|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
23-01-2011, 19:08 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Località
- Nord ovest
- Messaggi
- 570
Sony STR-910 DG - Incompatibilità con lettori BluRay Philips?
Buongiorno a tutti. Ieri ero a casa di un amico con problemi di setup per il lettore BluRay Philips BDP-3100/12 appena acquistato. Spiego il problema:
Abbiamo aggiornato subito il lettore con l'ultimo firmware disponibile e provato in un primo momento a collegarlo via HDMI direttamente al televisore, un Panasonic TH-50PX70EA HDReady ed era ok, abbiamo visto i vari setup del lettore, impostata l'uscita video HDMI su "Auto" e lo abbiamo spento.
Quindi lo abbiamo collegato sempre via HDMI all'ampli Sony in oggetto (che a sua volta è connesso al televisore sempre via HDMI) e qui sono iniziati i problemi... accendendo il bluray si vede subito sul televisore la schermata iniziale con il logo Philips ma poi il video scompare e si nota dal televisore che il segnale sembra andare e venire molto rapidamente per poi rimanere tutto nero con segnale assente. In un primo momento abbiamo pensato a qualche problema di porta HDMI e/o di cavo ed abbiamo fatto le seguenti prove:
- sostituito il cavo HDMI (entrambi nuovi e di buona qualità).
- cambiato il collegamento all'ampli con le altre tre porte HDMI disponibili dove sono connessi altri apparecchi perfettamente funzionanti.
- impostata l'uscita video del lettore da "Auto" a 1080i e successivamenete a 720p per eliminare eventuali problemi di interallacciamento con il segnale video.
Nulla... solamente con l'uscita video impostata a 720p, dopo l'accensione ed il solito logo Philips, lo schermo diventa tutto verde (di cui una parte fuori quadro) oppure appaiono a video delle grosse bande bianche poco simpatiche e non c'è verso che funzioni.
Collegandolo comunque diretto al televisore il lettore funziona perfettamente e riproduce anche senza problemi i bluray.
A questo punto posso pensare a qualche problema di incompatibilità con l'ampli ma la cosa strana è che ad esso sono connessi sempre via HDMI, un altro lettore DVD Philips ed un lettore multimediale XTreamer che entrambi tra l'altro fanno l'upscale a 1080p e l'ampli gestisce queste elettroniche senza alcun problema.
Comunque dopo ogni immaginabile prova non siamo riusciti a far funzionare il Bluray con l'ampli... l'unica prova che non abbiamo ancora fatto (giusto per curiosità) è portare il lettore qui da me e provare a connetterlo al mio ampli Pioneer per vedere se il problema persiste, ma non può nemmeno essere un difetto della porta HDMI del lettore, altrimenti non funzionerebbe nemmeno se connesso al televisore, cosa che invece fa perfettamente.
Vi viene in mente qualche altro suggerimento?? I miei sono esauriti... Grazie!-