|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: pre-decoder HT, quale?
-
02-08-2004, 13:34 #1
pre-decoder HT, quale?
apro questo 3ad in seguito ai msg che ho scatenato sul 3ad:
http://www.avforum.it/showthread.php...299#post161299
diciamo che la domanda potrebbe non essere troppo peregrina perche' al momento il collo di bottiglia del mio impianto potrebbe essere proprio il pre-decoder (un technics SH-500) e quindi potrei aver voglia di cambiarlo... per completezza, l'amplificazione e' fatta con finali NAD.
personalmente sono un po' perplesso a pensare che un integrato yamaha vada meglio (come decodifica) di decoder dedicati, ma sono disposto (come sempre) ad imparare qualcosa di nuovo se motivato, ci mancherebbe!
dunque, consigli? personalmente ho sentito un roksan che non mi dispiaceva per niente... ah! ovviamente andrei sul mercato dell'usato
ciao e grazie
Giannigiapao at yahoo punto com
-
02-08-2004, 13:43 #2
CAOS
Come ho già scritto nel thread da te citato, anche io sono in panne per il pre.
Resto in attesa di sentire altrui esperienze, ma a me il pre serve anche (e soprattutto) per garantirmi un ascolto stereofonico di alto profilo (ora ho un pre AM Audio A5), e non solo per sentire i "botti" dell'HT.
Come te sono perplesso alla soluzione Yamaha, ma aspetto "dritte" da forumiani che già abbiano risolto il problema....
ciaoMauro Cippitelli
-
02-08-2004, 13:46 #3
Re: CAOS
maurocip ha scritto:
Come ho già scritto nel thread da te citato, anche io sono in panne per il pre.
Resto in attesa di sentire altrui esperienze, ma a me il pre serve anche (e soprattutto) per garantirmi un ascolto stereofonico di alto profilo (ora ho un pre AM Audio A5), e non solo per sentire i "botti" dell'HT.
Come te sono perplesso alla soluzione Yamaha, ma aspetto "dritte" da forumiani che già abbiano risolto il problema....
ciao
anch'io ho la tua stessa necessita', anche perche' ho un pre-phono NAD che continuerei ad usare...
aspettiamo fiduciosi.
ciao
giapao at yahoo punto com
-
02-08-2004, 13:51 #4
Ci sono molti forumiani
più che soddisfatti del loro Pre Rotel (1066 o 1098), sia in stereofonia che in mullticanale.
Considetato che è uscito il "fratellino" del 1098 (il 1068 se non riguardo male la sigla), il piccolo 1066 si potrebbe trovare sul mercato dell'usato o delle offerte senza problemi.
Altrimenti anche io ho sentito un Roksan od un Thule audio con ottimi risultati. Anche un Primaire. Però sono tutti "pezzi da 90" per quanto riguarda il prezzo, e sono prodotti che dovrebbero tenere anche sul mercato dell'usato. Quindi non sò fino a che punto appetibili (in base a quello che hai scritto Gianni).
Mandi!
Alberto
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-08-2004, 14:05 #5
Advanced Member
ciao giapao,
fra poco dovrebbe uscire il nuovo pre Fosgate che promette meraviglie, e che, ad un prezzo più basso, dovrebbe fornire tutte le funzioni del 1098.
Io aspetterei almeno il TAV, fossi in te!
-
02-08-2004, 14:05 #6
Senior Member
Giapao forse ti posso aiutare....
al 99% a settembre daro' via il mio pre Roksan DSP se vuoi ti avverto quando lo vendero'.
Ciao
Fabio
P.S. Ovviamente te lo farei sentire nel tuo impianto .
-
02-08-2004, 14:41 #7
Già voglia ...
Michele Spinolo ha scritto:
cut... il nuovo pre Fosgate che promette meraviglie, e che, ad un prezzo più basso, dovrebbe fornire tutte le funzioni del 1098
Sono curiosissimo di questo TAV, davvero.
Speriamo che (come spesso accade) a tanta aspettativa non corrisponda anche tanta delusione ...
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-08-2004, 14:55 #8
Re: Già voglia ...
AlbertoPN ha scritto:
...
Speriamo che (come spesso accade) a tanta aspettativa non corrisponda anche tanta delusione ...
Mandi!
Alberto
grazie per ora
Antop hai posta
ciao
giapao at yahoo punto com
-
02-08-2004, 14:58 #9
Advanced Member
Re: Già voglia ...
AlbertoPN ha scritto:
di upgrade Michelino?
Mandi!
Alberto
-
02-08-2004, 15:45 #10
Senior Member
Re: Re: Già voglia ...
giapao ha scritto:
se parliamo di crt... sicuramente! mannaggia!
grazie per ora
Antop hai posta
ciao
scusa ma non mi e' arrivato nulla.
FabioLD Pioneer DVL-909 - DVD/DVX Jepssen JX-7 Pro - BD SAMSUNG - VCR\DVDR Panasonic DMR-ES30V - DTT ADB - DSTB MY SKY HD - Scaler I- TUNER Denon 255- PRE Bryston S.P 1.7 - FINALE McIntosh 7106 - ALTOPARLANTI Klipsch RF7 / RC7 / RB 35 - SUB Monitor Audio FB 210 - PROIETTORE JVC Dila HD100 - SCHERMO Rial Screen 200 x 200 -TELECOMANDO Logitech 785
-
02-08-2004, 16:25 #11
Re: Ci sono molti forumiani
AlbertoPN ha scritto:
più che soddisfatti del loro Pre Rotel (1066 o 1098), sia in stereofonia che in mullticanale.
Considetato che è uscito il "fratellino" del 1098 (il 1068 se non riguardo male la sigla), il piccolo 1066 si potrebbe trovare sul mercato dell'usato o delle offerte senza problemi.
Altrimenti anche io ho sentito un Roksan od un Thule audio con ottimi risultati. Anche un Primaire. Però sono tutti "pezzi da 90" per quanto riguarda il prezzo, e sono prodotti che dovrebbero tenere anche sul mercato dell'usato. Quindi non sò fino a che punto appetibili (in base a quello che hai scritto Gianni).
Mandi!
Alberto
Non è per sottilizzare, ma senza essere il miglior pre al mondo, il pre AM Audio è un filino meglio del rotel (io ho ascoltato il 1098 con dei finali "simili" ai miei, gli Audia flight 50) che è sicuramente un ottimo prodotto, ma è abbastanza distante da pre stereo di alto livello (ripeto non solo il mio, ma anche altre cosine, valvolari e non).
Quindi il problema è: esiste questo prodotto?
ciaoMauro Cippitelli
-
02-08-2004, 17:04 #12
Re: Re: Ci sono molti forumiani
maurocip ha scritto:
Non è per sottilizzare, ma senza essere il miglior pre al mondo, il pre AM Audio è un filino meglio del rotel (io ho ascoltato il 1098 con dei finali "simili" ai miei, gli Audia flight 50) che è sicuramente un ottimo prodotto, ma è abbastanza distante da pre stereo di alto livello ...
Il Rotel ha un invidiabile prezzo/qualità, ma lungi da me affermare che sia il migliore sul mercato. Certo è modulare ed espandibile, ma solo il tempo ci dirà se è vero o no che questa feature verrà sfruttata a dovere (Meridian docet).
Semplicemente consigliavo a Gianni di rivolgersi al mercato dell'usato (come da sua esplicita richiesta) per il piccolino della casa Giapponese.
Spero bene che AM-Audio sia migliore di un Rotel, anche perchè è un progetto concentrato sul "tutto audio" e non sull'Audio/video come l'altro. IHMO
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)