|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Doppia uscita HDMI su ampli
-
24-09-2010, 08:44 #1
Doppia uscita HDMI su ampli
Ciao a tutti, dopo aver passato mesi a cercare la tv ora devo passare alla parte audio. Alcune domande sul tipo di ampli magari ve le risparmio (per ora
) , vorrei chiedervi una cosa riguardo le uscite HDMI.
Vedo che molti ampli integrano una doppia uscita ma dopo aver letto diversi manuali anche dei modelli più costosi ho notato che entrambe le uscite riproducono lo stesso segnale. Che voi sappiate c'è un modello che gestisce due sorgenti differenti? Avendo la tv in sala non troppo distante da quella in cucina vorrei poter mandare in una tv un segnale e nella sala un altro.
Così magari riuscirei a vedere le partite su Sky mentre i bambini si guardano un dvd
Grazie
-
24-09-2010, 22:09 #2
Aiutooooooo
-
24-09-2010, 22:29 #3
La funzione che tu cerchi si chiama "matrice video", mentre negli ampli HT esiste solo uno sdoppiatore del segnale in ingresso (splitter).
Anche in video processori di alto livello, dal costo di migliaia di Euro e con varie uscite il segnale presente sulle stesse è sempre quello selezionato in ingresso.
Le matrici, solitamente partono da due o tre ingressi e analoghe o più uscite costano da qualche centinaio d Euro per poi salire all'aumentare dei numero di ingressi ed uscite disponibili.
In ogni modo nel tuo caso una matrice sarebbe inutile poichè dovresti avere anche una analoga funzione sull'ampli per avere i due audio indirizzati alle rispettive uscite (in pratica dovresti avere due ampli indipendenti nel case di uno solo); questo è anche il motivo per cui non esiste tale possibilità negli ampli HT.
CiaoUltima modifica di Nordata; 24-09-2010 alle 22:33
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-09-2010, 23:44 #4
Grazie mille per la risposta