Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Sintoampli con porta Ethernet

la mia domanda potrebbe sembrare banale ma spero che qualcuno mi aiuti a capire e sanare così le mie lacune.
    In via generale ho visto che molti ampli hanno la porta Ethernet ma non ho capito bene a cosa possa servire, anche i manuali ufficiali non menzionano l'uso ad essa riservato.
    Nello specifico invece mi chiedo come è possibile comandare un sintoampli e le altre apparecchiature ad esso collegate da un'altra stanza.
    Mi piacerebbe avere una centrale e poi vedere in tutte le stanze ciò che viene selezionato. E' possibile?
    LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT

La porta ethernet viene utilizzata per fruire dei contenuti del PC tramite dlna ma anche per aggiornamenti del firmware. Per il discorso dei controlli i sintoamplificatori dalla fascia media in su hanno di solito collegamenti per i comandi esterni, oltre ad uscite dedicate ad una eventuale seconda zona di ascolto. In pratica sono predisposti a essere comandati anche da altre stanze ma con appositi optional. E in prodotti di fascia alta si può persino assegnare una sorgente diversa per ciascuna zona sia in audio che video. Altri hanno questa funzione solo per l'audio.
    Spero che arrivi qualcun altro a spiegare meglio, ma più o meno dovrebbe essere così.

@nenni1978
    ti ringrazio per la tua risposta.
    ho fatto questa domanda perchè vorrei creare in salotto una zona home theatre ma gli stessi segnali vorrei trasferirli anche in camera da letto e magari con il telecomando selezionare la fonte.
    Ho scritto in questa sezione perchè presumo che serva uyn sintoampli con determinate caratteristiche. Ma spero di non aver sbagliato sezione.
    LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT

Ok, sicuramente ti farebbe comodo un sinto con due uscite HDMI... Visto che non hai esigenza di ascoltare simultaneamente due fonti diverse credo ci sia qualcosa anche nella fascia medio-bassa, come il sinto yamaha rx-v767. Sono sicuro che questo ha due uscite di potenza per una seconda zona. Resta da verificare se questo ha anche la predisposizione per essere comandato da una seconda zona. Ma credo proprio di sì...

Ho controllato, ed è predisposto per montare un controllo remoto per la seconda zona. Ecco il link.

Ciao a tutti,
    qualcuno ha provato a fare collegamenti ethernet con NAS e protocollo DLNA?
    Se si, quali software, o anche non necessari, installare in un eventulae PC?
    Settaggi nell'ampli?
    Quali elementi necessari, router?, sono necessari?
    Grazie, Giovanni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •