Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 67

Citazione Originariamente scritto da alexsky
    con uno splitter HDMI puoi veicolare il video alla TV e l'audio al sintoampli, oggetto quindi utile nel caso si debba veicolare un segnale video (non supportato dal sintoampli) direttamente alla tv e l'audio al sintoampli senza perdita di codifiche audio

ma ti serve un duplicatore di porte o uno splitter ?
    mi serve qualcosa per far passara all'ampli solo l'audio,e alla tv solo il video...tutto da un hdmi singolo della console! quindi trattasi di splitter hdmi?

Citazione Originariamente scritto da nic85
    mi serve qualcosa per far passara all'ampli solo l'audio,e alla tv solo il video...tutto da un hdmi singolo della console! quindi trattasi di splitter hdmi?
    sì è lo splitter HDMI

ho deciso di cambiare la stanza dove piazzare il tutto... 4,5m x 5,3m
    o ti riferisci proprio a questa dimensione della stanza?
    No, mi riferivo all'altra, ma anche questa è comunque una stanza grande!
    In ogni caso, resta valido il consiglio di non affrontare l'home theatre con un budget insufficiente, rischi di metterti in casa qualcosa di cui poi ti pentirai.
    Piuttosto, come ti dicevo, compra subito dei buoni diffusori, quelli ti durano una vita.
    Per il sintoampli, pensa a qualcosa di usato che abbia tutto quello che ti serve (Es.. se ora prendi 5+1 casse cosa ti serve un 7.2? Oppure ora ti serve il 3D? Ecc.)
    Si trovano ottimi apparecchi a meno di 200 euro.
    Fra 2-3 anni, quando il tuo budget e le tue sorgenti A/V saranno "evolute", lo potrai sempre cambiare

ma la xbox360?

non volendo usare il component,ma l'hdmi come posso fare per bypassare il video all'ampli?
    Eviterei lo splitter, esistono connettori per la xbox con uscita audio S/PDIF e a quel punto vai con un cavo Toslink al sintoampli....
    Guarda qui
    http://support.microsoft.com/kb/937900/en-us

Citazione Originariamente scritto da etoracca
    Eviterei lo splitter, esistono connettori per la xbox con uscita audio S/PDIF e a quel punto vai con un cavo Toslink al sintoampli....
    Guarda qui
    http://support.microsoft.com/kb/937900/en-us
    quali problemi darebbe lo splitter?perdita di qualità?

dovrei quindi collegarla in questo modo

http://services.support.microsoft.co...inkconnect.jpg

ma sono punto e a capo,no voglio collegarla in component ma in hdmi per non perdere qualità nella resa video.

ma come mai non vuoi collegare la Xbox in HDMI al sintoampli ?

quali problemi darebbe lo splitter?perdita di qualità?
    Non tanto quello, se prendi uno splitter di buona qualità, quanto il costo e il fatto che non ce n'è bisogno: come hanno già detto, se hai un ampli con ingresso hdmi usi quello, se invece hai avuto un occhio per il budget e magari hai prenso un ampli usato senza hdmi usi la soluzione che ti ho suggerito io.

Citazione Originariamente scritto da alexsky
    ma come mai non vuoi collegare la Xbox in HDMI al sintoampli ?
    per la perdita di qualità video...nel thread ufficiale di quel ht ne parlano in parecchi....chi nota artefatti,chi no...

pare che comunque ci siano,ma poca cosa... è il processore video che invece di lasciare il video cosi com'è,lo rielabora creando artefatti.

per la perdita di qualità video...nel thread ufficiale di quel ht ne parlano in parecchi....chi nota artefatti,chi no...

pare che comunque ci siano,ma poca cosa... è il processore video che invece di lasciare il video cosi com'è,lo rielabora creando artefatti.
    ma di quale sinto ti riferisci ?

ripeto puoi sempre collegare l'HDMI della xbox direttamente a quella del tuo TV

parlo del Harman Kardon AVR255

comunque collegando direttamente l hdmi della xbox alla tv,poi solo con uno splitter potrei portare l'audio all'ampli...

ma o splitter o rielaborazione video da parte dell'ht sarei punto e a capo,perderei qualità in entrambi i modi
    Ultima modifica di nic85; 18-01-2011 alle 16:24

puoi collegare la TV al sintoampli con un cavo ottico

Questo non lo sapevo!!!

quindi xbox360 via Hdmi alla tv,e dalla tv all'ampli in ottico... ora vedo se il mio televisore ha l'uscita ottica pero...

ha l'uscita S/PDIF
    Ultima modifica di nic85; 18-01-2011 alle 17:41

ha l'uscita S/PDIF
    Quella è l'uscita ottica

Questo non lo sapevo!!!

quindi xbox360 via Hdmi alla tv,e dalla tv all'ampli in ottico... ora vedo se il mio televisore ha l'uscita ottica pero...

ha l'uscita S/PDIF
    è per quello che ti ho chiesto a cosa ti servisse lo splitter, utile per veicolare un segnale 3d da un lettore BD al TV senza passare dal sintoampli (un sinto solo 2d compatibile)

nel tuo caso se non sei soddisfatto della gestione del sintoampli colleghi la Xbox al TV (in HDMI) e poi il cavo ottico dalla TV al sinto...ovviamente con i settaggi opportuni

i cavi HDMI li trovi anche a 10€ così come quelli ottici

si certo,poi dall'ampli devo settare il tutto...bene allora,credo di aver deciso..grazie per l'aiuto ragazzi

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •