|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Amplificatore: veramente efficiente?
-
02-12-2010, 19:14 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 19
Amplificatore: veramente efficiente?
Salve a tutti,
è il mio primo post in questo forum e spero di non aver toppato sezione
Allora, ho acquistato 2 anni fa questo home cinema della sony ( Dav DZ260 ) e devo essere sincero, mi trovo veramente bene, anche se ovviamente fa differenza con un impianto di 2 mila €
Nonostante questo lo pagai "solo" 250€ da ottimi risultati ugualmente.
Stavo pensando quest'anno di acquistare un amplificatore 5.1 e piazzarcelo accanto, ovviamente anche qui non ho intenzione di spendere miliardi dal momento che il dvd è quello che è.
Prima però di spendere, vorrei sapere in primis se è possibile montargli un amplificatore dal momento che come molti prodotti ha i jack "proprietari", e non RCA, e soprattutto se otterrò una grande/buona differenza dell'audio o se il cambiamento è minimo/impercettibile.
PS: Aggiungo, nel caso dovesse servire, che al dvd è già montato un Medley
-
03-12-2010, 11:03 #2
Ciao 1Dan e benvenuto.
Non penso sia possibile, non avendo l'uscita digitale per essere utilizzato esclusivamente come sorgente. Ma ammettendo che anche tramite qualche stratagemma ( uscita HDMI ) riusciresti a ricavare un segnale da mandare ad un ampli, non ne varrebbe la spesa.
Ti consiglio di metterti da parte ogni mese un tot di soldi che userai poi per effettuare pia piano un upgrade dell' intero sistema. Altrimenti se dici di essere soddisfatto lascia così come è, infondo come dice il detto.... chi si accontenta gode?
-
03-12-2010, 19:36 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 19
Uhm capito, grazie!
In ogni caso una spesa maggiore, credo che l'affronterò quando cambierò casa e vale la pena spendere di più.
Sarebbe comunque bello sentire pareri altrui.