Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Febbre McIntosh

Febbre McIntosh

ciao,
    assalito da febbre di upgrade conseguente al nuovo TV 55 3D........mi son preso Onkyo 808 perchè dotato di tutto quello che serve e ad un prezzo terrestre.

Ma fin dai miei 16 anni ho sempre sbavato per i Mc...

Ora che ho fatto il passo con l'808 (usando lal ragione e non il cuopre)
    ho paura di avere "cappellato": un usato 5 canali Mc si trova attorno ai 2.000dollari.
    Abbinandolo al pre dell'808 ( per usare hdmi switch e conversioni varie) è una bestemmia?

L'808 ha 1 mese di vita (....) di farmelo sostituire con un TOP integrato NO,NON mi interessa.

Come posso TENTARE di avvicinarmi ai Mc ? Merita?

Grazie!

Mc è una filosofia di amplificazione da usare prettamente in 2 ch puro.
    Cerca di ascoltarli non a tutti colpiscono, estetica a parte, anche a me la vecchia impronta non faceva impazzire ma l'ascolto del MA 6500 mi ha fatto conoscere un altro lato del Mc, quello che a me piace di più ma forse no ai McIntoshiani storici.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

cosa intendi? che un McIntosh MC 7205 mi suona male?

Io in due canali non ascolto mai: anche i concerti li VEDO. I CD AUDIO non li uso da molto tempo....

ciao ma devi prendere un finale mch multicanale (5 o 7)o + 5 finali mono?ps. prova a vendere sinto e prendi un pre (onkyo ecc)
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

grazie Marcello.
    Niente set di finali MONO ( prezzo stellare).
    Sto cercando un 5 canali. Sulla baia ne ho visto un paio,,,,,ma un acquisto così importante sull'usato mi preocupa un po'.

Per il fatto di vendere l'808 e prendere un PRE, al limite lo valuto successivamente. Il pre che mi indichi è a livello VIDEO paragonabile all'808? ( 1.4 - 3D - 4 hdmi, ecc).

Mi date ragguagli sulla differenza dei vari finali multicanali Mc?
    per ora ho trovato
    Mc 206
    Mc 7205
    Ma non trovo dettagli tecnici , anno di produzione, modello + vecchio o più nuovo....

Il valore dell'usato cambia e su quanto si aggira un acquisto "onesto" ?

grazie dell'aiuto

nessuno mi sa indicare il valore di un Mc 7205 usato? grazie

Un 7106 viene circa 3000/3200
    Ne ha uno il mio negoziante di fiducia

grazie, ma questo Mc che dici ha i led : eresia!!!!

e poi su siti americani lo stesso modelllo è proposto a 1.400$....

Credo che 3.000 possa essere giusto per un Mc7205 o Mc206.

Dove si trova in sito che "racconta" le annate dei vari modelli?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    IL 7106 è un ampli del 1992 e la sua quotazione sul mercato si aggira sui 2.500 € (per essere esatti un annuario spoecializzato nei prezzi dell'usato lo dà a 2.400), poi un negoziante o un privato lo possono vendere al prezzo che meglio credono.

Sicuramente in USA costano meno, ma prova a metterci il costo del trasporto (pesa) più il costo dell'IVA e dazio (sul totale di cui appena scritto), più le spese doganali e vedi che alla fine non risparmi molto, oltre al rischio di vederti arrivare un prodotto con qualche problema.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 27-10-2010 alle 23:23
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie Nordata.
    Invece il 7205 di che periodo è? Non ho idea di quale annuario stai citando....

Per l'acquisto USA sto gestendo ( per ora sono all'inizio.....) la trattativa tramite negozio di vendite on line:
    gli pago il prodotto una volta arrivato in Italia.
    Sull'usato dice che non c'è IVA.

Ma in ogni caso se consideri 2.000 dollari, col cambio euro attuale a 1,3 + trasporto +iva
    ( anche se fosse).........rimani sempre competitivio per un 5 x 200W

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il 7205 è stato messo in produzione dal 1998 mentre il 206 nel 2004.

Per quanto riguarda l'IVA credo ti convenga chiedere direttamemte ad un corriere o agli Uffici Doganali di un aeroporto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Bimoto
    Per l'acquisto USA sto gestendo ( per ora sono all'inizio.....) la trattativa tramite negozio di vendite on line:
    gli pago il prodotto una volta arrivato in Italia.
    Sull'usato dice che non c'è IVA.
    )
    Occhio che i prodotti USA vanno a 110 volt !!!

rieccomi

La qualità Mc è imparagonabile agli attuali ampli come il mio ( onkyo 808) pur di buon livello.

Ora che sto girando attorno ad alcuni finali, VI CHIEDEVO:
    a livello di pressione sonora indistorta finale ( quello che conta, no? ) ho almeno lo stesso livello del mio ONKYO acquistando i finali attorno
    ai 100W McIntosh ?

L'onkyo dichiara 180W, ma sappiamo bene che se sono 100 è già lusso...
    Invece 100 W Mc sono reali e a 0,005% di Thd anche se di anni passati?

Avrei trovato in Italia un set così componibile:

MC2125 2 X 125w PER LE CASSE FRONT
    MC2105 2 X 100w PER LE CASSE SURROUND
    MC2505 2X50 da usare in mono 100W PER IL CANALE CENTRALE

Ho un miglioramento quantificabile dall'808?

Ma perchè non fai uno sforzo e cerchi di prendere un 205 o un 207?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •