|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Integrato favoloso per udito difettoso?
-
18-11-2010, 12:37 #1
Senior Member
Integrato favoloso per udito difettoso?
Salve a tutti.
Sono felice della catena che ho in firma, ed soprattutto della timbrica del Nad e di come pilota, pur nella sua economicità di listino, le grandi Spendor....
Ma da sempre ho uno strano difetto: l'occhio e l'orecchio sinistri sono pigri, vale a dire che sono meno efficienti ma senza alcun difetto correggibile.... Dall'occhio destro vedo nettamente meno bene e gli occhiali aiutano solo un filino... Dall'orecchio destro sento meno mene, più "chiuso" , come un poco ovattato....
Nella vita di tutti i giorni non ho problemi: negli anni l'occhio destro si é imposto sul sinistro sovrapponendo la propria perfetta immagine, e Dall'orecchio destro sento comunque in modo che, se fosse simmetrico, definirei cmq normale....
Peró ora che l'impianto inizia a diventare "serio", si sta accentuando la sensazione già vissuta con le Indiana Line, vale a dire mi sembra di sentire il diffusore di sinistra più alto e presente del destro...
Da un'analisi strumentale é emerso che, al netto del normale calo della sensibilità che avviene a tutti dai 30 anni in su relativamente alle alte frequenze (che é un motivo per cui negli anni si apprezzano di più certi tipo di elettroniche e diffusori) l'orecchio destro è peggiorato proprio in qu segmento di frequenze...
Mentre per le frequenze dove cadono le voci maschili, ad esempio, sono uguali ed in fatti sento il cantante perfettamente centrato.
Ora, dato che il deficit non é spalmato in maniera uniforme su tutta la gamma dell'udibile, non mi basta usare la manopolina del balance sul nad...
Quali integrati mi consigliate che abbiano grande musicalità e naturalezza e realismo timbrico, ma anche un balance distinto per fasce di frequenze, feature tanti cara ai compattoni anni '80?Ultima modifica di ercules7676; 18-11-2010 alle 12:41
VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6
Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR
-
18-11-2010, 14:39 #2
Soluzione valida, ma dannatamente costosa....
http://www.amaudio.it/page123.html
-
18-11-2010, 15:03 #3
Senior Member
Non vedo il prezzo.... Dimmi di più!
Ps mi scuso coi mod ma temo non sia la sezione giusta... Potreste cortesemente spostarla in quella poi audiophile?VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6
Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR
-
18-11-2010, 16:41 #4
Certo
1.200 €....