|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Yamaha rx v440 e ritardo audio da più sorgenti
-
24-10-2011, 10:58 #1
Junior Member
Yamaha rx v440 e ritardo audio da più sorgenti
Ciao a tutti, sono ormai 3 o 4 giorni che giro sul forum in cerca di una discussione già aperta per un problema simile al mio ma non ho trovato nulla.
In pratica ho un ritardo audio di circa un terzo di secondo rispetto alle immagini, sia da Hard disk esterno che passa dal lettore blu ray (collegato con cavo ottico all'ampli) che con decoder hd sky (collegato con coax all'ampli). Purtroppo il mio ampli non ha gli ingressi hdmi. La TV è una samsung led serie 7000 (se può essere utile). Il ritardo però non c'è coi dischi (dvd e blu ray) originali e non sempre c'è con i blu ray mkv da har disk.
Magari è solo un problema di ampli vecchio, però prima di acquistarne un altro vorrei essere sicuro di non ritrovarmi ancora con lo stesso problema.
Spero possiate aiutarmi, grazie.
-
24-10-2011, 11:34 #2
Sul decoder sky puoi cercare di gestire il problema, se cerchi nel menu Audio c'è l'opzione apposita per cercare di sincronizzare l'audio con il video.
Anche i lettori BD di solito prevedono questa funzione, ma non so' dirti se agisce anche quando si riproduce da HD.
I sintoamplificatori più recenti prevedono la possibilità di regolare manualmente il lip sync, oppure tramite HDMI anche in modo automatico.
-
24-10-2011, 12:34 #3
Junior Member
Ciao, grazie della veloce risposta, allora:
Sul decoder sky puoi cercare di gestire il problema, se cerchi nel menu Audio c'è l'opzione apposita per cercare di sincronizzare l'audio con il video.
--- Provato, avevo visto qui sul forum quest'opzione, ma non cambia nulla.
Anche i lettori BD di solito prevedono questa funzione, ma non so' dirti se agisce anche quando si riproduce da HD.
--- Il mio purtroppo no, lo fa invece la T ma anche in quel caso, nulla.
I sintoamplificatori più recenti prevedono la possibilità di regolare manualmente il lip sync, oppure tramite HDMI anche in modo automatico.
--- Si, questa cosa la sapevo, quindi dici che è ora di mandarlo in pensione il mio...
-
24-10-2011, 13:05 #4
Forse sul decoder non cambia abbastanza, ma non credo che non cambi nulla. Comunque io uso l'HDMI per i collegamenti e ho risolto impostando il ritardo manualmente. Il mio sintoamplificatore è del 2008, quindi puoi anche cercare sul mercato dell'usato. Basta che non abbia troppi anni alle spalle.
Ho anche lo Yamaha 540, che è più o meno uguale al tuo. E se ascolti un po' di musica, oltre ai film, e se hai diffusori decenti, vale la pena cambiarlo. Sempre se hai 400-500 euro da spendere. Se stai sotto a quella cifra dipende...
-
24-10-2011, 13:12 #5
Junior Member
Ciao, probabilmente è come dici tu, cambia poco, ma l'impressione è che non cambi nulla... e comunque, di sicuro, non cambia abbastanza; ma il problema del decoder è il meno, quello che mi scoccia è il ritardo mentre guardo film e telefilm scaricati. Comunque nulla, mi sa che mi devo mettere il cuore in pace e sostituirlo. Grazie mille.