Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: pre-decoder HT, quale?

pre-decoder HT, quale?

apro questo 3ad in seguito ai msg che ho scatenato sul 3ad:

http://www.avforum.it/showthread.php...299#post161299

diciamo che la domanda potrebbe non essere troppo peregrina perche' al momento il collo di bottiglia del mio impianto potrebbe essere proprio il pre-decoder (un technics SH-500) e quindi potrei aver voglia di cambiarlo... per completezza, l'amplificazione e' fatta con finali NAD.

personalmente sono un po' perplesso a pensare che un integrato yamaha vada meglio (come decodifica) di decoder dedicati, ma sono disposto (come sempre) ad imparare qualcosa di nuovo se motivato, ci mancherebbe!

dunque, consigli? personalmente ho sentito un roksan che non mi dispiaceva per niente... ah! ovviamente andrei sul mercato dell'usato

ciao e grazie
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

CAOS

Come ho già scritto nel thread da te citato, anche io sono in panne per il pre.
    Resto in attesa di sentire altrui esperienze, ma a me il pre serve anche (e soprattutto) per garantirmi un ascolto stereofonico di alto profilo (ora ho un pre AM Audio A5), e non solo per sentire i "botti" dell'HT.
    Come te sono perplesso alla soluzione Yamaha, ma aspetto "dritte" da forumiani che già abbiano risolto il problema....
    ciao

Re: CAOS

maurocip ha scritto:
    Come ho già scritto nel thread da te citato, anche io sono in panne per il pre.
    Resto in attesa di sentire altrui esperienze, ma a me il pre serve anche (e soprattutto) per garantirmi un ascolto stereofonico di alto profilo (ora ho un pre AM Audio A5), e non solo per sentire i "botti" dell'HT.
    Come te sono perplesso alla soluzione Yamaha, ma aspetto "dritte" da forumiani che già abbiano risolto il problema....
    ciao
    ciao
    anch'io ho la tua stessa necessita', anche perche' ho un pre-phono NAD che continuerei ad usare...
    aspettiamo fiduciosi.
    ciao

Ci sono molti forumiani

più che soddisfatti del loro Pre Rotel (1066 o 1098), sia in stereofonia che in mullticanale.

Considetato che è uscito il "fratellino" del 1098 (il 1068 se non riguardo male la sigla), il piccolo 1066 si potrebbe trovare sul mercato dell'usato o delle offerte senza problemi.

Altrimenti anche io ho sentito un Roksan od un Thule audio con ottimi risultati. Anche un Primaire. Però sono tutti "pezzi da 90" per quanto riguarda il prezzo, e sono prodotti che dovrebbero tenere anche sul mercato dell'usato. Quindi non sò fino a che punto appetibili (in base a quello che hai scritto Gianni).

Mandi!

Alberto

"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ciao giapao,

fra poco dovrebbe uscire il nuovo pre Fosgate che promette meraviglie, e che, ad un prezzo più basso, dovrebbe fornire tutte le funzioni del 1098.

Io aspetterei almeno il TAV, fossi in te!

Giapao forse ti posso aiutare....

al 99% a settembre daro' via il mio pre Roksan DSP se vuoi ti avverto quando lo vendero'.

Ciao

Fabio

P.S. Ovviamente te lo farei sentire nel tuo impianto .

Già voglia ...

Michele Spinolo ha scritto:
    cut... il nuovo pre Fosgate che promette meraviglie, e che, ad un prezzo più basso, dovrebbe fornire tutte le funzioni del 1098
    di upgrade Michelino?

Sono curiosissimo di questo TAV, davvero.

Speriamo che (come spesso accade) a tanta aspettativa non corrisponda anche tanta delusione ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Già voglia ...

AlbertoPN ha scritto:

...

Speriamo che (come spesso accade) a tanta aspettativa non corrisponda anche tanta delusione ...

Mandi!

Alberto
    se parliamo di crt... sicuramente! mannaggia!
    grazie per ora
    Antop hai posta
    ciao

Re: Già voglia ...

AlbertoPN ha scritto:
    di upgrade Michelino?

Mandi!

Alberto
    No no, contentissimo del 1098: adesso le mie scarse finanze sono concentrate altrove!

Re: Re: Già voglia ...

giapao ha scritto:
    se parliamo di crt... sicuramente! mannaggia!
    grazie per ora
    Antop hai posta
    ciao
    Ciao

scusa ma non mi e' arrivato nulla.

Fabio
    LD Pioneer DVL-909 - DVD/DVX Jepssen JX-7 Pro - BD SAMSUNG - VCR\DVDR Panasonic DMR-ES30V - DTT ADB - DSTB MY SKY HD - Scaler I- TUNER Denon 255- PRE Bryston S.P 1.7 - FINALE McIntosh 7106 - ALTOPARLANTI Klipsch RF7 / RC7 / RB 35 - SUB Monitor Audio FB 210 - PROIETTORE JVC Dila HD100 - SCHERMO Rial Screen 200 x 200 -TELECOMANDO Logitech 785

Re: Ci sono molti forumiani

AlbertoPN ha scritto:
    più che soddisfatti del loro Pre Rotel (1066 o 1098), sia in stereofonia che in mullticanale.

Considetato che è uscito il "fratellino" del 1098 (il 1068 se non riguardo male la sigla), il piccolo 1066 si potrebbe trovare sul mercato dell'usato o delle offerte senza problemi.

Altrimenti anche io ho sentito un Roksan od un Thule audio con ottimi risultati. Anche un Primaire. Però sono tutti "pezzi da 90" per quanto riguarda il prezzo, e sono prodotti che dovrebbero tenere anche sul mercato dell'usato. Quindi non sò fino a che punto appetibili (in base a quello che hai scritto Gianni).

Mandi!

Alberto

S^ capisco, ma la soluzione "definitiva" non passa per un pre AV con cui fare HT mantenendo un pre stereo per i CD....
    Non è per sottilizzare, ma senza essere il miglior pre al mondo, il pre AM Audio è un filino meglio del rotel (io ho ascoltato il 1098 con dei finali "simili" ai miei, gli Audia flight 50) che è sicuramente un ottimo prodotto, ma è abbastanza distante da pre stereo di alto livello (ripeto non solo il mio, ma anche altre cosine, valvolari e non).
    Quindi il problema è: esiste questo prodotto?
    ciao

Re: Re: Ci sono molti forumiani

maurocip ha scritto:
    Non è per sottilizzare, ma senza essere il miglior pre al mondo, il pre AM Audio è un filino meglio del rotel (io ho ascoltato il 1098 con dei finali "simili" ai miei, gli Audia flight 50) che è sicuramente un ottimo prodotto, ma è abbastanza distante da pre stereo di alto livello ...
    Ma Mauro, sono il primo ad essere d'accordo con te.
    Il Rotel ha un invidiabile prezzo/qualità, ma lungi da me affermare che sia il migliore sul mercato. Certo è modulare ed espandibile, ma solo il tempo ci dirà se è vero o no che questa feature verrà sfruttata a dovere (Meridian docet ).

Semplicemente consigliavo a Gianni di rivolgersi al mercato dell'usato (come da sua esplicita richiesta) per il piccolino della casa Giapponese.

Spero bene che AM-Audio sia migliore di un Rotel, anche perchè è un progetto concentrato sul "tutto audio" e non sull'Audio/video come l'altro. IHMO

Mandi!

Alberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •