Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Processore: scelta fra Meridian G68 e Krell Showcase

Visto un utilizzo 70%HT 20%SACD 10%CD quale consigliereste?
    Molto importante gestire casse diverse tra loro come estensione in gamma e prestazioni - vedere signature.
    Ambiente non ottimale, importante anche l'equalizzazione.
    Grazie in anticipo
    Paolo

p.s. gradito in pm qualche riferimento per prezzi e dove comprare bene!
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

ti sei poi informato se il g68 ha 60 parametrici per canale o 6 parametrici in tutto?

ho chiesto all'assistenza tecnica.
    comunque, anche fossero solo sei, vista la ridotta gamma di frequenza su cui intervengono - 15/250hz - non mi paiono pochi.
    sai qualcosa di krell?
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:
    ho chiesto all'assistenza tecnica.
    comunque, anche fossero solo sei, vista la ridotta gamma di frequenza su cui intervengono - 15/250hz - non mi paiono pochi.
    sai qualcosa di krell?
    se sono sono 10 per canale al minimo , e se agiscono nel range 15-250hz bastano e avanzano a levare le risonanze (di più non credo che facciano, almeno sino ai 150-200hz).

Occhio, comunque, che in ambienti "tartassati", con diverse riflessioni o asimmetrici (come era il mio e come probabilmente è il tuo), si ha beneficio anche ad andare a lavorare in gamma alta, anche agendo in sola ampiezza, per cercare di avere una risposta stazionaria corretta.

Insomma facciamo così: al prossimo raduno a casa tua, se non siamo tantissimi, mi porto il deq2496, installiamo ETF sul tuo PC (hai un PC a casa vero? non portatile però!) e vediamo cosa si può fare.
    Poi però ti metti in casa ALMENO 3 DEQ, altrimenti ti mordo le JMLAB!

Dimenticavo sul Krell: di sicuro Microfast ti saprà dire di più, comunque viste le ultime recensioni su DVHT e AR, con misure e foto all'interno....sono super contento del mio Rotel!
    Insomma se dovessi scegliere io guarderei altrove.

Eh, sta a vedere che andare su Yamaha Z9 o 2400 migliora le cose rispetto a un G68!
    E' che non si sa mai se coprire la testa o i piedi quando la coperta è corta...
    Insomma, so che si potrebbe migliorare molto a casa mia ma non credo di avere le competenze per usare ETF nel quotidiano insieme ai decq.
    L'abbinata giusta potrebbe essere il sostituto del denon A11SR con room eq e il sub di Microfast.
    Certo che la curiosità di sapere come funzia l'equalizzazione ambientale per me è tantissima.
    Così come la voglia di un processore audio top!
    Si potrebbe pensare a un Fosgate + Decq + Velodyne DD15.
    Che bella tripletta, in alternativa a Meridian G68!

Mandi Paolo

Ninja ha scritto:
    L'abbinata giusta potrebbe essere il sostituto del denon A11SR con room eq e il sub di Microfast...cut...Si potrebbe pensare a un Fosgate + Decq + Velodyne DD15

quindi l'A12 come sorgente accoppiato al Fosgaste ... potrebbe essere davvero un qualcosa di "super" ... aspetto con ansia il TAV per vedere/sentire il pre di Andrea ....

per il Velodyne ... WOWWOWO !!!

Mandi!

Alberto

P.S. Marco, ti provoco. DD15 o Utopia Be Sub ??
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Mandi Paolo

AlbertoPN ha scritto:
    quindi l'A12 come sorgente accoppiato al Fosgaste ... potrebbe essere davvero un qualcosa di "super" ... aspetto con ansia il TAV per vedere/sentire il pre di Andrea ....

per il Velodyne ... WOWWOWO !!!

Mandi!

Alberto

DD18

Saluti
    Marco

Ninja ha scritto:

Si potrebbe pensare a un Fosgate + Decq + Velodyne DD15.
    Che bella tripletta, in alternativa a Meridian G68!
    Io penserei seriamente a questa strada: però nel tuo ambiente ci vedrei meglio un DD10 o al limite un DD12.
    Il DD15 lo vedo eccessivo, imho ti darebbe più problemi che vantaggi rispetto ad un DD10-12

P.S.: fai pressioni ad Andrea Aghemo perchè attui una pressing a tutto campo con Fosgate per inserire la gestione di 3 s/pdif contemporaneamente!

Re: Mandi Paolo

AlbertoPN ha scritto:

Io ancora non ho capito il Be nel sub JMlab visto che di Be non ha niente , comunque sono anche io per i DD: il sistema di servocontrollo che hanno (ulteriormente migliorato, e non di poco come potenza di calcolo, nella serie DD rispetto alla serie HGS) permette di contenere le distorsioni in maniera terrificante!
    Basta vedere la prova de DD10 su DVHT (o era AR? )! poi con i "calibri" maggiori queste dovrebbero essere ancora più contenute...

Michele Spinolo ha scritto:
    Io penserei seriamente a questa strada: però nel tuo ambiente ci vedrei meglio un DD10 o al limite un DD12.
    Il DD15 lo vedo eccessivo, imho ti darebbe più problemi che vantaggi rispetto ad un DD10-12
    Penso che Paolo possa mettere da parte ogni timore, una volta che gli hai settato i DEQ, mica dovrebbe continuare a smanettarci

Saluti
    Marco

Ps. Per il DD posso dargli io una mano ..........

Re: Re: Mandi Paolo

Io ancora non ho capito il Be nel sub JMlab visto che di Be non ha niente , comunque sono anche io per i DD: il sistema di servocontrollo che hanno (ulteriormente migliorato, e non di poco come potenza di calcolo, nella serie DD rispetto alla serie HGS) permette di contenere le distorsioni in maniera terrificante!
    Basta vedere la prova de DD10 su DVHT (o era AR? )! poi con i "calibri" maggiori queste dovrebbero essere ancora più contenute...
    Michele, anche il JMLAB e' un signor sub, comunque il DD e' piu' duttile e a parte l'Italia che come al solito non fa testo, anche parecchio piu' conveniente .

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: Mandi Paolo

Microfast ha scritto:
    Michele, anche il JMLAB e' un signor sub, comunque il DD e' piu' duttile e a parte l'Italia che come al solito non fa testo, anche parecchio piu' conveniente .

Saluti
    Marco
    si si è un gran sub, ma visto che, se non sbaglio, i prezzi italiani sono allineati con i DD...perchè non andare per i DD?

[b[@Microfast[/b]
    DD10-DD12-DD15 a parte le differenze in termini di gamma e prestazioni, l'equalizzazione è la stessa? differenze di street price?

@Michele
    Ma se settiamo bene i Decq e cambio pre-processore - es. Fosgate - non devo rifare tutto, vero? E in ogni caso, visto che temo tu te li riporti a casa, dove potrei trovarne - di decq, intendo - ?

@tutti
    Il bello e il brutto dei miei thread è che iniziano con un argomento e poi siete capaci di ri-orientarmi su altri oggetti...
    Grazie mille come sempre!

Re: Re: Mandi Paolo

Basta vedere la prova de DD10 su DVHT (o era AR?)! poi con i "calibri" maggiori queste dovrebbero essere ancora più contenute...
    Come di Be non ha nulla?? Ed il prezzo scusa ??

Immaginavo che nei Velodyne ci fosse più "tecnologia al servizio del suono" che nei Francesi ... ma sai quanto io sia feticisticamente legato alla Brand d'oltralpe .... in ogni caso grazie delle risposte (anche a te Marco) ... se mi stufo del mio ASW2500 .. so con cosa cambiarlo a questo punto!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ninja ha scritto:
    @Microfast
    DD10-DD12-DD15 a parte le differenze in termini di gamma e prestazioni, l'equalizzazione è la stessa? differenze di street price?
    Non mi sembra che il JMLab abbia una sezione di equalizzazione ho quello che serve davvero è il servocontrollo con accelerometro che hanno le serie HGS e DD.
    Tanto se poi usi i DEQ dell'e integrato del sub te ne fai poc...

Ninja ha scritto:

@Michele
    Ma se settiamo bene i Decq e cambio pre-processore - es. Fosgate - non devo rifare tutto, vero? E in ogni caso, visto che temo tu te li riporti a casa, dove potrei trovarne - di decq, intendo - ?
    Di DEQ io ne ho uno, quindi potremmo fare, per esempio, solo le due frontali: ma credimi bastano e avanzano per farsi un'idea con un buon CD.
    Per trovarli il prezzo migliore che ho trovato è in tedeschia: tipo ultra-serio (io, pacchio, himbo, microfast, Ivan abbiamo comprato da lui): ci fece 300euro + 20 di spedizione (costo di spedizione fisso sino a 4 unità).

Ninja ha scritto:

@tutti
    Il bello e il brutto dei miei thread è che iniziano con un argomento e poi siete capaci di ri-orientarmi su altri oggetti...
    Grazie mille come sempre!
    Ti facciamo anche spendere di meno, cosa vuoi di più dalla vita? (non dire un Lucano... )
    E poi gli amici servono a questo: cos' con i soldi che risparmi ci rifocilli quando veniamo a settembre!!!! (Guren apprezzerà!)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •