|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Nuovo Finale Per il Nuovo Bryston
-
28-07-2004, 09:42 #1
Nuovo Finale Per il Nuovo Bryston
Allora, cari miei.
C'è da chiudere il cerchio.
Ossia ho il pre definitivo ed i diffusori (frontali) definitivi (almeno la marca, forse in futuro....sul modello vedremo..
)
C'è da scegliere un finale altrettanto duraturo per l'ascolto in STEREOFONIA (max un 3ch per coinvolgere anche il centrale, per il MCL vedremo poi, sono un assertore della divisione dei telai): cosa mi consigliate di ascoltare?
I protagonisti sono:
Bryston SP1.7 e MartinLogan Aerius i
Il finale stereofonico che devo secondo voi assolutamente andare a sentire qual'è? Valvole? Stato solido? Il budget è proporzionato ai protagonisti.
Saluti
-
28-07-2004, 09:53 #2
beh visto il pre ti consiglierei un finale.... Bryston.
Puoi iniziare con il 3bsst o il 4bsst (dipende da quanta potenza hai bisogno)poi aggiungere il 3 ch (5 bst o 6bsst) per centrale e rear.
Ciao
francoEmm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2
-
28-07-2004, 14:40 #3
Quindi...
...visto che li possiedi il tuo consiglio è prezioso, e poi le Magnepan non sono certo più semplici da pilotare delle mie ML!
Grazie.
-
30-07-2004, 23:57 #4
Member
ascolta i krell in classe"a"
skyz
-
03-08-2004, 12:06 #5
Advanced Member
Re: Quindi...
B.K. ha scritto:
...visto che li possiedi il tuo consiglio è prezioso, e poi le Magnepan non sono certo più semplici da pilotare delle mie ML!
Grazie.
Mah,
Luca
-
03-08-2004, 12:45 #6
Re: Nuovo Finale Per il Nuovo Bryston
B.K. ha scritto:
Allora, cari miei.
Il finale stereofonico che devo secondo voi assolutamente andare a sentire qual'è? Valvole? Stato solido? Il budget è proporzionato ai protagonisti.
Saluti
Tra i tanti prodotti validi, da soddisfatto possessore, posso solo dire di sentire i finali in classe A di AM Audio.
Ovviamente il consiglio è quello di sentire comunque i finali Bryston, la sinergia di macchine studiate per lavorare insieme a volte è imbattibile.
ciaoMauro Cippitelli
-
03-08-2004, 14:34 #7
Re: Re: Quindi...
LucaV ha scritto:
Ragazzi ma da dove viene questo mito della difficoltà di pilotaggio delle Maggies?
Mah,
Luca
-
03-08-2004, 14:35 #8
Re: Re: Quindi...
LucaV ha scritto:
Ragazzi ma da dove viene questo mito della difficoltà di pilotaggio delle Maggies?
Mah,
Luca
...per esempio da FdS di uesto mese (bimestre).....
scusate mi è scappato un "enter"
-
03-08-2004, 15:22 #9
Re: Re: Re: Quindi...
B.K. ha scritto:
...per esempio da FdS di uesto mese (bimestre).....
scusate mi è scappato un "enter"
Tuttavia la loro scarsa efficienza fa si che normalmente vengano pilotate con amplificazioni "robuste"
Ciò non toglie che ho sentito suonare deliziosamente le maggies con dei piccoli valvolari ed io stesso le ho provate a suo tempo con un CJ da 45 watt: ottime con le voci e i quartetti d'archi ma con la grande orchestra o il gruppo rock no.
Il mio consiglio sui bryston era conseguenza della tua scelta del pre dando per scontato le capacita dei finali bryston di pilotare le ML.
Partendo da zero e non avendo esigenze di amplificazione ibrida (tipo pre a valvole e finale a ss) avendo scelto un profilo timbrico (il pre)non vedo perchè cambiarlo con la scelta dei finali.
Ciao
francoEmm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2
-
05-08-2004, 07:15 #10
Senior Member
Re: Nuovo Finale Per il Nuovo Bryston
B.K. ha scritto:
Allora, cari miei.
C'è da chiudere il cerchio.
[cut]
Vai su Bryston e non preoccuparti più di nulla.
ciao!
mau
-
09-08-2004, 14:19 #11
Re: Re: Nuovo Finale Per il Nuovo Bryston
fauntleroy ha scritto:
Ciao caro mio!
Vai su Bryston e non preoccuparti più di nulla.
ciao!
mau
EILA'!!!!
che piacere risentirti!
E che piacere un consiglio del genere da un tecnico come te!
Basta fandonie e letture di chili di brochure, dati tecnici e recensioni, è l'ora di inizire a godere sul serio!
Saluti
Stefano