|
|
Risultati da 1 a 15 di 78
-
23-01-2011, 15:18 #1
[Krell HTS 7.1] A noi ci piace l'HTS! (Official Club)
IL CLUB SI SPOSTA PER SEGUIRE I PROPRI MEMBRI, GRAN PARTE DEI QUALI NON E' PIU' ATTIVA SU QUESTO FORUM.Ultima modifica di ev666il; 01-09-2011 alle 11:17
Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
25-01-2011, 11:10 #2
Guest
Aggiungo che il manuale in italiano è scaricabile direttamente dal sito Audio Natali, basta registrarsi e scaricare il manuale identico a quello originale ma in Italiano. Sarebbe bello verificare in quanti siamo ad avere questa favolosa macchina.
Un saluto Alberto
-
25-01-2011, 11:16 #3
Presente! Ottima idea, Ev666il!
(Ho atteso che si facesse avanti il Presidente: non volevo privarlo dello "ius primae post" del thread...)Ultima modifica di adslinkato; 26-01-2011 alle 08:50
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
26-01-2011, 14:09 #4
Ottima iniziativa,sopratutto se "condita" (e ne sono sicuro
) da informazioni utili per chi è interessato ad un'acquisto.
Originariamente scritto da *****
ma il problema è la reperibilità qui da noi,quando se ne trova uno i prezzi sono esagerati,mentre sul mercato oltreoceano,con un pò di pazienza qualcosa si trova,ma rimane il problema dell'alimentazione,difficile trovare qualcuno che se ne faccia carico (pagando ovviamente) prima di spedirtelo.
Spero di non essere andato OT
CiaoUltima modifica di andav; 08-02-2011 alle 11:37
Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm
-
26-01-2011, 16:45 #5
salve a tutti,ma il club è aperto anche hai possessori dell'HTS 1°a serie,
è una macchina che posseggo ormai da quasi 9 anni.
-
26-01-2011, 17:52 #6
Bene ragazzi ci sono anch'io anche se per ora solo virtualmente visto che il mio HTS è ancora in viaggio. Ho avuto in precedenza il KAV 300i ed era un piacere...non vedo l'ora che arrivi il mio nuovo gioiellino!!!
SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro
-
26-01-2011, 23:14 #7
Guest
Originariamente scritto da lotus 4.0
Non ho mai sentito un HTS della vecchia serie, mi piacerebbe vederlo dentro per vedere com'è. Riusciresti a postare qualche foto del pre aperto? Se non sbaglio non ha le entrate multicanale ma in stereo deve comunque volare pure lui...
-
27-01-2011, 08:54 #8
L'HTS 1 insieme all HTS2 e all'AV standard penso siano il pre decoder con la sezione analogica pre out migliore (almeno al livello di componentistica e realizzazione)che mi sia mai capitato di vedere.
Premetto che di elettronica capisco poco,ma quando un apparecchio è realizzato bene me ne accorgo.
IL layout e la componentistica sembrano presi pari pari dal kRC,KCT e moltiplicati per 5 canali.
L'HTS 1 non ha gli ingressi analogici multicanale,solo stereo che purtroppo vengono digitalizzati.
La sezione digitale mostra ormai i suoi anni,come convertitore D/A ha il vecchio cristal cs4226,un convertitore multicanale a 20 bit.
Se mi ricordo come si fa posto qualche foto.
-
27-01-2011, 09:30 #9
Se a qualcuno interessano le foto dell'interno dell'HTS 1 anche da pubblicare,mi può mandare la sua mail in privato che gliele mando.
Non sono capace di pubblicarle,sono foto "pesanti" non vorrei incasinare il thread.
-
27-01-2011, 19:40 #10
ciao ragazzi,bella idea .
-
28-01-2011, 00:01 #11
Originariamente scritto da lotus 4.0
All'epoca e fino all'avvento dell'HTS 2 e poi il 7.1 era considerato il migliore pre AV sul mercato, infatti molti costruttori di alta gamma si dovettero tirare su le maniche non di poco per cercare di fargli in qualche modo concorrenza. Ricordo ancora le prove sia di Audioreview nella quale Bebo Moroni, quando lo iniziò ad ascoltare, lo descrisse semplicemente "meraviglioso" (in sintesi) o la prova di Videotecnica dove c'erano anche foto dell'interno (semplicemente spettacolare). Nel mio impianto l'HTS sostituì un pre stereo Audio Research SP9, che non era proprio un ravaldone, e il miglioramento porprio in 2ch in termini di raffinatezza, dettaglio e parecchi altri parametri fu davvero notevole. Ora l'ho sostituito solo perchè privo di ingressi analogici multich.
Ultima modifica di nano70; 28-01-2011 alle 00:16
-
28-01-2011, 07:23 #12
Con cosa? A questo punto mi hai incuriosito...
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
28-01-2011, 08:55 #13
Linn Kisto che devo ammettere ha una musicalità superiore, almeno rispetto al primo HTS. Quello che non ho mai digerito di Krell sono state le scelte commerciali riguardo l'HTS che nasceva come prodotto dichiarato antiobsolescenza in quanto modulare. Le singole schede potevano essere facilmente sostituite grazie al pannello posteriore "sezionato". Poi quando uscì l'HTS 2 e poco dopo (!!!) il 7.1 mi scese un pò la catena. All'epoca passare ad un altro pre non avrebbe avuto senso anche perchè suonava (e suona ancora) molto bene. Solo ora con i nuovi codec mi serviva un pre con ingressi multich analogici, cosa che in Krell avrebbero potuto fare benissimo appunto con un semplice upgrade delle schede. Peccato.
-
28-01-2011, 09:24 #14
Guest
Carlo, "Lotus 4.0" mi ha inviato delle foto del HTS in oggetto e devo dire che sono uno spettacolo per gli occhi, oggi ne posto alcune nella discussione... Il probena del primo HTS è che riconverte i segnali analogici in entrata per niente mentre sui modelli HTS2 e HTS7.1 la sezione analogica è completamente separata da quella digitale. Da menù è possibile spegnere la sezione video (sempre calorosamente consigliato...) e quella digitale in modo che il pre venga usato UNICAMENTE come pre analogico puro e questa è una cosa a mio avviso unica, spegnendo il video si avverte che il pre suona meglio e io consiglio sempre di farlo tenendo sempre una entrata che non si usa con il video acceso per far in modo di poter intervenire sulle varie regulazioni da fare.
Il Linn Kisto è un gran processore audio video, forse un po' snobbato dalla massa un po' per ilcosto e un po' per l'aristocrazia del marchio che lo ha riconosciuto molto di più nel campo analogico che non in quello digitale. Ho avuto modo di avere per un mesetto i lettori Unidisk a casa, sia il modello 1.1(Nano lo puo dire....) che il 2.1 e sono lettori veramente ben riusciti e dalle caratteristiche musicali veramente da primi della classe. Linn merita un riconoscimento anche nel campo digitale, da due anni Linn ha cessato la costruzione di lettori di supporti girevoli per sposare la musica liquida. A mio avviso la scelta è stata un po' prematura ma se una ditta di questa levatura si impegna il risultato anche se prematuro per il nostro mercato puo essere vincente in futuro.
-
28-01-2011, 09:49 #15
ciao Alberto,nella mail mi avevi accennato che ci sarebbero dei punti dove intervenire sul mio HTS,siccome per ora ho intenzione di tenermelo,potresti spiegarmi a grandi linee di cosa si tratta.