Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

CONSIGLIO: Pioneer HTP-610/710 vs Onkyo TX-SR608 + Diffusori

Salve a tutti,

è la prima volta che posto in questa sezione.

Sono appassionato di cinema e oltre che ad andarci spesso guardo parecchi film a casa in DBRip tramite PC collegato a Impianto JBL ESC340 tramite uscita ottica.

Volevo passare ad un sistema audio migliore e in abbinata prendere un monitor 46" Forse con 3D ready.

Ho parecchie domande, ma comincio con quelle pertinenti alla sezione:

L'impianto attuale ha queste caratteristiche:
    Sistema ESC340
    Capacità di potenza effettiva 275 W
    Potenza d'uscita
    Satelliti:35 Watt RMS x 5 @ 0,1% THD
    Subwoofer:100 Watt RMS x 1 @ 0,1% THD
    Altoparlante per basse frequenze: 203 mm Ø
    Rapporto segnale-rumore: 80 dBA
    Impedenza d'ingresso
    (ingressi analogici)20k ohm
    Sensibilità d'ingresso
    (ingressi analogici)400 mV
    Sensibilità di accensione automatica
    (ingressi analogici)2 mV
    Risposta in frequenza (-6 dB) 35 Hz - 20 kHz
    Dimensioni (A x L x P)
    Satelliti (cad.):
    111 x 81 x 92 mm
    Subwoofer:
    384 x 330 x 368 mm
    Mi sono sempre trovato molto bene in 6 anni di utilizzo.

Volevo passare a qualcosa di superiore non accontentandomi più..

Ho letto in giro ottime recensioni dell'onkyo TX-SR608 purtroppo però ho notato che come potenza non è superiore all'attuale sistema... e il costo dell'ampli + diffusori arriviamo quasi a 1000€...

Allora ho guardato un sistema Pioneer da collegare audio video PC/TV/PS3/ e ho trovato a 599€ il modello
    HTP-610 5.1 e allo stesso prezzo la versione con le torrette HTP-710 5.1

Qual'è la differenza tra le due tipologie??
    TUTTO COMPRESO o AMPLI+CASSE?
    Non capisco perché spendere di più per un prodotto che "sulla carta almeno" sembra essere inferiore...

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di nijey; 17-01-2011 alle 19:57

Un altro sistema HT con Ampli incluso che mi piace è questo:

Yamaha YHT-394 399€

l'ampli è il RX-V467 299€

significa che le 4 casse + sub costano 100€?

si possono montare casse più potenti prendendo solo l'ampli? e quanto si spende all'incirca per un set completo di casse? Considerando un utilizzo migliore di quelle in dotazione al kit, ma senza spendere migliaia di euro!

Grazie ancora a tutti.
    ciao

up...
    nessuno ?

Qualcuno sa darmi una risposta da "tecnico"? Non me ne intendo e non vorrei prendermi qualche fregatura in un negozio qualsiasi...
    grazie!!

Tu pensi veramente che passando dal tuo attuale a quella robaccia che hai postato otterresti dei miglioramenti significativi?

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Tu pensi veramente che passando dal tuo attuale a quella robaccia che hai postato otterresti dei miglioramenti significativi?
    Scusami se mi permetto ma dire robaccia non è proprio il massimo ci sono persone che come me hanno cominciato proprio con kit del genere... facile parlare quando magari si hanno possibilità economiche....senza polemicha cerchiamo invece di consigliare al meglio in base alle possibilità economiche delle persone.....

Tornando in tema.....quanto è grande il tuo ambiente? Puoi mettere diffusori da pavimento o da scaffale?

Io non ho grandi possibilità economiche (la mia roba è quasi tutta usata), ma passare da un impianto scarso a uno peggio (magari spendendo anche dei soldi) è una pazzia, mi chiedo se il Kit che ha postato lo hai visto almeno..... http://www.pioneer.eu/uk/products/42...610/index.html

Io non ho grandi possibilità economiche (la mia roba è quasi tutta usata), ma passare da un impianto scarso a uno peggio (magari spendendo anche dei soldi) è una pazzia, mi chiedo se il Kit che ha postato lo hai visto almeno..... http://www.pioneer.eu/uk/products/42...610/index.html
    Si lo avevo visto.....per mia abitudine non denigro mai nessun prodotto...io sono partito con questa passione molti anni fa. ..con i vecchi compattoni e pure ne ero felicissimo poi si fa esperienza e si diventa più esigenti...ma senza dimenticare da dove si è iniziati....e che spesso troppe volte ho letto Che se non si spendono migliaia di euro non si ha un buon impianto...quando invece si può essere felici anche con poco....

Non è mia abitudine denigrare, ma almeno bisogna essere obbiettivi....se non è più soddisfatto del Mini Kit che possiede vuol dire che qualcosa è cambiato e forse ha capito quanto è scarsa la qualità di quei prodotti, non mi sentirei mai di dirgli che passando dal suo a quello sia una cosa fattibile perchè spenderebbe dei soldi per non avere nesun miglioramento, anzi a dirla tutta guardando questi dati ho paura che sia peggio:
    Front Satellite Weight 0,50 kg
    Centre Satellite Weight 0,50 kg
    Rear Satellite Weight 0,50 kg
    Ma ti rendi conto? 500 GRAMMI.

PS: I Compattoni di quando eravamo giovani e abbiamo iniziato erano molto ma molto meglio di tanta roba che c'è in giro adesso....
    Ultima modifica di guest_117980; 14-11-2012 alle 23:15

Non è mia abitudine denigrare, ma almeno bisogna essere obbiettivi....se non è più soddisfatto del Mini Kit che possiede vuol dire che qualcosa è cambiato e forse ha capito quanto è scarsa la qualità di quei prodotti, non mi sentirei mai di dirgli che passando dal suo a quello sia una cosa fattibile perchè spenderebbe dei soldi per non avere nesun ..........[CUT]

Sono d'accordo con te riguardo i vecchi combattoni......e giusto che bisogna essere obbiettivi, ma alle volte se scelgono kit di quel genere e perché il budget e quello....dire però robaccia non è carino...magari meglio dire non è il massimo....senza offesa...ti auguro una buonanotte

Io starei almeno su questo http://www.trovaprezzi.it/goto/90645...UJMzE1&l_pos=6 lo ha un mio amico e suona decentemente....senza pretese.

Citazione Originariamente scritto da nijey Visualizza messaggio

si possono montare casse più potenti prendendo solo l'ampli? e quanto si spende all'incirca per un set completo di casse? Considerando un utilizzo migliore di quelle in dotazione al kit,..........[CUT]
    Ecco, questa è la soluzione giusta, se cerchi nel forum ci sono decine di discussioni che consigliano come mettere su quakcosa di discreto senza spendere una follia.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •