Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

SINTOAMPLIFICATORE AUDIO-VIDEO CONSIGLIO

Salve a tutti,

mi chiamo Alessandro e sono un nuovo utente del forum e volevo chiedervi qualche consiglio, ho un sintoamplificatore della Yamaha Rx V 400 con 5 satelliti 2 vie della Audio Pro con relativo sub woofer e siccome ho appena chiesto nell'apposita sezione qualche consiglio sull'acquisto di un giradischi volevo qualche dritta nel caso volessi sostituire ampli e casse acustiche.
    Come ho scritto nella'altra sezione non che non sia particolarmente soddisfatto, anzi per quanto riguarda l'ascolto in Dolby Digital di un film sono anche contento, ma per quanto riguarda l'ascolto musicale ovvero CD MUSICALI e DVD di CONCERTI e fra poco VINILI devo dire preferirei qualcosa di meglio.
    Premettendo che non è che abbia poi tutte queste grandi pretese (cioè non investirò mai migliaia di euro in impianti professionali, purtroppo perchè se ce li avessi lo farei!!!) e anche per motivi di spazio non è che posso allestirmi in salotto sia un impianto solo audio dove ascoltare solo musica e un impianto audio video dove guardarci i film, ovviamente devo fare un compromesso, nel senso che magari posso optare per un sintoamplificatore audio-video magari più perfomante per l'ascolto di musica.
    Non so se sto dicendo delle cavolate o se i pareri che sento in giro possono essere veritieri oppure no, (ed è qua che ho bisogno del vostro aiuto) vi faccio un esempio:
    sento dire spesso che amplificatori della ONKYO o della HARMAN KARDON rispondono meglio sull'ascolto di brani musicali, e quindi dopo la lunga premessa arriva alla domanda, se dovessi cambiare sintoamplificatore cosa mi consigliereste??
    E come casse acustiche???

Attendo vostri preziosi consigli e vi ringrazio della cortesia.

Buona giornata.

Alessandro

qualche consiglio???

Hai un budget?
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

a prescindere dal budget, scegli un ampli AV che abbia i pre-out così in futuro ci potrai attaccare un integrato 2ch.

se vuoi veramente ascoltare la musica non c'è AV che tenga, devi andare per forza sull'integrato! ovviamente da inserire nella catena ed ecco la necessità dei pre-out.

Grazie grezzo72 e hai anche qualche modello da consigliarmi?

Beh budget, non so, magari ci spenderei anche 500-600 euro...

E secondo voi il mio Yamaha a quanto potrei venderlo?

harman kardon 255, yamaha 767, marantz 5005, onkyo 708, denon 2311.
    Questi modelli hanno tutti i pre-out per poter inserire nella catena un integrato 2ch: i primi 2 rientreresti nel budget mentre gli ultimi 3 li dovresti trovare intorno ai 700€.
    I pioneer non li conosco assolutamente quindi non so da che modello partono con i pre-out, magari qualcun'altro ti può aiutare

Ok, quindi (se ho capito bene) questi amplificatori multicanale diciamo che sono più indicato per l'uso da Home Theatre e quindi sulla visione dei film con sonoro in Dolby Digital, Sorround,ecc. mentre per quanto riguarda l'ascolto di musica in cd o vinile è più indicato un amplificatore 2 canali e questi che mi dici tu hanno una presa per poter collegare il 2 canali al multicanale, è così?

esatto!
    ti basta collegare le usicte pre-out del sinto AV agli ingressi in linea del 2ch con semplici ed economici cavi RCA.
    i diffusori frontali li colleghi al 2ch.
    unica accortezza è che il 2ch abbia la sezione preamplificata disattivabile con "tastino", in questo modo quando ascolti musica accendi solo il 2ch e quando vedi film accendi entrambi gli ampli ma disattivando il pre del tuo 2ch comaderesti il volume solo dal sintoAV e il primo fuzionerebbe da finale puro per i 2 frontali!
    spero di averti chiarito i dubbi!

Grazie Grezzo72,

mi hai chiarito i dubbi, ma tu quale mi consiglieresti?

Grazie Grezzo72,

mi hai chiarito i dubbi, ma tu quale mi consiglieresti?

sembra la solita frase fatta ma io ti consiglio di ascoltarli perchè ognuno ha i propri gusti!

visto che con i film ora 6 soddisfatto potresti rimanere in casa yamaha con il 767, tanto poi per l'ascolto musicale ci abbineresti in futuro l'integrato 2ch, giusto?

Ho capito la soluzione Grezzo72 e mi sa che farò proprio così!!! Beh proverò in qualche store ad ascoltarne qualcuno, però non mi sembra di aver visto amplificatori 2 ch per gli Yamaha,questo lo dico perchè magari mi piacerebbe fare l'accoppiata tra i 2 ampli della stessa marca e poi mi sa che proverò a cambiare, ad esempio io da ricordi lontani mi ricordo di amici che mi parlavano sempre bene di prodotti Marantz e Denon per l'ascolto musicale.... però non so se siano solo "dicerie senza fondamenta", tu che dici?
    Poi volevo chiederti secondo te a quanto potrei vendere il mio attuale ampli e casse con Sub?

Grazie dei preziosi consigli!!!

sono fuori dal mondo Hi-Fi da 15 anni quindi non sono la persona + adatta per darti consigli su ampli 2ch, ma marantz e denon sono sempre delle sicurezze in campo audio. ma ci sono anche rotel, nad, cambridge audio e molte altre.

la yamaha per quanto ho letto ha fatto un ottimo 2ch dal rapporto Q/P eccellente l'A-S500:
    http://www.whathifi.com/Review/Yamaha-A-S500/

per il prezzo di vendita del tuo impianto non saprei, ma ti rigiro la domanda: tu a quanto lo acquisteresti usato un impianto come il tuo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •