Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    107

    Doppia uscita HDMI su ampli


    Ciao a tutti, dopo aver passato mesi a cercare la tv ora devo passare alla parte audio. Alcune domande sul tipo di ampli magari ve le risparmio (per ora ) , vorrei chiedervi una cosa riguardo le uscite HDMI.
    Vedo che molti ampli integrano una doppia uscita ma dopo aver letto diversi manuali anche dei modelli più costosi ho notato che entrambe le uscite riproducono lo stesso segnale. Che voi sappiate c'è un modello che gestisce due sorgenti differenti? Avendo la tv in sala non troppo distante da quella in cucina vorrei poter mandare in una tv un segnale e nella sala un altro.

    Così magari riuscirei a vedere le partite su Sky mentre i bambini si guardano un dvd

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    107
    Aiutooooooo

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    La funzione che tu cerchi si chiama "matrice video", mentre negli ampli HT esiste solo uno sdoppiatore del segnale in ingresso (splitter).

    Anche in video processori di alto livello, dal costo di migliaia di Euro e con varie uscite il segnale presente sulle stesse è sempre quello selezionato in ingresso.

    Le matrici, solitamente partono da due o tre ingressi e analoghe o più uscite costano da qualche centinaio d Euro per poi salire all'aumentare dei numero di ingressi ed uscite disponibili.

    In ogni modo nel tuo caso una matrice sarebbe inutile poichè dovresti avere anche una analoga funzione sull'ampli per avere i due audio indirizzati alle rispettive uscite (in pratica dovresti avere due ampli indipendenti nel case di uno solo); questo è anche il motivo per cui non esiste tale possibilità negli ampli HT.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 24-09-2010 alle 22:33
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    107

    Grazie mille per la risposta


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •