Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 305 di 480 PrimaPrima ... 205255295301302303304305306307308309315355405 ... UltimaUltima
Risultati da 4.561 a 4.575 di 7194

673= Fascia Bassa

1073=Fascia/Medio/alta

Quindi di conseguenza il 1073 e' superiore in tutto....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Buonasera a tutti
    Ultima modifica di trelu70; 10-03-2013 alle 15:08

@trelu70

Le casse che ci devi collegare come sono? In particolare se il sub è passivo potrebbe essere un problema interfacciarlo con un sintoamplificatore che non è predisposto per questo genere di diffusore.

Ciao a tutti, mi servirebbe una mano... ho da poco cambiato centrale e frontali del kit onkyo 6305, arrivando ad avere onkyo 508 + tesi 260 + tesi 760 + subwoofer/surround del kit stesso. Ora mi sarebbe venuto lo sfizio di prendere tesi 560 e, più avanti, subwoofer. Leggendo qui sul forum, però, mi sembra di aver capito che il 508 sia un ampli un po' sottodimensionato per delle torri... tenendo quindi presente che lo userei in circa 16mq per gaming (50%), film (40/45%) e musica (5/10%) potete consigliarmi qualcosa ('abilitato' 3D) sui 450/500€ al massimo?
    ... io ero riuscito a restringere il campo a denon 2113 e yamaha 673, trovando però opinioni discordanti su quale possa essere migliore...

Sono entrambi validi e trovi opinioni discordanti solo perché a seconda dei diffusori, dell'ambiente e dei gusti, uno può piacere più dell'altro. Sarebbe da ascoltarli per capire quale fa al proprio caso, anche perché con le Tesi puoi accoppiarli entrambi. In teoria il risultato dovrebbe essere un maggior equilibrio con il Denon, con bassi più presenti, e una maggiore brillantezza con Yamaha. Tra l'altro di solito chi utilizza i sintoamplificatori anche per l'ascolto di una buona percentuale di musica e non solo di film, spesso sceglie Denon. Invece chi ascolta musica con un impianto dedicato o non è interessato a quel genere di utilizzo, spesso preferisce Yamaha.
    Tutto quello che ho scritto può essere tranquillamente sovvertito a seconde di gusti e ambiente, quindi la cosa da fare è ascoltare e poi scegliere in base alle proprie preferenze.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Sono entrambi validi e trovi opinioni discordanti solo perché a seconda dei diffusori, dell'ambiente e dei gusti, uno può piacere più dell'altro..........[CUT]
    Il punto è proprio che, almeno al momento, non posso andare a sentire nessuno dei due... per questo cercavo un'opinione da chi può averli sentiti entrambi...

Se invece riferendomi agli auricolari, unico mio punto di paragone, dicessi che il suono che più mi piace è quello sennheiser/sony (sviluppato più sui bassi, mi sembra) invece che philips (sottolineante troppo i medio/alti, dandomi l'impressione di un suono quasi 'gracchiante', "vuoto"), tanto che con quest'ultima marca sono costretto a ricorrere ad equalizzazioni che sottolinino i bassi... sarebbe possibile trovare quello più adatto a me?

Con un piccolo sforzo, oserei di più e punterei deciso sullo Yamaha 773 dotato di pre out e 2HDMI out assicurandoyi così una flessibilità ed una espandibilità che in futuro potrebbe ripagarti del piccolo impegno presente.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Eccede leggermente il mio budget-da-studente-sempre-troppo-pieno-di-debiti (), specie considerando che non mi interessa il pre-out e che non ho mai sentito il bisogno dell'hdmi2 (che poi qui dovrebbe avere una semplice funzione di splitter, no? Non puoi avere due sorgenti diverse come credo possa fare il denon 3313, vero?) ... tra gli altri due? prendo l'indirizzamento verso il 773 come un suggerimento di andare sul 673?

Ah, nessuno dei due ha problemi a pilotare le tesi 560, vero?
    Ultima modifica di kira391; 10-03-2013 alle 21:14

Lo so, sono stato studente squattrinato anch'io...ai tempi e mi ero arrabattato ma sin da allora ho sempre cercato il meglio...certo nelle possibilità....
    Ti ho consigliato questo Sinto che ha, secondo il mio parere, una longevità imparagonabile rispetto al 673, data proprio dalla possibilità di gestire due HDMI contemporaneamente, di avere un ottimo pass through anche a macchina spenta...ed infine poter un domani essere potenziato oppure abbinato ad un amplificatore stereo per rendere più musicale tutto l'impianto.
    Gli Yamaha rispetto ad altri Sinto hanno un ottima sezione di elaborazione del segnale DSP unità ad un OSD facile ed intuitivo.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Salve è da molto tempo che seguo con interesse questo forum, ho intenzione di costruirmi un impiantino 5.1 per la per visione di film;mi servirebbe un consiglio:
    Sono indeciso se acquistare un Denon 2113 (nuovo ) oppure un Onkyo 609(ex demo) L'indecisione scaturisce dal fatto che l'Onkyo mi viene a costare 130 euro in meno rispetto al Denon.
    Considerando che la stanza dove andrò ad installare il tutto è di metri 4 x 4 ed i diffusori con cui intendevo partire sono o una coppia di IL NOTA 550 o una coppia di IL TESI 540 e che l'uso sarà esclusivamente per visione di film (niente musica) quale Sinto mi consigliate di acquistare?

Io andrei di Denon, nuovo che ha, rispetto all'Onkyo, migliore musicalità. Se però il Prezzo è il driver...hai già scelto.

Salve a tutti, è da un bel pò che vi seguo. Anzitutto voglio ringraziarvi perchè se ho un minimo di cultura nel campo a/v lo devo solo a voi..... spulciando con una precisione maniacale le migliaia pagine di questo incredibile forum, ma ora veniamo a noi.
    Sono pronto a fare un ulteriore passo rimodernando il mio attuale e penoso sitema ht, partendo prima di tutto dall'amplificatore. Mi rivolgo a voi perchè siete i migliori in questo campo. Ed ecco tutte le info necessarie:
    -stanza di circa 20mtq
    -80% ht / 20% gaming (quindi niente musica)
    -cerco suono nitido, pulito, cristallino, corposo
    -budget 800€
    -non posso utilizzarlo con livelli di volume estremamente elevati
    -sarei indirizzato su yamaha, onkyo, denon
    -tutte le periferiche saranno collegate tramite hdmi
    -preferisco acquistare sul nuovo (lo so, sull'usato si risparmia ma ho le mie fisse!)
    -purtroppo non ho possibilità di fare ascolti (nella mia zona trovo solo roba commerciale)

La scelta dei diffusori verrà successivamente. Sarei indirizzato verso il Yamaha 1073, rappresentando a detta di molti il best buy del momento, con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
    Vi prego quindi di mettere fine per una volta per tutte ai mille dubbi che pervadono la mia mente prima di questo acquisto, con consigli oggettivi (e magari anche motivati)
    grazie mille a tutti voi, per questo ed altro

il 1073 è un ottima macchina, flessibile ha il pre out , con 2 HDMI out per poter indirizzare il segnale video su due monitor contemporaneamente, una ottima internet radio, OSD intuitivo, buona potenza e una vasta gamma di effetti DSP dove la casa dei tre diapason eccelle,

Citazione Originariamente scritto da kira391 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi servirebbe una mano... ho da poco cambiato centrale e frontali del kit onkyo 6305, arrivando ad avere onkyo 508 + tesi 260 + tesi 760 + subwoofer/surround del kit stesso. Ora mi sarebbe venuto lo sfizio di prendere tesi 560 e, più avanti, subwoofer. mi sembra di aver capito che il 508 sia un ampli un po' sottodimensionato per delle torri[CUT]
    Il 508 e' scarso anche per le 260 , non importa che tu passi alle 560 risparmiati i soldi e spendili x un ottimo sinto.
    Onkyo 818
    Denon 2313

Avrai piu' risultati in questo modo che avere le 560 cn ampli mediocre

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    risparmiati i soldi e spendili x un ottimo sinto.
    Onkyo 818
    Denon 2313
    Eh, già provare a prendere lo yamaha 773 sarebbe un problema, figuriamoci un ampli da 400€ in più!

Le torri intenderei prenderle tra qualche mese, ora non ho la possibilità di dire 'rimando ed i fondi li uso per l'ampli'... l'avrei già fatto!
    No, alla fine credo dovrò limitarmi al 2113/673 ... sono proprio così sottodimensionati per le 560?

Pagina 305 di 480 PrimaPrima ... 205255295301302303304305306307308309315355405 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •