|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consigli scelta impianto!!! HELP!!!
-
04-03-2011, 14:42 #1
Junior Member
Consigli scelta impianto!!! HELP!!!
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e colgo l'occasione per presentarmi e salutarvi tutti.
Avrei bisogno di qualche consiglio per allestire un impianto, ma sono totalmente ignorante in materia.
Devo acquistare un home theatre (preferibilmente 2.1 ) e un lettore dvd/blue-ray.
Questo impianto dovrà poi essere collegato ad una tv a led, ad una ps3, a sky hd, e cosa più importante ad un impianto di filodiffusione.
Per quanto riguarda la filodiffusione, qualcuno mi ha detto che esistono dei "congegni" che servono a regolare l'impedenza/resistenza nel caso una qualsiasi cassa dell'impianto venga disattivata.
Esistono Amplificatori/Sintoamplificatori che hanno già questa funzione built-in?
Potreste farmi una lista della spesa compresa tra i 1500-2000 euro?
Da quello che ho letto in giro credo che qualcosa della yamaha sia preferibile.
Vi ringrazio anticipatamente per consigli che vogliate dare....
Enrico
-
04-03-2011, 15:04 #2
Originariamente scritto da ciaopeo
-
04-03-2011, 16:22 #3
Junior Member
scusa se non ti horisposto subito, ma ho avuto difficoltà con l'accesso... :P
cmq...allora loa filodiffusione è la stessa per ogni ambiente...cioè provo a spiegarmi:
-se sento la musica per casa, è la stessa in ogni stanza.Al massimo escludo la cassa in una stanza con l'interruttore collegato (in ogni stanza)
-Se sento il sistema home theatre, non mi interessa sentirlo per filodiffusione.
-Se sentirli insieme....boh?! non me lo sono posto come aspetto possibile...
-
04-03-2011, 17:10 #4
Quindi hai i diffusori passivi che puoi staccare dall'amplificazione con un interruttore... il fatto è che ci vorrebbe un canale di amplificazione per ogni diffusori e se i diffusori sono ad esempio 1 per ogni stanza in 4 stanze ci vogliono 4 canali a disposizione. Credo che sia un impianto che debba prevedere un ampli con uscite pre out ma dovresti dire esattamente quanti diffusori devi amplificare e come sono collocati. Comunque si tratta di un discorso piuttosto costoso da realizzare.
Se prendi un pre-amplificatore e vari finali spendi un capitale. Quindi dovremo trovare qualcosa di alternativo.
-
07-03-2011, 09:09 #5
Junior Member
I diffusori sono 7, ma sono già collegati tra di loro...arrivano ad un unica "presa femmina" dove collegare i due cavi audio (bianco/rosso).
Scusate se le informazioni non sono precise, ma l'acquisto non è per me...
il sistema bose 3·2·1 GSX potrebbe andare bene?
-
07-03-2011, 11:09 #6
Junior Member
ragazzi aiutatemi perchè stò impazzendo!!!
allora...stò facendo una full-immersion per cercare di capirci qualcosa di più, e credo di essere arrivato ad un punto:
meglio lasciar perdere la bose.
Ora tra Onkyo tx-nr708 e yamaha rx-v1067 quale è più adatto per ciò che mi seve?
e nel caso, quali diffusori ci posso abbinare? per onkyo mi pare di capire che la migliore configurazione è con le klipsch, e per yamaha?
Vorrei cmq cominciare con un 2.1 massimo 3.1 (ma il sorround speaker cos'è?)
Il tutto non oltre i 2000 euro...ce la faccio?
Se qualcuno è di roma, può gentilmente indicarmi qualche negozio dove posso trovare questi prodotti?
grazie ancora...
-
07-03-2011, 12:22 #7
e i diffusori quali sarebbero?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio