutatemi perchè stò impazzendo!!!
    allora...stò facendo una full-immersion per cercare di capirci qualcosa di più, e credo di essere arrivato ad un punto:
    meglio lasciar perdere la bose.
    Ora tra Onkyo tx-nr708 e yamaha rx-v1067 quale è più adatto per ciò che mi seve?
    e nel caso, quali diffusori ci posso abbinare? per onkyo mi pare di capire che la migliore configurazione è con le klipsch, e per yamaha?
    Vorrei cmq cominciare con un 2.1 massimo 3.1 (ma il sorround speaker cos'è? )
    Il tutto non oltre i 2000 euro...ce la faccio?
    Se qualcuno è di roma, può gentilmente indicarmi qualche negozio dove posso trovare questi prodotti?

grazie ancora...

e i diffusori quali sarebbero?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •