Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Nuovo Finale Per il Nuovo Bryston

Allora, cari miei.

C'è da chiudere il cerchio.

Ossia ho il pre definitivo ed i diffusori (frontali) definitivi (almeno la marca, forse in futuro....sul modello vedremo..

)

C'è da scegliere un finale altrettanto duraturo per l'ascolto in STEREOFONIA (max un 3ch per coinvolgere anche il centrale, per il MCL vedremo poi, sono un assertore della divisione dei telai): cosa mi consigliate di ascoltare?

I protagonisti sono:

Bryston SP1.7 e MartinLogan Aerius i

Il finale stereofonico che devo secondo voi assolutamente andare a sentire qual'è? Valvole? Stato solido? Il budget è proporzionato ai protagonisti.

Saluti

beh visto il pre ti consiglierei un finale.... Bryston.
    Puoi iniziare con il 3bsst o il 4bsst (dipende da quanta potenza hai bisogno)poi aggiungere il 3 ch (5 bst o 6bsst) per centrale e rear.
    Ciao
    franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Quindi...

...visto che li possiedi il tuo consiglio è prezioso, e poi le Magnepan non sono certo più semplici da pilotare delle mie ML!

Grazie.

ascolta i krell in classe"a"
    skyz

Re: Quindi...

B.K. ha scritto:
    ...visto che li possiedi il tuo consiglio è prezioso, e poi le Magnepan non sono certo più semplici da pilotare delle mie ML!
    Grazie.
    Ragazzi ma da dove viene questo mito della difficoltà di pilotaggio delle Maggies?
    Mah,
    Luca

Re: Nuovo Finale Per il Nuovo Bryston

B.K. ha scritto:
    Allora, cari miei.
    Il finale stereofonico che devo secondo voi assolutamente andare a sentire qual'è? Valvole? Stato solido? Il budget è proporzionato ai protagonisti.

Saluti
    Non credo sia importante la tipologia costruttiva, quanto la qualità del progetto.
    Tra i tanti prodotti validi, da soddisfatto possessore, posso solo dire di sentire i finali in classe A di AM Audio.
    Ovviamente il consiglio è quello di sentire comunque i finali Bryston, la sinergia di macchine studiate per lavorare insieme a volte è imbattibile .
    ciao

Re: Re: Quindi...

LucaV ha scritto:
    Ragazzi ma da dove viene questo mito della difficoltà di pilotaggio delle Maggies?
    Mah,
    Luca

Re: Re: Quindi...

LucaV ha scritto:
    Mah,
    Luca

...per esempio da FdS di uesto mese (bimestre ).....

scusate mi è scappato un "enter"

Re: Re: Re: Quindi...

B.K. ha scritto:
    ...per esempio da FdS di uesto mese (bimestre ).....

scusate mi è scappato un "enter"
    In realtà le maggies sono un carico molto facile per l'ampli, a differenza delle ML (per lo meno delle ML "grandi").
    Tuttavia la loro scarsa efficienza fa si che normalmente vengano pilotate con amplificazioni "robuste"
    Ciò non toglie che ho sentito suonare deliziosamente le maggies con dei piccoli valvolari ed io stesso le ho provate a suo tempo con un CJ da 45 watt: ottime con le voci e i quartetti d'archi ma con la grande orchestra o il gruppo rock no.

Il mio consiglio sui bryston era conseguenza della tua scelta del pre dando per scontato le capacita dei finali bryston di pilotare le ML.
    Partendo da zero e non avendo esigenze di amplificazione ibrida (tipo pre a valvole e finale a ss) avendo scelto un profilo timbrico (il pre)non vedo perchè cambiarlo con la scelta dei finali.

Ciao
    franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Re: Nuovo Finale Per il Nuovo Bryston

B.K. ha scritto:
    Allora, cari miei.

C'è da chiudere il cerchio.
    [cut]
    Ciao caro mio!
    Vai su Bryston e non preoccuparti più di nulla.
    ciao!

mau

Re: Re: Nuovo Finale Per il Nuovo Bryston

fauntleroy ha scritto:
    Ciao caro mio!
    Vai su Bryston e non preoccuparti più di nulla.
    ciao!

mau

EILA'!!!!

che piacere risentirti!

E che piacere un consiglio del genere da un tecnico come te!

Basta fandonie e letture di chili di brochure, dati tecnici e recensioni, è l'ora di inizire a godere sul serio!

Saluti
    Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •