Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Home Theatre con Pioneer vsx 1020

Abbiate pazienza con me ma purtroppo di queste cose non capisco un'accidente.

Ho comperato un televisore samsung c8000 e, dato che ha il 3d ho sostituito il mio amato Marantz con un sintoampli Pioneer vsx 1020 che, se non erro, ha hdmi 1.4.

Detto questo, gli istallatori sono arrivati, mi hanno messo il tv al muro, hanno attaccato un (credo, sembra un laserino rosso) ottico tra il tv e l'ampli e un hdmi. Devo ancora ricevere il lettore blu ray quindi al momento c'e' un altro hdmi attaccato al televisore e tristemente pendente al muro.

A questo punto se da una parte ho notato con piacere che accendendo l'ampli il suono passa subito sulle casse (purtroppo solo 3, i rear e il sub hanno i cavi corti per la nuova posizione e dovrò inventarmi qualcosa) e che il telecomando samsung controlla tranquillamente il volume direttamente, dall'altra ho un sacco di dubbi:

1) Quando arrivera il blu ray che faccio? lo collego al secondo hdmi e poi all'ampli con un altro cavo?

2) L'ampli non dovrebbe avere un on screen display sul televisore? Non vedo nulla quando lo accendo.

3) Dato che raggiungere le prese posteriori del televisore è un'impresa dato che è untrapiatto e appiccicato al muro c'e' qualche modo tale per cui io possa attaccare la nintendo wii all'ampli e non al tv? La nintendo "esce" con i classici cavetti rgb, ho provato ad attaccarli all'ampli e si sente il suono ma nulla sul tv che non registra nessuna sorgente di immagine esterna...

Grazie in anticipo!

ciao io ho il vsx920 che a parte qualche uscita in meno dovrebbe essere uguale al tuo!
    dunque per prima cosa hai collegato l'ampli alla tv tramite hdmi?allora per far apparire il menù a schermo devi premere dal telecomando prima il tasto recever e poi home menù!per il blu ray collegalo direttamente all'ampli solo con l'hdmi e basta, così avrai oltre al video anche l'audio in hd! mentre per il wii(che ho anchio) procurati un cavo component originale nintendo(il migliore),collegalo all'ampli nell'apposita entrata component ed il gioco é fatto!
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

Ti ringrazio tantissimo... tuttavia ho provato e riprovato ma il menu on screen proprio non appare...

Se schiaccio receiver e poi home menu l'unica cosa che cambia è il display dell'ampli che passa su "1a mcacc" o simile.

Dunque, l'ottico direi che è a posto perche' anche togliendo l'hdmi il suono "passa" perfettamente sull'home theatre. ho controllato l'hdmi e va da "out" dell'ampli a una delle "in" del televisore quindi in teoria dovrebbe andare pure quella. Però niente sullo schermo e il tv non "legge" nessun'altra fonte.
    Oddio, qualcosa si, se alzo o abbasso il volume invece dell'iconcina dell'altoparlante interno mi appare se non ricordo male una scritta in basso con "sinto e poi il numero del livello di volume, insieme a una specie di istogramma sulla sinistra dello schermo, con scritta tipo "advideo" o simili solo mentre tengo pigiato il tasto del volume...

Per quanto riguarda la wii ho risolto trovando nella confezione un adattatore che prende le tre spine rgb e le fa uscire in una specie di jack giallo che ho messo direttamente nell'av posteriore del samsung e adesso funziona bene.

Boh, mi sa che per l'ampli sbaglio qualcosa ma non ho ancora capito cosa... mi sa che mi conviene aspettare il dvd per smanettare, tutto sommato per ora funziona...

Grazie comunque

Sto migliorando... Ho collegato l'hdmi out dall'ampli alla porta hdmi4 del tv e funziona. La Wii se la collego all'ampli la vedo si ma meno bene... Secondo me il segnale scadente della Wii non viene rielaborato al meglio dal pioneer e quindi viene meglio ficcarlo direttamente nel televisore. Adesso aspettiamo il blu ray...

per il wii compra il cavo component originale nintendo,vedrai che l'immagine migliorerà enormemente! pensa che tu attualmente,lo tieni collegato con il peggior cavo video mai creato(il composito),cioé qualità pupùXD
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

Citazione Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER
    per il wii compra il cavo component originale nintendo,vedrai che l'immagine migliorerà enormemente! pensa che tu attualmente,lo tieni collegato con il peggior cavo video mai creato(il composito),cioé qualità pupùXD
    provvedero'...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •